Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 14:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
ma lo svist da quanto ho capito non è un buon termicatore.. ho visto che è stato confrontato con il Champion ma non lo trovo da nessuna parte non so nemmeno com'è fatto..... ma cos'hanno le semiriproduzioni per non essere adatte a un neopatentato...? troppo veloci?.. o rendono poco e si spaccano subito...?
Beh! Con un modello superiore le termiche che prendevi con un gommolo o similari non le prendi più, o meglio, le prendi ma in maniera diversa. Bisogna "lavorare" di più con i pollici e...con il naso! Ed affini, così, la tua tecnica.
Un compromesso lo devi mettere in conto oppure ti fai almeno tre modelli x le varie condizioni!

X vedere come è fatto lo Svist ti ho messo un link nella risposta precedente!

Come dice giustamente il Masali lascia perdere le riproduzioni che sono critiche e goditi un all-round per continuare a divertirti ed imparare. Per le ripro c'è sempre tempo!
Ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:43   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
ma lo svist da quanto ho capito non è un buon termicatore.. ho visto che è stato confrontato con il Champion ma non lo trovo da nessuna parte non so nemmeno com'è fatto..... ma cos'hanno le semiriproduzioni per non essere adatte a un neopatentato...? troppo veloci?.. o rendono poco e si spaccano subito...?
Vediamo un pò qui che succede.
Mi pare ci sia uno zuccone che chiede chiede e poi fa come gli pare
(per carità, far come ti pare è anche lecito.. ma se non ascolti manco mezzo consiglio.. CHE CAZZ0 CHIEDI A FARE?)

Il mio svist quando voglio vola lento, quando voglio va veloce.
Sia in pianura che in pendio.
Con una ricarica di lipo faccio 5 risalite e sto su più di 3 ore se trovo le termiche. Se non le trovi amen, ricarichi e ricominci, come tutti del resto.
Costa quello che vuoi tu.
Non è una riproduzione, ma le riproduzioni che hai linkato tu li conosco bene, sono modelli per chi vuol spender poco ed avere non tanto.. MA TUTTO.
Tutto non si può avere, ficcatelo nella zucca, prima che spendi male i tuoi soldi e qualcos'altro si ficca altrove.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
che????

bene.. mi son preso parole che non merito visto che NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE STO SOLO INNOCENTEMENTE CERCANDO DI INFORMARMI. ringrazio i signori batman e ranox che sembra se la prendano perchè faccio qualche domanda. ascoltare consigli di voi che _sarete anche esperti_ ma in quanto a simpatia....... va beh. non devo comprare voi ma un modello. apparte questo grazie.. credo che mi concentrerò sullo svist.

Alberto, lo zuccone che fa quello che vuole
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Vediamo un pò qui che succede.
Mi pare ci sia uno zuccone che chiede chiede e poi fa come gli pare
(per carità, far come ti pare è anche lecito.. ma se non ascolti manco mezzo consiglio.. CHE CAZZ0 CHIEDI A FARE?)

Il mio svist quando voglio vola lento, quando voglio va veloce.
Sia in pianura che in pendio.
Con una ricarica di lipo faccio 5 risalite e sto su più di 3 ore se trovo le termiche. Se non le trovi amen, ricarichi e ricominci, come tutti del resto.
Costa quello che vuoi tu.
Non è una riproduzione, ma le riproduzioni che hai linkato tu li conosco bene, sono modelli per chi vuol spender poco ed avere non tanto.. MA TUTTO.
Tutto non si può avere, ficcatelo nella zucca, prima che spendi male i tuoi soldi e qualcos'altro si ficca altrove.

Robbè

bella la firma, solo un pizzico megalomane
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 16:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colpiumb
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 515
ciao,
nessuno ti impedisce di decidere e fare quello che vuoi...per carità
pero'...pero'... chiedi pareri/consigli e ti vengono dati con valide motivazioni....
almeno non insistere su scelte fuori luogo...


comunque..mi permetto dirti che lo SVIST e' un modello onesto, valido, economico.

buoni voli.




Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
bene.. mi son preso parole che non merito visto che NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE STO SOLO INNOCENTEMENTE CERCANDO DI INFORMARMI. ringrazio i signori batman e ranox che sembra se la prendano perchè faccio qualche domanda. ascoltare consigli di voi che _sarete anche esperti_ ma in quanto a simpatia....... va beh. non devo comprare voi ma un modello. apparte questo grazie.. credo che mi concentrerò sullo svist.

Alberto, lo zuccone che fa quello che vuole
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 16:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
bene.. mi son preso parole che non merito visto che NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE STO SOLO INNOCENTEMENTE CERCANDO DI INFORMARMI. ringrazio i signori batman e ranox che sembra se la prendano perchè faccio qualche domanda. ascoltare consigli di voi che _sarete anche esperti_ ma in quanto a simpatia....... va beh. non devo comprare voi ma un modello. apparte questo grazie.. credo che mi concentrerò sullo svist.

Alberto, lo zuccone che fa quello che vuole
Se credevi che il lato duro di questo hobby fosse la sola e potenziale caduta dei modelli, beh ora hai scoperto che tanto sola non è, anzi, a copertura di questo rischio si è fatto molto, dalla tecnologia dei materiali, alle tecnologie di controllo, ma purtroppo, la cultura umana è sempre l'ultima a seguire, e quindi trovi e ritroverai caratteri impazienti, arroganti e strafottenti.

Osservo con piacere che la forza da Te espressa con la tua calma ti sarà fedele compagna qui e altrove, aiutando a non farti coinvolgere da interferenze fastidiose di chi per un motivo o per l'altro reagisce in futili modi verso il singolo ma anche molteplici lettori, quest'ultimi per altro attendendosi preziose info. da altisonanti nick restano doppiamente delusi.
Siamo umani e come tali deboli ma anche potenzialmente infiniti, ma qualcuno si lascia trasformare da possibili problemi come magro lavoro, pochi soldi, sesso ambito, mancati obiettivi che vuoi farci, di certo è in salute, per lo meno fisica, diversamente sarebbe più mite.

Qui siamo in molti, molti di più di quanto non si creda e per quanto qualcuno ce la metta tutta a smagrire questo forum, questo forum è ancora il più frequentato e ben organizzato a livello nazionale, con gente operosa sia tra gli utenti che nello staff organizzativo.

Vola dritto, alto e da buon pilota osserva e ricorda ..



PS. non è il cattivo momento di taluni ma la cattiva reiterazione di altri, per nulla giustificata, giacchè la discussione aperta è libera da risposta ..
Per colui che proprio non ce la fa a tendere una mano aperta se non in senso di schiaffo, prego voglia accomodarsi, l'umanità a fatto a meno delle "visioni" di Nikola Tesla nel secolo scorso, figuriamoci se non può fare a meno di colui che non dimostra piacere di stare in comunità
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 ottobre 09 alle ore 16:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 16:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
urca.... il ritorno del Depron ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 17:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se credevi che il lato duro di questo hobby fosse la sola e potenziale caduta dei modelli, beh ora hai scoperto che tanto sola non è, anzi, a copertura di questo rischio si è fatto molto, dalla tecnologia dei materiali, alle tecnologie di controllo, ma purtroppo, la cultura umana è sempre l'ultima a seguire, e quindi trovi e ritroverai caratteri impazienti, arroganti e strafottenti.

Osservo con piacere che la forza da Te espressa con la tua calma ti sarà fedele compagna qui e altrove, aiutando a non farti coinvolgere da interferenze fastidiose di chi per un motivo o per l'altro reagisce in futili modi verso il singolo ma anche molteplici lettori, quest'ultimi per altro attendendosi preziose info. da altisonanti nick restano doppiamente delusi.
Siamo umani e come tali deboli ma anche potenzialmente infiniti, ma qualcuno si lascia trasformare da possibili problemi come magro lavoro, pochi soldi, sesso ambito, mancati obiettivi che vuoi farci, di certo è in salute, per lo meno fisica, diversamente sarebbe più mite.

Qui siamo in molti, molti di più di quanto non si creda e per quanto qualcuno ce la metta tutta a smagrire questo forum, questo forum è ancora il più frequentato e ben organizzato a livello nazionale, con gente operosa sia tra gli utenti che nello staff organizzativo.

Vola dritto, alto e da buon pilota osserva e ricorda ..



PS. non è il cattivo momento di taluni ma la cattiva reiterazione di altri, per nulla giustificata, giacchè la discussione aperta è libera da risposta ..
Per colui che proprio non ce la fa a tendere una mano aperta se non in senso di schiaffo, prego voglia accomodarsi, l'umanità a fatto a meno delle "visioni" di Nikola Tesla nel secolo scorso, figuriamoci se non può fare a meno di colui che non dimostra piacere di stare in comunità

complimenti per il pensiero filosofico
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 17:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se credevi che il lato duro di questo hobby fosse la sola e potenziale caduta dei modelli, beh ora hai scoperto che tanto sola non è, anzi, a copertura di questo rischio si è fatto molto, dalla tecnologia dei materiali, alle tecnologie di controllo, ma purtroppo, la cultura umana è sempre l'ultima a seguire, e quindi trovi e ritroverai caratteri impazienti, arroganti e strafottenti.

Osservo con piacere che la forza da Te espressa con la tua calma ti sarà fedele compagna qui e altrove, aiutando a non farti coinvolgere da interferenze fastidiose di chi per un motivo o per l'altro reagisce in futili modi verso il singolo ma anche molteplici lettori, quest'ultimi per altro attendendosi preziose info. da altisonanti nick restano doppiamente delusi.
Siamo umani e come tali deboli ma anche potenzialmente infiniti, ma qualcuno si lascia trasformare da possibili problemi come magro lavoro, pochi soldi, sesso ambito, mancati obiettivi che vuoi farci, di certo è in salute, per lo meno fisica, diversamente sarebbe più mite.

Qui siamo in molti, molti di più di quanto non si creda e per quanto qualcuno ce la metta tutta a smagrire questo forum, questo forum è ancora il più frequentato e ben organizzato a livello nazionale, con gente operosa sia tra gli utenti che nello staff organizzativo.

Vola dritto, alto e da buon pilota osserva e ricorda ..



PS. non è il cattivo momento di taluni ma la cattiva reiterazione di altri, per nulla giustificata, giacchè la discussione aperta è libera da risposta ..
Per colui che proprio non ce la fa a tendere una mano aperta se non in senso di schiaffo, prego voglia accomodarsi, l'umanità a fatto a meno delle "visioni" di Nikola Tesla nel secolo scorso, figuriamoci se non può fare a meno di colui che non dimostra piacere di stare in comunità
Finalmente! Ho capito qual'è l'aliante migliore!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Modellismo Virtuale

Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
bene.. mi son preso parole che non merito visto che NON HO PRESO ALCUNA DECISIONE STO SOLO INNOCENTEMENTE CERCANDO DI INFORMARMI. ringrazio i signori batman e ranox che sembra se la prendano perchè faccio qualche domanda. ascoltare consigli di voi che _sarete anche esperti_ ma in quanto a simpatia....... va beh. non devo comprare voi ma un modello. apparte questo grazie.. credo che mi concentrerò sullo svist.

Alberto, lo zuccone che fa quello che vuole
La domanda che mi pongo sempre pù spesso leggendo il barone pieno zeppo di interrogazioni simili a questa, tutte lecite per carità, è la seguente:

Ma tutti ormai volano da soli ? I gruppi Modellistici non ci sono piu ?

Il forum sta forse colmando quel " passaggio di esperienze " che normalmente avviene frequentando un campo volo o un pendio assiduamente ?

Le migliori risposte da principiante le ho sempre avute volando sul nostro pendio insieme ad altri + esperti di me ..e ti confermo comunque che i suggerimenti che hai ricevuto sul barone sono opinioni molto sensate.

Con le semiriproduzioni a corda stretta è tutta un'altro pilotaggio..

Salutoni Arnaldo

www.sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A quale livello di cut off fermare il modello? febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 settembre 09 20:45
Quale aliante? Alfredofly Aeromodellismo Alianti 10 30 settembre 08 15:02
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002