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Vecchio 10 aprile 09, 15:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Disaster
 
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Siren greatplanes Info

Ciao a tutti un amico mi ha regalato il modello sopracitato e adesso lo si deve allestire.
Mi servirebbe sapere se qualcuno ha assemblato le ali in modo da poterle smontare e in tre pezzi.
Come motorizzazione ho trovato questo
Model Number HK-2221 Rotation Speed 1630 Kv / RPM/V No-Load Current 1.3 Amps @ 10 volts Motor Resistance 0.041 Ohms Max Continuous Current 36A Max Continuous Power 380W Body Dimensions (Diameter x Length) 27.9mm x 38.8mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 3.14mm x 16mm No. of Stator Arms 9 No. of Magnet Poles 6 Recommend Model Helicopter

Può andare bene con una 3s da 2800?
Con che elica?

Oppure mi consigliate una motorizzazione (non esagerta) da usare comunque sempre in pendio?
Grazie ciao
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
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Originalmente inviato da Disaster Visualizza messaggio
Ciao a tutti un amico mi ha regalato il modello sopracitato e adesso lo si deve allestire.
Mi servirebbe sapere se qualcuno ha assemblato le ali in modo da poterle smontare e in tre pezzi.
Come motorizzazione ho trovato questo
Model Number HK-2221 Rotation Speed 1630 Kv / RPM/V No-Load Current 1.3 Amps @ 10 volts Motor Resistance 0.041 Ohms Max Continuous Current 36A Max Continuous Power 380W Body Dimensions (Diameter x Length) 27.9mm x 38.8mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 3.14mm x 16mm No. of Stator Arms 9 No. of Magnet Poles 6 Recommend Model Helicopter

Può andare bene con una 3s da 2800?
Con che elica?

Oppure mi consigliate una motorizzazione (non esagerta) da usare comunque sempre in pendio?
Grazie ciao
Non mi sembra il motore adatto x un aliante!! E' scritto chiaramente che è RACCOMANDATO PER ELICOTTERI!! Anche i Kv sono esagerati! Non andare oltre i 1000 con una 3S, meglio se tra 800-900 giri.
Questo è molto meglio!
Motore Himax C3516-840C - Motori - Elettrico - English
elica "tranqui" 12x6-13x7.
ciao e Buona Pasqua!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Non mi sembra il motore adatto x un aliante!! E' scritto chiaramente che è RACCOMANDATO PER ELICOTTERI!! Anche i Kv sono esagerati! Non andare oltre i 1000 con una 3S, meglio se tra 800-900 giri.
Questo è molto meglio!
Motore Himax C3516-840C - Motori - Elettrico - English
elica "tranqui" 12x6-13x7.
ciao e Buona Pasqua!
infatti il siren non è un aliante... è un hot liner, con un 1000 giri deve montare un'elica da tiro e basta.. con 1630 potrebbe mettere una 8\6 e avere un modello anche velocino..
però se il motore è indicato per hely, io ti consiglio di andare su un typhoon, il 3W-25, con una 9\6 tira bene e ti permette buona velocità.. costa 50€..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 17:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, io utilizzo un cassa rotante da 35mm di diametro, 1100KV.
4 Celle Kokam da 2400mA 30C, regolatore da 60A, elica 11x6 Cam Prop.
Con l'Hyperion Emeter mi da un consumo sui 55A e 750W di potenza, fai salite in verticale e voli tranquillamente 30 minuti.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 18:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
Io alla fine ci ho messo un Hipe da 4000 giri ridotto 4.4:1, elica 12x6 47.5A 8.500 g/1' 3S da 2200.....solo 500W

....devo provare con una 12x8.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 18:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao, io utilizzo un cassa rotante da 35mm di diametro, 1100KV.
4 Celle Kokam da 2400mA 30C, regolatore da 60A, elica 11x6 Cam Prop.
Con l'Hyperion Emeter mi da un consumo sui 55A e 750W di potenza, fai salite in verticale e voli tranquillamente 30 minuti.
30 minuti non sono tantini?
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Disaster
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
ho a disposizione anche un motore da 980 giri e 280w con assorbimento sotto i 30 amper.
Scusate ma che problema c'è se la velocità di rotazione è più alta?
Devo diminuire l'elica?
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Vecchio 10 aprile 09, 21:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Disaster
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
Come cavolo ce lo infilo un motore da 35mm se lo spazio interno è da 37mm, considerando che dovrei farci stare anche i cavi senza strinarli?
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Vecchio 10 aprile 09, 21:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Oltre al motore,come modello com'è?Doti di volo?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 10 aprile 09, 22:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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ho a disposizione anche un motore da 980 giri e 280w con assorbimento sotto i 30 amper.
Scusate ma che problema c'è se la velocità di rotazione è più alta?
Devo diminuire l'elica?
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Originalmente inviato da Disaster Visualizza messaggio
Come cavolo ce lo infilo un motore da 35mm se lo spazio interno è da 37mm, considerando che dovrei farci stare anche i cavi senza strinarli?
Il modello è un hot liner ed è fatto essenzialmente per correre ed acrobazia.

Per il suo peso 280W mi paiono al limite inferiore, bisogna vedere i 30A con quante celle vengono raggiunti.
Se la velocità di rotazione è più alta devi diminuire l'elica per rimanere dentro i parametri limite, se è più bassa devi aumentare l'elica per ottenere maggiore assorbimento e di conseguenza maggior potenza......maggior diametro per aver più trazione, maggior passo per più velocità, senza dimenticare che diametro è passo influiscono sulla potenza fornita e di converso sull'assorbimento in maniera diversa, in modo maggiore il diametro ed inferiore il passo.

Io ho optato per un inrunner ad elevato numero di giri con riduttore e pertanto i cavi fuoriescono dalla cassa posteriormente.
Ci sono però degli outrunner con i cavi che fuoriescono anche posteriormente, oppure si fora la fusoliera facendoli uscire e poi rientrare ed il tutto copertco con un cucchiaino di plastica incollato.
__________________
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