Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 15:39   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

Grassie lo stesso e ciao
Qua nevica bene e per fine settimana suppongo mi toccherà stare a casa!!!!
Ciao a tutti ago
Icone allegate
Altimetro-25-11-05light.jpg  
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 15:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Riferimento: Altimetro

Prima di tutto grazie a tutti voi per le informazioni, davvero molto interessanti.

Da quanto ho capito la scelta per un eventale acquisto ricade per forza tra le sole tre opzioni disponibili sul mercato ossia il LoLo, il RAM2 e il Zlog. Personalmente, per gli scopi ludici dell'acquisto, la sensibilità in termine di errore della msurazione mi interessa il giusto...fosse 1 2 o 3 metri di scarto per me cambierebbe molto poco.

Apprendo da chi ne sa molto + di me che la componentistica elettronica ha il suo costo e quindi giustifica i prezzi di acquisto non proprio bassi. Alla fine con un 100aio di eurini ti ci fai un modello nuovo...e considerando anche che alla fine è uno sfizio non una necessità sapere la tua bestiolina a che altezza è arrivata...

Il Zlog ( http://www.hexpertsystems.com/zlog/ )mi sembra la scelta migliore, almeno sulla carta: a fornte di un ingombro maggiore rispetto alle altre due opzioni e ad un peso leggermente superiore (un paio di grammi) hai però un display che ti dice subito, appena atterrato, l'altitudine max raggiunta, senza dover collegare nulla e quindi senza doversi portare il portatile/palmare sul campo. E poi il costo: 50 euroni + 12 circa per il connettore usb non sono confrontabili con gli altri costi...
Ho scritto una mail per capire se fosse possibile riceverlo anche qui in italia ma nessuna risposta per ora...

bye bye
__________________
Per aspera ad astra

Ultima modifica di OttObismark : 25 novembre 05 alle ore 15:48
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 15:44   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Riferimento: Altimetro

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Come previsto
Ho trovato ma non capisco cosa devo fare!!!!
Che ignoranza!!!!
Ago
Allora vediamo se riesco a darti una mano!!

Se al suo avvio compare una schermata in cui ti chiede di sostituirlo a telnet, rispondi no.

Andiamo avanti.

Una volta lanciato, compare una finestra in cui ti chiede il nome della conessione e di scegliere un'icona per identificarla. Siccome non ce ne importa nulla, digita una lettera a caso e dai OK.

Ora ti chiede quale dispositivo usare. Di solito compare il nome di un modem, cmq sia devi scegliere dal menu a tendina la porta COM1 o COM2 a seconda se hai collegato il tuo dispositivo sulla prima o sulla seconda porta seriale (se ne hai solo una sul PC scegli COM1). Dai OK.


Ora ti chiede di impostare la velocita' della porta ed altri parametri. Di solito va bene 9600, lasciando tutti gli altri valori cosi' come sono.Dai OK.

Ora sei pronto a digitare comandi che alla pressione del tasto di invio verranno trasmessi al dispositivo. nella setssa finestra ti compariranno le risposte del dispositivo.

Nella barra dei pulsanti ci sara' un telefono con la cornetta alzata, questa ti permette di disconnetterti (infatti si "spegnera'" e si accendera' l'altra a fianco). Per riattivare la comunicazione usa il pulsante con il disegno del telefono con la cornetta abbassata.

Se hai qualche dubbio, dimmelo.


Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 16:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Re: Riferimento: Altimetro

Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Prima di tutto grazie a tutti voi per le informazioni, davvero molto interessanti.

Da quanto ho capito la scelta per un eventale acquisto ricade per forza tra le sole tre opzioni disponibili sul mercato ossia il LoLo, il RAM2 e il Zlog. Personalmente, per gli scopi ludici dell'acquisto, la sensibilità in termine di errore della msurazione mi interessa il giusto...fosse 1 2 o 3 metri di scarto per me cambierebbe molto poco.

Apprendo da chi ne sa molto + di me che la componentistica elettronica ha il suo costo e quindi giustifica i prezzi di acquisto non proprio bassi. Alla fine con un 100aio di eurini ti ci fai un modello nuovo...e considerando anche che alla fine è uno sfizio non una necessità sapere la tua bestiolina a che altezza è arrivata...

Il Zlog ( http://www.hexpertsystems.com/zlog/ )mi sembra la scelta migliore, almeno sulla carta: a fornte di un ingombro maggiore rispetto alle altre due opzioni e ad un peso leggermente superiore (un paio di grammi) hai però un display che ti dice subito, appena atterrato, l'altitudine max raggiunta, senza dover collegare nulla e quindi senza doversi portare il portatile/palmare sul campo. E poi il costo: 50 euroni + 12 circa per il connettore usb non sono confrontabili con gli altri costi...
Ho scritto una mail per capire se fosse possibile riceverlo anche qui in italia ma nessuna risposta per ora...

bye bye
Si si..interessa anche a me sapere cosa ti rispondono!Quindi aspetto tue nuove!Ciao
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 16:15   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

Come dice GianniMi
è meglio se lascio stare
Mi risce tutto fino al momento di dare dei comandi...
Mi indica connesso,ma se digito non scrive niente....
mi sa che lo tengo così tanto la precisione mi soddisfa già.
Comunque grazie a tutti
OttObismark:
Avevo già contattato quello dello zlog che mi aveva risposto subito.
il dispositivo nuovo dovrebbe essere stato pronto per metà novembre ma non mi ha ancora avvisato per email(evidentemente non è pronto per la commercializzazione)..comunque tra costo, sped , (ed eventuale iva e dazio e risci di sped..)spendi di più che il ram...per questo ho preso il ram....
Inoltre il zlog è più grande ed improponibile per un DLG....(dove le dimensioni ed il peso sono vitali)(per altri usi può andare benissimo)
Con il ram poi e il pocket pc con il suo programmino posso vedere subito i grafici in campo senza l'uso del portatile..
Comunque se hai pazienza e lo prendi fammi sapere come funziona(ho un amico interessato)
Ciao e buon divertimento
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 16:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
OttObismark:
Avevo già contattato quello dello zlog che mi aveva risposto subito.
il dispositivo nuovo dovrebbe essere stato pronto per metà novembre ma non mi ha ancora avvisato per email(evidentemente non è pronto per la commercializzazione)..comunque tra costo, sped , (ed eventuale iva e dazio e risci di sped..)spendi di più che il ram...per questo ho preso il ram....
Inoltre il zlog è più grande ed improponibile per un DLG....(dove le dimensioni ed il peso sono vitali)(per altri usi può andare benissimo)
Con il ram poi e il pocket pc con il suo programmino posso vedere subito i grafici in campo senza l'uso del portatile..
Comunque se hai pazienza e lo prendi fammi sapere come funziona(ho un amico interessato)
Ciao e buon divertimento
Ago
Diciamo che se hai fortuna e il pacco non subisce il controllo alla dogana (nel passato sono stato graziato diverse volte) te la cavi con...diciamo con 70-75 euro. 30-25 euro in meno non mi dispiacciono affatto
Vi terrò aggiornato sulle evoluzioni.
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 17:37   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
se l'aereo è grande,mettere un gps-ino-ino ?? tipo il geko della garmin??
www.thegpsstore.com/Detail-Garmin-Geko-101-handheld-GPS.asp
che ne dite ?
questo segna un po tutto, velocità, altezza.. e costa poco... poi al massimo lo attaccate ad un portatile e vi fa anche da navigatore

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
se l'aereo è grande,mettere un gps-ino-ino ?? tipo il geko della garmin??
www.thegpsstore.com/Detail-Garmin-Geko-101-handheld-GPS.asp
che ne dite ?
questo segna un po tutto, velocità, altezza.. e costa poco... poi al massimo lo attaccate ad un portatile e vi fa anche da navigatore

ciaoooooo
Lo sai che io il Geko ce l'ho ma sono sempre almeno un paio di etti mi sa, forse 150 gr...e poi sull'easy glider come lo monto?
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:47   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Lo sai che io il Geko ce l'ho ma sono sempre almeno un paio di etti mi sa, forse 150 gr...e poi sull'easy glider come lo monto?
91 gr.!
Scavando la cappottina ed incastrandolo dentro.
A primavera ci provo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 20:55   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Lo sai che io il Geko ce l'ho ma sono sempre almeno un paio di etti mi sa, forse 150 gr...e poi sull'easy glider come lo monto?
ce va ce va.....
lo monti di fuori con il nastro adesivo, magari in mezzo alle ali cosi non sbilanci il modello.... mi sa che 150gr quel modello neanche li sente....

lo proviamo sabato??
mi sa d no.. ho visto le previsioni e sono uno schifo...
poi non so se sto a roma domani, dovevo andare via questo periggio ma sulla trade c'era un botto di nebbia..
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Altimetro ed anemometro staudacher300 Aeromodellismo Alianti 4 28 dicembre 07 22:42
altimetro almebrigo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 gennaio 07 17:16
Costruire un altimetro/variometro airdavide Circuiti Elettronici 6 10 dicembre 06 09:56
GPS Altimetro Anemomentro twentynine Aeromodellismo Alianti 101 10 agosto 06 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002