Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
last down 3xl v3

è in vendita da modellobby.de

qualcuno lo conosce ? vorrei comprarne uno...

metto il link.. se vado contro il regolamento chiedo che il mod lo concelli

Last Down 3XL V3

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
è in vendita da modellobby.de

qualcuno lo conosce ? vorrei comprarne uno...

metto il link.. se vado contro il regolamento chiedo che il mod lo concelli

Last Down 3XL V3

GLonline
...anch'io a distanza di mesi cerco di reperire notizie!....ho visto i video...non sembra male.Ovviamente parlo in base al rapporto qualità/prezzo.So benissimo che stiamo lontani anni luce da un motoaliante come si deve.Ma io avrei voglia di avvicinarmi ai motoalianti e penso che questa sia una buona idea,senza investire troppo.Io l'ho già ordinato...sono matto eh!?Però se qualcuno lo ha testato o ne conosce le caratteristiche o magari può darmi qualche dritta prima di metterlo in volo.....beh ne sarei grato!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
...anch'io a distanza di mesi cerco di reperire notizie!....ho visto i video...non sembra male.Ovviamente parlo in base al rapporto qualità/prezzo.So benissimo che stiamo lontani anni luce da un motoaliante come si deve.Ma io avrei voglia di avvicinarmi ai motoalianti e penso che questa sia una buona idea,senza investire troppo.Io l'ho già ordinato...sono matto eh!?Però se qualcuno lo ha testato o ne conosce le caratteristiche o magari può darmi qualche dritta prima di metterlo in volo.....beh ne sarei grato!
Esiste un post precedente a cui ho contribuito , prima che 2 modellisti litigiosi non fossero andati completamente fuori tema...

A quel prezzo da cinesi non si può pretendere, ma facci sapere come è la fuso quando arriva.!

Dal video sembrerebbe molto poco spessa...quindi prima di procedere al montaggio resina delle belle strisce di nastro in carbonio all'interno su fianchi, pancia e ordinata motore.

Operazione semplice da fare con la fuso vergine e molto redditizia per irrubustirla ...

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Esiste un post precedente a cui ho contribuito , prima che 2 modellisti litigiosi non fossero andati completamente fuori tema...

A quel prezzo da cinesi non si può pretendere, ma facci sapere come è la fuso quando arriva.!

Dal video sembrerebbe molto poco spessa...quindi prima di procedere al montaggio resina delle belle strisce di nastro in carbonio all'interno su fianchi, pancia e ordinata motore.

Operazione semplice da fare con la fuso vergine e molto redditizia per irrubustirla ...

Salutoni Arnaldo
ciao ho letto quel post,avrei voluto chiedere in quello stesso post più recente,ma purtroppo ho visto che la cosa è degenerata e speravo,spero,qualcuno possa dar contributo in questa nuova discussione.
Grazie comunque del consiglio,lo prenderò in considerazione,anche se credo che in questi modelli economici la vera debolezza strutturale possa essere nelle ali più che nella fuso.Comunque,per quello che vorrei farci io penso vada più che bene anche cosi.....ho intenzione di trattarlo da "aliante"...da termicatore tranquillo.
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
ciao ho letto quel post,avrei voluto chiedere in quello stesso post più recente,ma purtroppo ho visto che la cosa è degenerata e speravo,spero,qualcuno possa dar contributo in questa nuova discussione.
Grazie comunque del consiglio,lo prenderò in considerazione,anche se credo che in questi modelli economici la vera debolezza strutturale possa essere nelle ali più che nella fuso.Comunque,per quello che vorrei farci io penso vada più che bene anche cosi.....ho intenzione di trattarlo da "aliante"...da termicatore tranquillo.
Ti allego foto dei rinforzi su fuso ben + robusta
che sto preparando ( ASK21 da 3 mt.)

A giudicare dalle foto del last down, in certi punti saremi poco più di un 1 mm di spessore, se atterri di pancia su terreno duro o pesti un attimo il musetto si incricca subito , rinforza anche il punto dove appoggereanno le ali sulla fuso. per tutti quelli che vanno in pendio sono operazioni " di routine" con alianti economici e anche in pianura servono...

BUONI VOLI !! Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 00:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ti allego foto dei rinforzi su fuso ben + robusta
che sto preparando ( ASK21 da 3 mt.)

A giudicare dalle foto del last down, in certi punti saremi poco più di un 1 mm di spessore, se atterri di pancia su terreno duro o pesti un attimo il musetto si incricca subito , rinforza anche il punto dove appoggereanno le ali sulla fuso. per tutti quelli che vanno in pendio sono operazioni " di routine" con alianti economici e anche in pianura servono...

BUONI VOLI !! Arnaldo
Grazie Arnaldo del suggerimento e della foto!potresti spiegarmi meglio se questi rinforzi vanno applicati lungo tutta la fusoliera oppure solo in determinati punti come per esempio in foto?!hai per caso altre foto?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 19:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Grazie Arnaldo del suggerimento e della foto!potresti spiegarmi meglio se questi rinforzi vanno applicati lungo tutta la fusoliera oppure solo in determinati punti come per esempio in foto?!hai per caso altre foto?
Solitamente si mettono, nei punti + deboli della fuso da rinforzare !

a) 1 striscia sul pavimento della cabina e 2 x le fiancate SX DX cabina
b) Nel punto dove l'ala si appoggia alla fuso ( vedi foto ) zona baionette
c) nella parte finale del trave di coda specie se sottile...è la prima a rischio
d) Sul musetto Zona motore, messa a circolo + croce interna, anche qui è un punto delicato: ( se pesti di muso )

La striscia di carbonio fibrata internamente rinforza ed irrigidisce la fibra leggerina originale della fuso, ma sopratutto distribuisce la forza d'urto su una superfecie maggiore e quindi limita o evita del tutto i danni, ....a seconda dell'intensità della botta ricevuta

Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 01:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Solitamente si mettono, nei punti + deboli della fuso da rinforzare !

a) 1 striscia sul pavimento della cabina e 2 x le fiancate SX DX cabina
b) Nel punto dove l'ala si appoggia alla fuso ( vedi foto ) zona baionette
c) nella parte finale del trave di coda specie se sottile...è la prima a rischio
d) Sul musetto Zona motore, messa a circolo + croce interna, anche qui è un punto delicato: ( se pesti di muso )

La striscia di carbonio fibrata internamente rinforza ed irrigidisce la fibra leggerina originale della fuso, ma sopratutto distribuisce la forza d'urto su una superfecie maggiore e quindi limita o evita del tutto i danni, ....a seconda dell'intensità della botta ricevuta

Arnaldo
...intanto grazie 1000 per la disponibilta' ,le foto ed i suggerenti!!poi non ci crederete,ma ho ordinato il modello l'altro ieri sera ed oggi pomeriggio era a casa!..considerate che e' arrivato da amburgo!ho aperto la scatola e sono rimasto veramente sbalordito per come e' fatto!rifinuture impeccabili,solidita'...a me sembra fatto bene...ho provato anche ad imprimere forza nei punti piu' critici con le dita...sembra essere bello solido.servira' ugualmente agire con questi rinforzi?
Ho un problema poi per trovare l'ogiva da 40-42mm per pale ripiegabili areata..non la trovo..ho cercato ovunque ma per il momento ho trovato solo un tipo senza foro per raffreddamento.Qualcuno saprebbe consigliarmi dove reperirla?grazie!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 13:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
...intanto grazie 1000 per la disponibilta' ,le foto ed i suggerenti!!poi non ci crederete,ma ho ordinato il modello l'altro ieri sera ed oggi pomeriggio era a casa!..considerate che e' arrivato da amburgo!ho aperto la scatola e sono rimasto veramente sbalordito per come e' fatto!rifinuture impeccabili,solidita'...a me sembra fatto bene...ho provato anche ad imprimere forza nei punti piu' critici con le dita...sembra essere bello solido.servira' ugualmente agire con questi rinforzi?
Ho un problema poi per trovare l'ogiva da 40-42mm per pale ripiegabili areata..non la trovo..ho cercato ovunque ma per il momento ho trovato solo un tipo senza foro per raffreddamento.Qualcuno saprebbe consigliarmi dove reperirla?grazie!
ciao

Modellbau Lindinger Onlineshop

Modellbau Lindinger Onlineshop

pero' controlla l'asse del motore se va bene per mozzo del portapale
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 23:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
ciao

Modellbau Lindinger Onlineshop

Modellbau Lindinger Onlineshop

pero' controlla l'asse del motore se va bene per mozzo del portapale
Grazie..ma l'avevo gia vista da lindinger...solo che 21 euro l'ogiva..poi le pale e la spedizione...mi scocciava spendere 50 euro solo per queste cose!in giro ho trovato quelle tutte in alluminio areate neanche a 10 euro ma le misure sono dai 44mm in su!!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002