Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 11:48   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

Si appunto
Anche se non ha display....
Sul programma la risoluzione minima visibile è di 1 unità cioè 1 mt nel caso dei metri....1 piede nel caso usi misure anglosassoni.....
Stiamo dicendo la stessa cosaaaa!!!(come idceva un certo Natalino Balasso...vedi Zelig.)
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 13:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 123
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Riferimento: Altimetro

S'è proprio a stesa cossa!

Il valore viene dato "+/- 1 digit" per le visualizzazioni. Se hai un display a 4 cifre (4 digit) l'ultima ti da la "precisione di visualizzazione". Se ha un display da 0000 a 9999 metri la "precisione" è un metro. Se ne hai una da 0.000 a 9.999 metri la "precisione" è 1 mm.

Per le risoluzioni: il sensore che sta dentro al tuo datalogger è cinese (ho controllato) e lavora ad 8 bit. Perciò fra il tuo ed uno "standrd europeo" da 14 bit ci sono circa 8000 scansioni di differenza...

Ma fermiamoci qui!!!! Il post sul sesso degli angeli è molto vicino....
Diciamo che una interfaccia come quella che hai è la migliore possibile per qualità/prezzo/applicazione. D'altronde è studiata apposta per il modellismo (io stesso che lo faccio di lavoro non la avevo mai vista!) ed a quel prezzo posso assicurarti che hai per le mani lo state of the art!
Consumo? Influenza il tempo di volo in modo apprezzabile? Comunque mi interesserebbe acquistarne un pò per altre applicazioni... Risolve molti casini in solo 7 centimetri... Mooolto interessante!
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Si appunto
Anche se non ha display....
Sul programma la risoluzione minima visibile è di 1 unità cioè 1 mt nel caso dei metri....1 piede nel caso usi misure anglosassoni.....
Stiamo dicendo la stessa cosaaaa!!!(come idceva un certo Natalino Balasso...vedi Zelig.)
Ago
GianniMI
Non ci capiamo!!!:o
Il RAM 2 NON HA VISORE quindi leggi l'altezza solo sul pc....dove la risolizione minima (nel programma)è un'unità..
E per quello che devo fare io (come dici tu ......rapporto qualità prezzo)Mi basta e avanza!!
Io l'ho comperato e mi trovo bene...In rete c'è materiale sufficente per valutare se va bene per ogni singolo caso..
Non conosco nemmeno il venditore italiano perciò non tiro per casa...
Volevo solo dare un aiuto a chi ha chiesto info..(NON LO FARO' MAI PIU' GIURO!!!!)così ognuno farà le sue esperienze a proprio rischio.
Quindi discussione chiusa..
Divertitevi ..mi raccomando !!!!!
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 90
Riferimento: Altimetro

Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Salve,
come da oggetto del post sono alla ricerca di un sistema che indichi l'altitudine raggiunta dall'aliante durante il volo.
Conosco il Lo.Lo. cecoslovacco ma non mi soddisfa per due motivi: il costo (oltre 100 eurini) e l'unica modalità di interfaccia con il pc via seriale (il mio, portatile che è nuovo, non ha porta seriale...).
8

Concordo al 1000 per 1000 sulla faccenda della seriale, ma a parte il fatto che ora dovrebbe avere l'interfaccia USB, il LoLo (o meglio l'Alti 2) è di gran lunga il migliore, il più preciso ed il più affidabile in circolazione. Per la faccenda dell'USB puoi verificare su www.lomcovak.cz (sezione inglese, ovviamente!) se ancora non fosse disponibile, allora lascia perdere. Io ho quello con la seriale e bestemmio regolarmente...
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 123
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Riferimento: Altimetro

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
GianniMI
Non ci capiamo!!!:o
Ago
NO no, ci siamo capiti benissimo... I digit sul display erano di esempio: i digit sono anche quelli che vedi sul grafico (ridotto così terra-terra 1 tomo di enciclopedia elettronica) e perciò la visualizzazione è precisa così, punto.
A me personalmente hai dato una mano, a me serviva qualcosa del genere, a quel prezzo, e me ne prenderò un pò per miei esperimenti. Poi magari lo piazzo anche su un modello... ma sarà anche quello uno sfizio/esperimento.

RIABDISCO che a quel prezzo io, che vendo cose simili, ne comprerei una tonnellata al posto di molti dei miei!!
Solo che visto il tenore di certi interventi non vorrei che qualcuno si illudesse...

Se ne hai già uno, prova con Hyper Terminal usando la stessa interfaccia che c'è compresa a chiedere "PRESS ?" e dimmi cosa esce, please.
Se esce un valore fra 0,000 e 1,500 allora ti do io la dritta per avere visualizzazioni più dettagliate, anche 10 volte più risolute (10cm invece di 1 metro). 2 minuti di fatica ma poi il mondo cambia... sempre che ti serva!
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:28   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

GianniMi
scusa non sono espertissimo in computer....

Hyper Terminal è un programma?
Se si ,si può scaricare da qualche parte per fare le prove che hai detto?
Anche se non mi serve tale precisione sperimentare qualcosa di nuovo mi fa piacere...
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:37   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Riferimento: Altimetro

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
GianniMi
scusa non sono espertissimo in computer....

Hyper Terminal è un programma?
Se si ,si può scaricare da qualche parte per fare le prove che hai detto?
Anche se non mi serve tale precisione sperimentare qualcosa di nuovo mi fa piacere...
Ago

Se hai Windows (dovrebbe valere per tutte le versioni) va su

START->Programmi->Accessori->Comunicazioni->HyperTerminal

Se ha problemi nel capirlo fai un fischio!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 14:41   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

Geassie proverò!!
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 15:05   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Riferimento: Altimetro

Come previsto
Ho trovato ma non capisco cosa devo fare!!!!
Che ignoranza!!!!
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 15:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 123
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Riferimento: Altimetro

Ok Ago, molla il colpo... tanto non avresti avuto un mmiglioramento davvero utile....

Per le interfaccie RS232/USB: io uso da sempre le HP o la Lindy (che però esce con una 25 poli e non con la 9). Molto meglio la HP
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Altimetro ed anemometro staudacher300 Aeromodellismo Alianti 4 28 dicembre 07 22:42
altimetro almebrigo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 gennaio 07 17:16
Costruire un altimetro/variometro airdavide Circuiti Elettronici 6 10 dicembre 06 09:56
GPS Altimetro Anemomentro twentynine Aeromodellismo Alianti 101 10 agosto 06 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002