Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 23:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
volare con un cularis è come masturbarsi per paura che LA LEI, rimanga incinta.....

BURP!
Vecchio 06 gennaio 10, 23:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
volare con un cularis è come masturbarsi per paura che LA LEI, rimanga incinta.....

BURP!
BELLA !!...questa non l'avevo mai sentita ... sei un artista

Ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
BELLA !!...questa non l'avevo mai sentita ... sei un artista

Ciao Patton
A volte resta incinta comunque...

Osti, se devi prendere un modello del genere in funzione della capacità di atterrare, qualcosa non mi torna.

Il Cularis veleggia meglio del E.G., è più grande, quindi lo vedi meglio e ti puoi allontanare di più o fare più quota.
Ma se il solo vantaggio che cerchi è nell'atterraggio ti consiglio di non spendere quello che costa un Cularis in O.D.V..

L'E.G. se ti alleni un po', in atterraggio lo prendi al volo senza manco fargli toccare terra (e non servono i flap), quindi puoi volarci quasi ovunque.
Vecchio 07 gennaio 10, 16:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Ho avuto entrambi, l' EG n on ha bisogno di descrizioni, è il più tranquillo degli alianti-motoalianti in EPP in giro (ho avuto e venduto anche Arcus e Elektro-Junior, per me migliori come prestazioni ma leggermente meno da principianti, pure se facilissimi).
Il Cularis non mi è piaciuto, pure con i settaggi dei flaps come da manuale MPX e il coordinamento tra flaps e alettoni in virata.
Finche vai dritto no problem, se viri si capisce che non è esattamente il suo mestiere, ala pesante e fuso di serie troppo flessibile, se prendi un poco di velocità la gara è tra il piano di quota tutto mobile che va in flutter e la fuso che si flette, per richiamare devi rallentare coi flaps, se ti ricordi.
Appena butti giù un' ala in una virata un poco "garibaldina" o hai 100 metri sotto oppure sei fregato.
Con lo stezzo prezzo si becca un' aliante SERIO da scuola con i Flaps.

Il bello dell' EPP è poter fare modelli che non si rompono, di massa limitata, adattissimi ai principianti.
Se vuoi qualcosa oltre o irrobustisci l' EPP rinunciando all' unico suo pregio, o vai sul misto fibra-legname.

ps in pendio con un Cularis si rischia di far secchi i servi dell' ala, se meytti i 55 o equivalenti che consigliano.
Se metti gli 82MG hai sprecato quattro buoni servi su un modello che non li vale.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
bene io li ho entrambi e ho fatto una 20ina di voli con easy glider pro e 5 con il cularis (ho appena iniziato)

finora ho volato solo in pianura e non ho problemi di spazio di atterraggio,ma ho impostato sia il mix alettoni - flap per la virata che il butterfly in atterraggio

tra l'altro ho riciclato il motore himax (tuning) dell'easy glider sul più grande cularis e la differenza di peso è enorme - dalla metà al doppio

il cularis è sicuramente più veloce e se lo rallenti troppo nelle virate tende a buttar giù l'ala, per l'atterraggio il butterfly consente di "frenare" molto bene

nonostante quello che dice la multiplex sono due aerei completamente diversi

sono d'accordo che il costo del cularis è spropositato e a quel punto conviene prendersi qualcosa di meglio (io l'ho preso usato sul mercatino con servi motore e tutto)

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:15   #6 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio

BURP!
zitto, tu..... anche se lo tieni nascosto, lo so che nel furgone giallo c'hai l'EG.. Sarà mica perchè hai paura di fare il terzo?

Eh, sì, ogni tanto anche io, bistrattato gommolaro, mi prendo le mie rivincite...tiè
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks