Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Sondaggio Competizione Monte Falò

Vorrei organizzare una gara al Monte Falò.Fino a qualche anno fa si svolgeva una gara presso questa località di Coiromonte(ca 15 anni fa),dove si riunivano i più del modellismo,poi purtroppo le belle abitudini ogni tanto svaniscono.Vorrei riorganizzarla ma con un tono un po' più agonistico.
Vi allego la bozza della manifestazione,ripeto è solo una bozza,ancora tutta da sviluppare e da organizzare(devo andare ancora in comune di Coiromonte a chiedere i permessi)ma questa è solo per sondare e per raccogliere le vostre opinioni e sopratutto per raccogliere volontari della zona(non posso fare tutto da solo).
Le categorie che secondo me si addicono di più per la conformazione del territorio sono quelle che trovate in allegato.
Files allegati
Tipo file: txt Manifestazione Monte Falò.txt‎ (1,2 KB, 186 visite)
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non ci ho capito molto
stai parlando del Mottarone?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non ci ho capito molto
stai parlando del Mottarone?
Vicino.....monte Falò,dal Mottarone ca 1km in linea d'aria(45.845543,8.478978)
Un bel panettone senza alberi,si vola a 360°.
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 08:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Vicino.....monte Falò,dal Mottarone ca 1km in linea d'aria(45.845543,8.478978)
Un bel panettone senza alberi,si vola a 360°.
Azzzz....che entusiasmo,ho forse sbagliato indirizzo??Mi sembrava la sezioni alianti!!
Però vedo che qui le uniche cose che vi interessano sono"come vola il GOMMOLO"o magari "l'easy glider".o magari chi ha provato la"corona".
Possibile che su questo forum non c'è nessuno che vuole far sul serio.??
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 09:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Azzzz....che entusiasmo,ho forse sbagliato indirizzo??Mi sembrava la sezioni alianti!!
Però vedo che qui le uniche cose che vi interessano sono"come vola il GOMMOLO"o magari "l'easy glider".o magari chi ha provato la"corona".
Possibile che su questo forum non c'è nessuno che vuole far sul serio.??
Ma daii ragazzi, con Google Earth la distanza in linea d'aria dal Mottarone è di 3Km.
Anche volendo volare in direzione del Mottarone, sarebbe comunque moolto difficile perdere il controllo dal proptio TX a favore di un'altro TX in zona Mottarone (e viceversa..).
E' già difficile vedere a 1Km un modello di 6-7m....
Quindi a meno che qualche pazzo non voglia avvicinarsi/allontanarsi in FPV .

Forse, e dico forse (ma è una provocazione.. ), trovare gente che intende il pendio come "parcheggio, monto, attraverso la strada, lancio, atterro, rimetto tutti in macchina , e me ne vado..", se ne trova parecchia, mooolti di meno che non abbiano problemi a farsi 200-300m da dove si parcheggia, più altri 200m col modeoo in spalla perlopiù in salita.....

Il cucuzzolo sembra mooolto interessante cou suoi 360° volabili, magari in presenza di dinamica, e vortici di karman permettendo ci si potrebbe fare anche qualche pasaggio in DS .

Antonio.

PS: domandina.... : ma i 50€ cada categoria non sono un po' tantini ????
Se vengo con 3 modelli di diverse categorie, mi costa quasi come come il 4°....
Alle gare di Eurotour di paga 40€, ma sono categorie FAI...!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ma daii ragazzi, con Google Earth la distanza in linea d'aria dal Mottarone è di 3Km.
Anche volendo volare in direzione del Mottarone, sarebbe comunque moolto difficile perdere il controllo dal proptio TX a favore di un'altro TX in zona Mottarone (e viceversa..).
E' già difficile vedere a 1Km un modello di 6-7m....
Quindi a meno che qualche pazzo non voglia avvicinarsi/allontanarsi in FPV .

Forse, e dico forse (ma è una provocazione.. ), trovare gente che intende il pendio come "parcheggio, monto, attraverso la strada, lancio, atterro, rimetto tutti in macchina , e me ne vado..", se ne trova parecchia, mooolti di meno che non abbiano problemi a farsi 200-300m da dove si parcheggia, più altri 200m col modeoo in spalla perlopiù in salita.....

Il cucuzzolo sembra mooolto interessante cou suoi 360° volabili, magari in presenza di dinamica, e vortici di karman permettendo ci si potrebbe fare anche qualche pasaggio in DS .

Antonio.

PS: domandina.... : ma i 50€ cada categoria non sono un po' tantini ????
Se vengo con 3 modelli di diverse categorie, mi costa quasi come come il 4°....
Alle gare di Eurotour di paga 40€, ma sono categorie FAI...!!!
Ciao Antonio,
io intendo il Monte Falò(nein Mottarone!!),e per i più pigri avrei predisposto anche la navetta(vedi bozza).
Il DS è in effetti una categoria che vorrei inserire(vedi bozza"Velocità").
Le 50€ non sono poi così tante se poi i premi sono in vil denaro(vedi bozza"Gettone Presenza").Non mi sembra che nelle gare Fai ti sia riconosciuto un premio in denaro!
Ciao Stefano
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Credo che sia da definire meglio la tipologia e le regole della competizione. Cosi' come le posso leggere dalla bozza si capisce ben poco di quali siano le regole
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Credo che sia da definire meglio la tipologia e le regole della competizione. Cosi' come le posso leggere dalla bozza si capisce ben poco di quali siano le regole
La bozza era per dare un'idea puramente indicativa.
La mia era una richiesta di opinioni e di volontari.
Ma mi sembra che su questo forum a parte svariate idee su come assemblare pezzi di polistirolo e svariati altri "giocattoli" non ci sia grande entusiasmo!
La mia idea era di proporre tre categorie,la prima sulla base del "Dino Pelizza",ovvero,modelli superiori ai 4 metri,20 minuti di volo,ed atterraggio nello spazio predefinito.
La seconda con modelli autocostruiti(non provenienti da scatole di montaggio),qualsiasi peso forma e misura e senza limiti di tempo,ma con atterraggio nello spazio predefinito.
La terza di velocità o DS come dir si voglia.E qui di modelli,per gli amanti della categoria si sa' su cosa puntare.
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 00:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Azzzz....che entusiasmo,ho forse sbagliato indirizzo??Mi sembrava la sezioni alianti!!
Però vedo che qui le uniche cose che vi interessano sono"come vola il GOMMOLO"o magari "l'easy glider".o magari chi ha provato la"corona".
Possibile che su questo forum non c'è nessuno che vuole far sul serio.??
Ma te c'hanno mai mandato a quel paese? (tratto da una famosa canzone)

Credo che chi fa sul "serio" non si metta neanche a perdere tempo con qualcuno che "impone" le quote di iscrizione sotto bozza e denigra il forum cosi...

io l'avrei proposta in modo diverso... poi fai come vuoi...

Secondo me la bellezza del pendio e' tale perche non c'e' competizione diretta ma e' un po come il forum... Sul pendio siamo tutti amici, chi piu chi meno, con la stessa malattia per il volo!!!
Di raduni ne sono rimasti pochi... mettici pure 50 euro a modello!!! Caro mi costa andare a volare!!! poi vabbe io sono uno di quelli che prova la corona e pure l'elektro junior!!
ma Non offendermi cosi che anche io faccio sul serio quando provo a volarE!!!
ciao ciao
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 08:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Ma te c'hanno mai mandato a quel paese? (tratto da una famosa canzone)

Credo che chi fa sul "serio" non si metta neanche a perdere tempo con qualcuno che "impone" le quote di iscrizione sotto bozza e denigra il forum cosi...

io l'avrei proposta in modo diverso... poi fai come vuoi...

Secondo me la bellezza del pendio e' tale perche non c'e' competizione diretta ma e' un po come il forum... Sul pendio siamo tutti amici, chi piu chi meno, con la stessa malattia per il volo!!!
Di raduni ne sono rimasti pochi... mettici pure 50 euro a modello!!! Caro mi costa andare a volare!!! poi vabbe io sono uno di quelli che prova la corona e pure l'elektro junior!!
ma Non offendermi cosi che anche io faccio sul serio quando provo a volarE!!!
ciao ciao
Prima di tutto io non impongo niente a "nessuno".
Una quota di iscrizione serve per sostenere le spese di organizzazione,per pubblicizzare l'evento,ed in questo caso per aumentare il montepremi(vedere denaro,salire su cammello).Ti sei mai chiesto perchè di raduni ne sono rimasti pochi??Te credo se tutti ragionano come te!!Semo tutti amici e fratelli,poi...quando c'è da muovere un dito spariscono tutti.
Per organizzare un raduno,uno serio intendo,non basta fare un giro di telefonate e via..bisogna andare in Comune a chiedere i permessi...comunicare lo spazio aereo occupato per tale giorno....in questo caso comunicarlo anche alla Forestale....contattare Alberghi e Ristoranti(perchè sa da magna e da beve)...cercare gli Sponsor....organizzare i premi...i cronometristi...allestire il campo volo...montare le tende e gli stand...organizzare una navetta per il trasporto...Dulcis in fundo una bella Ambulanza(obbligatoria)che sia sempre presente e costa ca 200€ al giorno.
Quindi se vuoi fare sul serio qui c'è pane per i tuoi denti.
O forse credi ancora che debba andare a quel paese??
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54 competizione Ap. Alare 2.7 m Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 09 settembre 09 23:31
scelta auto 1:10 competizione... team magic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 febbraio 09 15:30
automodello 1-10 competizione tiz16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 09 09:47
scarico da competizione per Buggy 1/10 FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 novembre 07 13:54
motore competizione eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 13 giugno 07 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002