Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 18:30   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
bene.. mi son preso parole che non merito visto che NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE STO SOLO INNOCENTEMENTE CERCANDO DI INFORMARMI. ringrazio i signori batman e ranox che sembra se la prendano perchè faccio qualche domanda. ascoltare consigli di voi che _sarete anche esperti_ ma in quanto a simpatia....... va beh. non devo comprare voi ma un modello. apparte questo grazie.. credo che mi concentrerò sullo svist.

Alberto, lo zuccone che fa quello che vuole
Se sei tanto sicuro di sapere iol fatto tuo, è perfettamente inutile che chiedi informazioni qui per fare quello che vuoi, se ci vuoi insegnare che le semiriproduzioni termicano molto meglio degli alianti specifici per modellismo, allora chi pratica F3B-F3J ecc sta sbagliando tutto....
Li manderemo da te per documentarsi....

ps NON prendere lo Svist, te lo abbiamo consigliato noi ignoranti, prenditi un bel FOX da 2 metri in fibra.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
La domanda che mi pongo sempre pù spesso leggendo il barone pieno zeppo di interrogazioni simili a questa, tutte lecite per carità, è la seguente:

Ma tutti ormai volano da soli ? I gruppi Modellistici non ci sono piu ?

Il forum sta forse colmando quel " passaggio di esperienze " che normalmente avviene frequentando un campo volo o un pendio assiduamente ?

Le migliori risposte da principiante le ho sempre avute volando sul nostro pendio insieme ad altri + esperti di me ..e ti confermo comunque che i suggerimenti che hai ricevuto sul barone sono opinioni molto sensate.

Con le semiriproduzioni a corda stretta è tutta un'altro pilotaggio..

Salutoni Arnaldo

Volo RC ai Colli di San Fermo BG
Sei matto? Con le epidemie di oggi???
Vado in pendio solo con quelle 3 - 4 persone che sono sicuro che sono state vaccinate, e sono sane

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
ps NON prendere lo Svist, te lo abbiamo consigliato noi ignoranti, prenditi un bel FOX da 2 metri in fibra.
Belllllllisssssimo quello di gerasis, oppure vedi su miniplumes che con 50€ hai quello da 1.60 con 60€ quello da 2 metri
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
batman... non far l'offeso.....

non ho dato nessuna informazione, commento, o critica, a riguardo di nessun modello. mi sono soltanto limitato a informarmi. a chidere. nessuno ti ha obbligato scomodarti a rispondermi. non dubito della tua esperienza. sto solo cercando di informarmi, come forse non hai ancora capito. non sono affatto sicuro di sapere il fatto mio altrimenti non sarei qui a scrivere, e se leggessi quello che ho scrito capiresti che sono convinto che le riproduzioni rendono meno dei modelli studiati per modellismo quali f3j ecc.... CHIEDO, CERCO DI INFORMARMI, NON HO INSULTATO NESSUNO NE PRESO IN GIRO NESSUNO NE HO INTENZIONE DI FARLO. STO SOLO CERCANDO DI CAPIRE CHE MODELLO POTREI PRENDERE.

Alberto,

PS: OK uomopipistrello, prenderò il fox. bello veloce . un'arma che può tornare utile no?
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Sei matto? Con le epidemie di oggi???
Vado in pendio solo con quelle 3 - 4 persone che sono sicuro che sono state vaccinate, e sono sane



Belllllllisssssimo quello di gerasis, oppure vedi su miniplumes che con 50€ hai quello da 1.60 con 60€ quello da 2 metri


hiiiiii Per il vaccino facciamo 50 % di polvere vetroresina + 50 % di polvere di balsa con una spruzzatina di carbonio endovena !

il mondo e il forum degli alianti sta destando molto interesse ultimamente , ma è triste notare che nella sezione alianti la domanda posta + frequentemente nasce propio dalla mancanza di informazioni nel mondo " Vero " e allora quello " virtuale del forum " sopperisce ...

In effetti i gruppi organizzati per il volo in pendio in modo ufficiale e territoriale come il nostro sono pochi, altri nati nel passato in Lombardia si sono sciolti... chi la dura la vince ?

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 19:29   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
non ho dato nessuna informazione, commento, o critica, a riguardo di nessun modello. mi sono soltanto limitato a informarmi. a chidere. nessuno ti ha obbligato scomodarti a rispondermi. non dubito della tua esperienza. sto solo cercando di informarmi, come forse non hai ancora capito. non sono affatto sicuro di sapere il fatto mio altrimenti non sarei qui a scrivere, e se leggessi quello che ho scrito capiresti che sono convinto che le riproduzioni rendono meno dei modelli studiati per modellismo quali f3j ecc.... CHIEDO, CERCO DI INFORMARMI, NON HO INSULTATO NESSUNO NE PRESO IN GIRO NESSUNO NE HO INTENZIONE DI FARLO. STO SOLO CERCANDO DI CAPIRE CHE MODELLO POTREI PRENDERE.

Alberto,

PS: OK uomopipistrello, prenderò il fox. bello veloce . un'arma che può tornare utile no?
Vedo che hai capito lo spirito, possiamo andare avanti, tu chiedi e io ti risponderò (soprattutto per alianti a motore elettrico....).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 19:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
vedo che hai capito, possiamo andare avanti. informazioni riguardo -sempre reichard- il classic? ho visto che c'era una discussione ma anche li ci son sempre pareri contrastanti...... ho visto anche l'elipsoid ma dicono sia più debole degli altri due...ne sai/ne sapete qualcosa? grazie.
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 20:33   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
vedo che hai capito, possiamo andare avanti. informazioni riguardo -sempre reichard- il classic? ho visto che c'era una discussione ma anche li ci son sempre pareri contrastanti...... ho visto anche l'elipsoid ma dicono sia più debole degli altri due...ne sai/ne sapete qualcosa? grazie.
Tanto per far due chiacchiere:
il classic (qui sotto da me provato e pilotato)




a confronto con lo svist (quello giallo in secondo piano)



Se parli di TERMICATORE meglio lo svist, per due semplici motivi:
è più grande (lo vedi meglio in lontananza ed in altezza)
Essendo più grande è più efficiente.

Considerato che ti scrive uno che "qualcosina" ne capisce, che vola o ha volato con entrambi i modelli, considerato che lo uso sia in pianura (foto) che in pendio.. Se ti dico che non è veloce (è più veloce il Classic se tanto lo vuoi sapere) spero tu ci creda.
Se poi non vuoi crederci, no problem, son cassi tuoi.
Delle riproduzioni cinesi ti hanno già detto. (oltre al maggior costo hanno problemi di fragilità, di goibilità in volo).
Ho appena finito di discutere con un ragazzo che ora sta volando con una certa continuità solo perchè gli ho dato un modello adatto.
Però quando mi ha chiesto che modello fare dopo, al mio consiglio ha replicato che "è brutto, volgio un Warbird". I modelli iniziali, che ti piaccia o no, non devono esser brutti. Devono volar bene, esser visibili, esser facilmente riparabili. Sono Attrezzi per studiare, per capire, per conoscere i mille aspetti dell'aeromodellismo che stanno dietro un modello bello da vedere o che va di moda.

Detto questo vado a cena

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 21:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Bello il classic, quasi quasi me lo compro...

picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 21:21   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Bello il classic, quasi quasi me lo compro...

Ma va a cagher

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 21:28   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se credevi che il lato duro di questo hobby fosse la sola e potenziale caduta dei modelli, beh ora hai scoperto che tanto sola non è, anzi, a copertura di questo rischio si è fatto molto, dalla tecnologia dei materiali, alle tecnologie di controllo, ma purtroppo, la cultura umana è sempre l'ultima a seguire, e quindi trovi e ritroverai caratteri impazienti, arroganti e strafottenti.

Osservo con piacere che la forza da Te espressa con la tua calma ti sarà fedele compagna qui e altrove, aiutando a non farti coinvolgere da interferenze fastidiose di chi per un motivo o per l'altro reagisce in futili modi verso il singolo ma anche molteplici lettori, quest'ultimi per altro attendendosi preziose info. da altisonanti nick restano doppiamente delusi.
Siamo umani e come tali deboli ma anche potenzialmente infiniti, ma qualcuno si lascia trasformare da possibili problemi come magro lavoro, pochi soldi, sesso ambito, mancati obiettivi che vuoi farci, di certo è in salute, per lo meno fisica, diversamente sarebbe più mite.

Qui siamo in molti, molti di più di quanto non si creda e per quanto qualcuno ce la metta tutta a smagrire questo forum, questo forum è ancora il più frequentato e ben organizzato a livello nazionale, con gente operosa sia tra gli utenti che nello staff organizzativo.

Vola dritto, alto e da buon pilota osserva e ricorda ..



PS. non è il cattivo momento di taluni ma la cattiva reiterazione di altri, per nulla giustificata, giacchè la discussione aperta è libera da risposta ..
Per colui che proprio non ce la fa a tendere una mano aperta se non in senso di schiaffo, prego voglia accomodarsi, l'umanità a fatto a meno delle "visioni" di Nikola Tesla nel secolo scorso, figuriamoci se non può fare a meno di colui che non dimostra piacere di stare in comunità
Esimio Professore di filosofia, Se l'intento di questo suo post è provocatorio sappia che non ci casco.
Grazie ai 40 anni passati sui modelli e nei campi di volo ho solide basi tecniche ed aeromodellistiche a sostenermi.
Basi che sono nate prima dei forum, prima di google e dei suoi innumerevoli copia incolla. Non credo lei possa vantare altrettanti trascorsi, per cui mi perdoni se passo oltre.
Il resto è solo folklore, fa parte del mio personaggio, del mio AlterEgo.
Che pure mi piace


Roberto Ranocchia
Roma
Telefono: 3356392206
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A quale livello di cut off fermare il modello? febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 settembre 09 20:45
Quale aliante? Alfredofly Aeromodellismo Alianti 10 30 settembre 08 15:02
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002