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Vecchio 02 gennaio 09, 23:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Qualcuno di voi sa dirmi come và?
Pai simile al blade electro ma molto più leggero.....
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Vecchio 03 gennaio 09, 01:18   #2 (permalink)  Top
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è della nan Untitled Document
credo che il nome più comune con cui sia venduto sia
"spider sixty" o "x-race" Document sans titre
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 03 gennaio 09, 01:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
è della nan Untitled Document
credo che il nome più comune con cui sia venduto sia
"spider sixty" o "x-race" Document sans titre
...vedi che non avevo capito male.....intanto grazie.
mi chiedo come và rispetto al blade (sempre verisone motorizzata)
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Vecchio 03 gennaio 09, 08:40   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
...vedi che non avevo capito male.....intanto grazie.
mi chiedo come và rispetto al blade (sempre verisone motorizzata)
Ciao! ho la versione aliante (avatar) e l'unico "difetto" che ci trovo rispetto al Blade (ho poi l'1.9) è che con il peso più basso hai una stabilità in traiettoria un po' minore in condizioni turbolente che ti obbliga ad un pilotaggio più attento (non di molto, ecco: non ci farei DS). Inoltre restituisce meno nelle figure acro. Nei pendii meno potenti però esalta al massimo le prestazioni d'efficienza permettendo di dare la paga ad alcuni 3 m riproduzioni. Gli alettoni a tutta apertura si usano proficuamente come flap in termica con le fasi di volo.
Nella fuso elettrica (che devo ancora assemblare) ci stanno motori (inrunner) fino a 36 mm diam, le celle sono piazzate sotto all'ala e il cabra e la rx sono piazzati in sportellini appositi lungo il trave di coda.
4 celle da 2200 ci stanno tranquillamente .
In generale mi ci sono trovato alla grande.
Buoni voli!
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 03 gennaio 09, 16:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Ciao! ho la versione aliante (avatar) e l'unico "difetto" che ci trovo rispetto al Blade (ho poi l'1.9) è che con il peso più basso hai una stabilità in traiettoria un po' minore in condizioni turbolente che ti obbliga ad un pilotaggio più attento (non di molto, ecco: non ci farei DS). Inoltre restituisce meno nelle figure acro. Nei pendii meno potenti però esalta al massimo le prestazioni d'efficienza permettendo di dare la paga ad alcuni 3 m riproduzioni. Gli alettoni a tutta apertura si usano proficuamente come flap in termica con le fasi di volo.
Nella fuso elettrica (che devo ancora assemblare) ci stanno motori (inrunner) fino a 36 mm diam, le celle sono piazzate sotto all'ala e il cabra e la rx sono piazzati in sportellini appositi lungo il trave di coda.
4 celle da 2200 ci stanno tranquillamente .
In generale mi ci sono trovato alla grande.
Buoni voli!
intanto grazie...pian piano escono fuori tutte...
io sarei interessato alla versione elettrica, anche se non è a un prezzo proprio accessibile.
La mia idea sarebbe quella di motorizzarlo con un typhoon 2W (kv 4750) ridotto di 4,5:1 e tre celle 1600 o 2200 da 33C.....gli sparo dentro 40/50 ampere e in 15 secondi sono su marte.
Volendo posso esagerare con le 4 celle sempre 33C.
l'utilizzo prevalentemente sarebbe in pianura con qualche puntata su pendii "autoctoni" non particolarmente impegnativi, con lo scopo, in entrambe i casi, di fare un volo piuttosto teso con acro ampia senza però rinunciare a qualche "grattata" in termica e al classico cazzeggio "ungiroingiro".
Insomma cercavo un' alternativa al blade 1,5E che mi pare un pò troppo pesante per il volo più tranquillo, anche se la sua robustezza mi attrae.
Interessante anche la versione da 2 metri, anche se dal costo un pò alto.
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Vecchio 03 gennaio 09, 17:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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e il banana?
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