Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 2
Aliante Jsb Asw-28

Ciao a tutti, ho una scatola di montaggio JSB dell'aliante ASW-28 e vorrei cominciare ad assemblare i pezzi ma prima vorrei chiedervi se si tratta di un buon kit o se mi consigliate di ripiegare su altre ditte e altri modelli. Considerate che provengo da aeromodelli elettrici e questo sarebbe il primo aliante con cui mi cimento. Grazie
agosto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 12:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da agosto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una scatola di montaggio JSB dell'aliante ASW-28 e vorrei cominciare ad assemblare i pezzi ma prima vorrei chiedervi se si tratta di un buon kit o se mi consigliate di ripiegare su altre ditte e altri modelli. Considerate che provengo da aeromodelli elettrici e questo sarebbe il primo aliante con cui mi cimento. Grazie
Ciao premesso che non ho l'aliante in questione ma in questi giorni ne ordinerò uno, proprio l'ASW28, se cerchi nel forum troverai un sacco di informazioni e pareri sui modelli JSB, Jamara, Fly Fly... sia per l'ASW28 che per il DG1000 che sono simili come qualità costruttiva e doti di volo.

Riassumendo sinteticamente quello che ho letto sono modelli che costano poco e di qualità discreta ma con buone doti di volo se opportunamente messi a punto e leggermente modificati.

Lo farai elettrico o aliante puro?
Se hai già pilotato altri modelli elettrici credo non avrai difficoltà a farlo volare decentemente... poi ovviamente agli alianti bisogna abituarcisi ed "Imparare le malizie"...

Detto questo se però hai già il modello in casa perchè comprare altro? Io lo monterei, lo proverei e se non mi piacesse lo venderei...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 07:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da agosto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una scatola di montaggio JSB dell'aliante ASW-28 e vorrei cominciare ad assemblare i pezzi ma prima vorrei chiedervi se si tratta di un buon kit o se mi consigliate di ripiegare su altre ditte e altri modelli. Considerate che provengo da aeromodelli elettrici e questo sarebbe il primo aliante con cui mi cimento. Grazie
Vendilo a chetto1965 e vivrete felici e contenti

Battute a parte, ne ho visti volare e ne ho toccati alcuni (ho anche provato per alcuni minuti il salto) volano anche decentemente..... ma valgono quello che costano..... altrimenti sarei (io forse lo sono ma anche tutti gli altri? ) idiota a farmi i modelli da kit artigianali pagandoli mooolto di più e lavorandoci per mesi
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 07:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da agosto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una scatola di montaggio JSB dell'aliante ASW-28 e vorrei cominciare ad assemblare i pezzi ma prima vorrei chiedervi se si tratta di un buon kit o se mi consigliate di ripiegare su altre ditte e altri modelli. Considerate che provengo da aeromodelli elettrici e questo sarebbe il primo aliante con cui mi cimento. Grazie
concordo con giamp, liberatene, io ho posseduto due Discus CMPro ( si ho perseverato ). Finchè non si prova un modello serio non ci si rende conto della porcheria che si ha tra le mani, mi sono divertito di più volando per alcuni anni anche in pendio con il Rieti e il Grone della Mantua (orribili ma volano bene), ora ho un vecchio ASW24 derivato da kit Robbe ed è un altro mondo.
Trovati un buon usato, oppure rivolgiti a qualche modellista-artigiano, o se non hai problemi acquista da ditte serie: Tangent,Top Model ecc....
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
quoto in pieno come sopra due voli disastrosi !!!!!
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
quoto in pieno come sopra due voli disastrosi !!!!!
Boh, io ho visto volare un DG1000, un Salto, e 3-4 Discus al campo dove volo e così terribili non mi sono sembrati... ho anche provato in pendio il Discus di un amico e mi sembrava discreto.

Ovvio che sono modelli da 130 euro e non li si può paragonare a modelli da 300 euro minimo... che sicuramente hanno qualità completamente diverse, sia di costruzione che di volo.

Seguendo però la stessa linea di pensiero allora nessuno di noi dovrebbe volare con modelli ad elica da 1m di a.a. ma solo con modelli da 1,5m almeno... di marche super blasonate...

Io credo che dipende sempre da cosa si cerca e dall'uso che se ne vuole fare, chi vola in prevalenza con alianti al traino o magari spesso in pendio ovvio che non troverà soddisfazione nei modelli in questione... ma chi come me vola prevalentemente con warbirds elettrici ed ogni tanto si fa un voletto in pianura con un motoaliante o va 3-4 volte l'anno in pendio... essi possono essere sufficienti senza spendere molto.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 09:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
...Trovati un buon usato, oppure rivolgiti a qualche modellista-artigiano, o se non hai problemi acquista da ditte serie: Tangent,Top Model ecc....
Un buon usato non è così facile da trovare a meno di pagarlo praticamente come nuovo, per quanto riguarda i modellisti artigiani credo che per forza di cose abbiano prezzi assolutamente non comparabili con i 130 euro dei modelli di cui stiamo parlando....

Infine i modelli delle ditte serie costano almeno 3 volte i modelli di cui stiamo parlando.... ovvio che avranno qualità e doti di volo superiori...

Se però qualcuno chiede se è meglio una 500 o una Matiz non gli si può sempre dire.... comprati una Audi A4 che è decisamente superiore!

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Non è solo questione di qualità.

Il modello vola bene, se opportunamente modificato (leggi quota pesantissimo).

Il problema è che al primo atterraggio non proprio pennellato cricchi il trave di coda.

Poi che fai?

A: Lo ripari, ci smadonni dietro con resina, stucco, vernice e lo appesantisci proprio dove non sarebbe il caso...

B: Lo butti tanto costa poco...

Un modello più costoso non è detto che sia anche più performante, ma sicuramente ti dura di più (probabilmente se fai un calcolo €./nr. di voli sono anche più economici).

Comunque se decidi di farlo, stai leggero.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 10:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Un buon usato non è così facile da trovare a meno di pagarlo praticamente come nuovo, per quanto riguarda i modellisti artigiani credo che per forza di cose abbiano prezzi assolutamente non comparabili con i 130 euro dei modelli di cui stiamo parlando....

Infine i modelli delle ditte serie costano almeno 3 volte i modelli di cui stiamo parlando.... ovvio che avranno qualità e doti di volo superiori...

Se però qualcuno chiede se è meglio una 500 o una Matiz non gli si può sempre dire.... comprati una Audi A4 che è decisamente superiore!

Saluti
Andrea
Diverso tempo fa in un corso (per lavoro) dopo tante ore arrivammo a un unica conclusione.....

LA QUALITA' E' LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

per te quel modello va bene (ed è giusto così).....
per me un modello che su un atterraggio "pesante" ma nemmeno troppo si perde la ruota perchè la fuso è "FLOSCIA" (visto di persona e toccato con mano) non va bene..... il consiglio che ho dato ad amici è stato: aspetta un buon usato (ho venduto poco tempo fa un asw22 da 4 metri a un amico a 250 euro con 6 servi ,usato e vsuto è vero ma con la fuso ci si può giocare a basebal e vola discretamente ) perchè 130 euro son (relativamente) pochi ma (almeno io) per metterli da parte ci vuole qualche giorno
io meglio spendo un pochino di più per avere molto di più...però ripeto IO anche perchè se i miei modelli fossero (strutturalmente ) come i jsb mi durerebbero UN volo

Non voglio ASSOLUTAMENTE fare una campagna contro tali modelli.....si fa per parlare
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 11:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Un buon usato non è così facile da trovare a meno di pagarlo praticamente come nuovo, per quanto riguarda i modellisti artigiani credo che per forza di cose abbiano prezzi assolutamente non comparabili con i 130 euro dei modelli di cui stiamo parlando....

Infine i modelli delle ditte serie costano almeno 3 volte i modelli di cui stiamo parlando.... ovvio che avranno qualità e doti di volo superiori...

Se però qualcuno chiede se è meglio una 500 o una Matiz non gli si può sempre dire.... comprati una Audi A4 che è decisamente superiore!

Saluti
Andrea
Diverso tempo fa in un corso (per lavoro) dopo tante ore arrivammo a un unica conclusione.....

LA QUALITA' E' LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

per te quel modello va bene (ed è giusto così).....
per me un modello che su un atterraggio "pesante" ma nemmeno troppo si perde la ruota perchè la fuso è "FLOSCIA" (visto di persona e toccato con mano) non va bene..... il consiglio che ho dato ad amici è stato: aspetta un buon usato (ho venduto poco tempo fa un asw22 da 4 metri a un amico a 250 euro con 6 servi ,usato e vsuto è vero ma con la fuso ci si può giocare a basebal e vola discretamente ) perchè 130 euro son (relativamente) pochi ma (almeno io) per metterli da parte ci vuole qualche giorno
io meglio spendo un pochino di più per avere molto di più...però ripeto IO anche perchè se i miei modelli fossero (strutturalmente ) come i jsb mi durerebbero UN volo

Non voglio ASSOLUTAMENTE fare una campagna contro tali modelli.....si fa per parlare
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio asw-28 jsb davidetuscolo86 Aeromodellismo Alianti 709 27 ottobre 08 04:21
Vorrei motorizzare aliante ASW 27 mavrin33 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 febbraio 05 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002