Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 12:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Diverso tempo fa in un corso (per lavoro) dopo tante ore arrivammo a un unica conclusione.....

LA QUALITA' E' LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

E lo dici a me che sono stato responsabile Qualità per 15 anni? Condivido in pieno.

per te quel modello va bene (ed è giusto così).....
per me un modello che su un atterraggio "pesante" ma nemmeno troppo si perde la ruota perchè la fuso è "FLOSCIA" (visto di persona e toccato con mano) non va bene..... il consiglio che ho dato ad amici è stato: aspetta un buon usato (ho venduto poco tempo fa un asw22 da 4 metri a un amico a 250 euro con 6 servi ,usato e vsuto è vero ma con la fuso ci si può giocare a basebal e vola discretamente ) perchè 130 euro son (relativamente) pochi ma (almeno io) per metterli da parte ci vuole qualche giorno
Anche per me 130 euro non sono comunque pochi, specie di questi tempi, come detto volando prevalentemente in pianura e pennellando il più possibile gli atterraggi spero di non danneggiarlo.
io meglio spendo un pochino di più per avere molto di più...però ripeto IO anche perchè se i miei modelli fossero (strutturalmente ) come i jsb mi durerebbero UN volo

Non voglio ASSOLUTAMENTE fare una campagna contro tali modelli.....si fa per parlare

Ovvio il forum è proprio qui per questo... tutte le idee/opinioni sono più che legittime.
Guarda che capivo quello che volevi dire anche se lo scrivevi una volta sola! (si scherza eh...)

Grazie saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 12:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Non è solo questione di qualità.

Il modello vola bene, se opportunamente modificato (leggi quota pesantissimo).

Il problema è che al primo atterraggio non proprio pennellato cricchi il trave di coda.

Poi che fai?

A: Lo ripari, ci smadonni dietro con resina, stucco, vernice e lo appesantisci proprio dove non sarebbe il caso...

B: Lo butti tanto costa poco...

Un modello più costoso non è detto che sia anche più performante, ma sicuramente ti dura di più (probabilmente se fai un calcolo €./nr. di voli sono anche più economici).

Comunque se decidi di farlo, stai leggero.

Cercherò di rimanere il più leggero possibile anche se volando in pianura dovrò per forza motorizzarlo, spesso volo da solo al campo per cui i trainatori non sono sempre disponibili...

Comunque al momento non l'ho ancora ordinato... ho comunque dei dubbi... anche se mi piace molto... grazie dei consigli
Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 12:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Guarda che capivo quello che volevi dire anche se lo scrivevi una volta sola! (si scherza eh...)

Grazie saluti
Andrea
Io scherzo il più possibile ....è l'unica cosa per rimanere in vita

ora scappo in PENDIO!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di giamp : 11 dicembre 09 alle ore 12:52
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 13:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
...

ora scappo in PENDIO!!!!!!!!!!!
Ora????? Te possino!!! Beato te

Saluti e buon divertimento
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
asw - discus ecc.

Citazione:
Originalmente inviato da agosto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una scatola di montaggio JSB dell'aliante ASW-28 e vorrei cominciare ad assemblare i pezzi ma prima vorrei chiedervi se si tratta di un buon kit o se mi consigliate di ripiegare su altre ditte e altri modelli. Considerate che provengo da aeromodelli elettrici e questo sarebbe il primo aliante con cui mi cimento. Grazie
ciao , sono arrivato dal easy glider e pensavo , adesso passo ad un aereo serio , infatti sono molto belli . ho avuto uns discus 2 c della cmpro e anche un asw 28 della fly fly , ma entrambi erano fatti di carta pesta , ed anche le doti volistiche non sono un gran che' , stallano facilmente e cadono di ala .. cmq. per entrambi ho delle ali , se un giorno ti dovessero servire .
ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
..., stallano facilmente e cadono di ala .. ....
ciao juergen

Al campo da me hanno risolto sia per un Discus che per un DG1000 con dei turbolatori... sul dorso delle ali fatti con del semplice nastro adesivo (qualche strato sovrapposto)

Il Discus che ho provato in pendio non stallava davvero più...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:34   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
vorrei fosse chiaro, qui non è che si vuole disprezzare dei materiale per snobbismo, nel senso: "che ci venite a fare in campo con quelle ciofeche cinesi?"
o che se non spendi 1000 euro per un aliante non sei nessuno, no non è così (io parlo per me).
Ma volete che non conti proprio niente il fatto che sono nel mondo del modellismo da più di 35 anni e le novità le ho viste passare tutte e molte altre spero
Purtroppo la qualità bisogna pagarla e non si può pretendere molto se si pretende di portare a casa una ferrari al prezzo di una micra (tornando all'esempio automobilistico di prima)
Una riproduzione di due metri e 60 con 150 euro non vi da la sicurezza che possa volare in maniera decente, dei materiali non ne parliamo.
Ho fatto l'errore anch'io e per ben due volte quindi sò di cosa parlo, non valgono per quel che si spende.
i modelli che riproducono alianti veri bisogna prenderli grandi se si vuole che volino in maniera decente, quindi 3,5-4 metri almeno (per pianura), altrimenti molto meglio, specialmente se si vuole motorizzarli, prendere dei modelli nati per quello e ce ne sono per tutti i gusti e tasche
io per esempio sono riuscito a recuperare un Falco2 della Scorpio di circa 2 metri di aa motorizzano con un hacker vola divinamente sia in pendio che pianura ed è il modello che preferisco, quando voglio divertirmi senza problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 11:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao , sono arrivato dal easy glider e pensavo , adesso passo ad un aereo serio , infatti sono molto belli . ho avuto uns discus 2 c della cmpro e anche un asw 28 della fly fly , ma entrambi erano fatti di carta pesta , ed anche le doti volistiche non sono un gran che' , stallano facilmente e cadono di ala .. cmq. per entrambi ho delle ali , se un giorno ti dovessero servire .
ciao juergen
Trovati una fuso e TRAPIANTA........
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio asw-28 jsb davidetuscolo86 Aeromodellismo Alianti 709 27 ottobre 08 04:21
Vorrei motorizzare aliante ASW 27 mavrin33 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 febbraio 05 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002