12 novembre 09, 13:06 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Se non lo usi per più di 10 secondi alla volta (per risalire) forse puoi tirarci fuori fino a 50A (anche 60). Volendo avere prestazioni migliori, se passi a 4 celle e riduci un poco (più di passo che di diametro) l' elica, rimanendo sui 50A, hai più potenza disponibile, e una salita migliore. Una 12x6 forse con 4 celle ti darebbe una salita verticale sui 20 m/sec. se il peso delle batterie è ridotto (es. una 1700 4S 30/50C). Io ho volato con 4 celle da 3700 e un Mega 22/30/3 in diretta, elica 13x7 e 80A di pinza, ma è un poco estrema come motorizzazione...... Il Siren sopporta benissimo potenze elevate ma rende anche con 2/300 W installati. Attenzione: Il Siren è baricentrato abbastanza prudente (puoi andare indietro anche di 10-15 mm.) ma in ogni caso è stato previsto per l' uso di 10 celle Nicd da 450 gr. di pacco e un motore sui 250 gr, quindi con motori piò leggeri e natterie Lipo è piuttosto cabrato. io ho aggiunto una rondella di piombo da 40 gr. davanti alla parafiamma, con un motore da 230 gr. e 330 gr. di batteria piazzati sotto l' ala. Probabilmente, con 150 gr. di motore, 200 di batterie ecc. dovrai spostare tutto in avanti e crearti gli spazi per il fissaggio dei componenti. Sia che usi la 35/40 che la 2.4 la Rx mettila dietro all' ala, si fa uscire l' antenna (o le antenne) dalle feritoie dell' aria. Il regolatore mettilo sotto la batteria, in avanti. |
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