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porcu69 02 gennaio 09 23:58

sting mbl
 
Modellbau Lindinger Onlineshop

Qualcuno di voi sa dirmi come và?
Pai simile al blade electro ma molto più leggero.....

blinking 03 gennaio 09 01:18

è della nan Untitled Document
credo che il nome più comune con cui sia venduto sia
"spider sixty" o "x-race" Document sans titre

porcu69 03 gennaio 09 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1284771)
è della nan Untitled Document
credo che il nome più comune con cui sia venduto sia
"spider sixty" o "x-race" Document sans titre

...vedi che non avevo capito male.....intanto grazie.
mi chiedo come và rispetto al blade (sempre verisone motorizzata)

aardvark 03 gennaio 09 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 1284774)
...vedi che non avevo capito male.....intanto grazie.
mi chiedo come và rispetto al blade (sempre verisone motorizzata)

Ciao! ho la versione aliante (avatar) e l'unico "difetto" che ci trovo rispetto al Blade (ho poi l'1.9) è che con il peso più basso hai una stabilità in traiettoria un po' minore in condizioni turbolente che ti obbliga ad un pilotaggio più attento (non di molto, ecco: non ci farei DS). Inoltre restituisce meno nelle figure acro. Nei pendii meno potenti però esalta al massimo le prestazioni d'efficienza permettendo di dare la paga ad alcuni 3 m riproduzioni. Gli alettoni a tutta apertura si usano proficuamente come flap in termica con le fasi di volo.
Nella fuso elettrica (che devo ancora assemblare) ci stanno motori (inrunner) fino a 36 mm diam, le celle sono piazzate sotto all'ala e il cabra e la rx sono piazzati in sportellini appositi lungo il trave di coda.
4 celle da 2200 ci stanno tranquillamente B).
In generale mi ci sono trovato alla grande.
Buoni voli!

porcu69 03 gennaio 09 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 1284850)
Ciao! ho la versione aliante (avatar) e l'unico "difetto" che ci trovo rispetto al Blade (ho poi l'1.9) è che con il peso più basso hai una stabilità in traiettoria un po' minore in condizioni turbolente che ti obbliga ad un pilotaggio più attento (non di molto, ecco: non ci farei DS). Inoltre restituisce meno nelle figure acro. Nei pendii meno potenti però esalta al massimo le prestazioni d'efficienza permettendo di dare la paga ad alcuni 3 m riproduzioni. Gli alettoni a tutta apertura si usano proficuamente come flap in termica con le fasi di volo.
Nella fuso elettrica (che devo ancora assemblare) ci stanno motori (inrunner) fino a 36 mm diam, le celle sono piazzate sotto all'ala e il cabra e la rx sono piazzati in sportellini appositi lungo il trave di coda.
4 celle da 2200 ci stanno tranquillamente B).
In generale mi ci sono trovato alla grande.
Buoni voli!

intanto grazie...pian piano escono fuori tutte...
io sarei interessato alla versione elettrica, anche se non è a un prezzo proprio accessibile.
La mia idea sarebbe quella di motorizzarlo con un typhoon 2W (kv 4750) ridotto di 4,5:1 e tre celle 1600 o 2200 da 33C.....gli sparo dentro 40/50 ampere e in 15 secondi sono su marte.
Volendo posso esagerare con le 4 celle sempre 33C.
l'utilizzo prevalentemente sarebbe in pianura con qualche puntata su pendii "autoctoni" non particolarmente impegnativi, con lo scopo, in entrambe i casi, di fare un volo piuttosto teso con acro ampia senza però rinunciare a qualche "grattata" in termica e al classico cazzeggio "ungiroingiro".
Insomma cercavo un' alternativa al blade 1,5E che mi pare un pò troppo pesante per il volo più tranquillo, anche se la sua robustezza mi attrae.
Interessante anche la versione da 2 metri, anche se dal costo un pò alto.

giulio_89 03 gennaio 09 17:53

e il banana?

aardvark 03 gennaio 09 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1285415)
e il banana?

non male pure lui, ma preferisco lo sting dopo avere avuto e provato entrambi. Lo sting è più nervoso e pronto (poca differenza, cmq). Per la versione elettrica la fuso è bella spaziosa anche quella del Banana ma non ha gli sportellini sul trave di coda, bisogna un attimo inventarsi la disposizione.
La versione aliante ha la fuso a cappuccio e ogni tanto si incastra quando si atterra duro di punta. Per toglierla, dopo, c'è da ridere... :rolleyes:

Ste41 03 gennaio 09 20:52

Trovi un video su Esprit Model 321.729.4287
Anche io ho la versione non motorizzata, mi trovo benissimo :)

kira1 03 gennaio 09 21:57

Confermo anch'io ho la versione 1.5 da pendio, essendo meno caricato del blade non restituisce molto, pero' su pendii dove le condizioni non sono esagerate ti diverti veramente con poco, dando del filo da torcere a modelli da 2.0 e 2.5 mt piu' performanti.
Se ti puo' interessare io lo devo vendere, puoi contattarmi in MP
ciao Luca


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