Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 11:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Tangent Mini Kult Quattro e X-Models Whisper E

Ciao a tutti.
Vorrei capire meglio le differenze che ci sono tra due alianti (motorizzati.....sorry!) simili nelle dimensioni e nel prezzo:

- il Whisper elettrico (nuova versione con fusoliera + ampia e piani a V in un solo pezzo).

- il nuovo Tangent Kult Mini Quattro.

Il Kult (raro esempio di 2 metri con flaps) e' un "tutto fibra" come il Whisper??

Il Kult mini 4 e' gia' in vendita?

Se avete altre informazioni..........vuotate il sacco

Grazie!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 12:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei capire meglio le differenze che ci sono tra due alianti (motorizzati.....sorry!) simili nelle dimensioni e nel prezzo:

- il Whisper elettrico (nuova versione con fusoliera + ampia e piani a V in un solo pezzo).

- il nuovo Tangent Kult Mini Quattro.

Il Kult (raro esempio di 2 metri con flaps) e' un "tutto fibra" come il Whisper??

Il Kult mini 4 e' gia' in vendita?

Se avete altre informazioni..........vuotate il sacco

Grazie!

q
Il Kult non è tuttofibra ma ha la fuso in fibra e le ali in polistirolo rivestite con obece inframmezzato di fibra.
Il Wisper invece è tuttofibra.
La differenza principale tra i due modelli, tipologia di costruzione a parte, è il profilo alare e quindi la tipologia di volo. Il Kult dovrebbe essere un pò più veloce e cattivo del Wisper che di per se è molto pacioccone.
Diciamo che il Kult è molto più vicino al Blade da 2 metri che al Wisper.
Comunque perchè dici che ci sono pochi modelli da 2 metri con flap? Su due piedi mi vengono in mente il Kult, Wisper, Blade, Alex XL, e addirittura il Banana da 1.5 metri. Ma ce ne sono molti altri a sfogliare i cataloghi.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Il Kult non è tuttofibra ma ha la fuso in fibra e le ali in polistirolo rivestite con obece inframmezzato di fibra.
Il Wisper invece è tuttofibra.
La differenza principale tra i due modelli, tipologia di costruzione a parte, è il profilo alare e quindi la tipologia di volo. Il Kult dovrebbe essere un pò più veloce e cattivo del Wisper che di per se è molto pacioccone.
Diciamo che il Kult è molto più vicino al Blade da 2 metri che al Wisper.
Comunque perchè dici che ci sono pochi modelli da 2 metri con flap? Su due piedi mi vengono in mente il Kult, Wisper, Blade, Alex XL, e addirittura il Banana da 1.5 metri. Ma ce ne sono molti altri a sfogliare i cataloghi.
GRAZIE!!
Quello che mi dici mi indirizza sul Whisper che ho visto in pendio parecchie volte e che mi piace parecchio.
Vola bene con poca condizione e anche con forte dinamica (....sto parlando del Whisper NON elettrificato). E' molto robusto e non ci sono problemi anche in atterraggi un po' "ruvidi".
Pero' mi pare proprio che i flap non ci siano....boh????
Al limite si possono usare gli alettoni per rallentare (flaperons?) o per cambiare il profilo......
Mi pare che nemmeno il Blade abbia i flap.......e neanche il Banana che ho visto io li aveva.
Pero' magari mi sbaglio perchè negli ultimi tempi mi sono ulteriormente rimbambito.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
GRAZIE!!
Quello che mi dici mi indirizza sul Whisper che ho visto in pendio parecchie volte e che mi piace parecchio.
Vola bene con poca condizione e anche con forte dinamica (....sto parlando del Whisper NON elettrificato). E' molto robusto e non ci sono problemi anche in atterraggi un po' "ruvidi".
Pero' mi pare proprio che i flap non ci siano....boh????
Al limite si possono usare gli alettoni per rallentare (flaperons?) o per cambiare il profilo......
Mi pare che nemmeno il Blade abbia i flap.......e neanche il Banana che ho visto io li aveva.
Pero' magari mi sbaglio perchè negli ultimi tempi mi sono ulteriormente rimbambito.

Ciao!

q
Non mi trovi molto in accordo sulla robustezza. Il Wisper, come tutti i tuttofibra, è decisamente delicato. Per il pendio sono molto più "maltrattabili" i modelli con ala tamburata.
Mi pare di ricordare che il Wisper, almeno nella prima versione, era commercializzato sia con i soli alettoni che con alettoni+flap.
Il Blade da 2 metri ha di sicuro alettoni+flap. Ne ho uno in hangar e quindi parlo con cognizione di causa.
Il Blade da 1.5 viene prodotto, nella versione DS, con alettoni+flap.
Il Banana nasce con i soli alettoni ma, a detta del produttore, è meglio tagliarli per creare anche i flap. Anche su questo parlo per esperieza personale.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
GRAZIE!!
Quello che mi dici mi indirizza sul Whisper che ho visto in pendio parecchie volte e che mi piace parecchio.
Vola bene con poca condizione e anche con forte dinamica (....sto parlando del Whisper NON elettrificato). E' molto robusto e non ci sono problemi anche in atterraggi un po' "ruvidi".
Pero' mi pare proprio che i flap non ci siano....boh????
Al limite si possono usare gli alettoni per rallentare (flaperons?) o per cambiare il profilo......
Mi pare che nemmeno il Blade abbia i flap.......e neanche il Banana che ho visto io li aveva.
Pero' magari mi sbaglio perchè negli ultimi tempi mi sono ulteriormente rimbambito.

Ciao!

q
Per dovere di cronaca gli whisper e whisper-e dal 2009 esistono solo in versione con alettoni e flaps.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Per dovere di cronaca gli whisper e whisper-e dal 2009 esistono solo in versione con alettoni e flaps.
......forse bisognerebbe sentire.....qualcuno piu' informato........

GRAZIE!!!!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
Lunghezza baionetta Whisper X-MODELS alevilla Aeromodellismo Alianti 13 27 maggio 08 12:16
Tangent Kult Mini ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 3 14 maggio 08 11:33
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002