Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 05, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Scusate ma sono ancora alla ricerca.....è ora che mi decida, che cosa mi potete dire di questo aliante????

Ciao mau.-

[attachmentid=11434]

Caratteristiche Tecniche:


Apert.Alare/Wing Span 300 cm
Lunghezza/Length 132 cm
Peso/Weight 1600 g Circa
Carico Alare/Wing loading 44,4 g/dmq
Profilo/section S 3200
Aerofreni (Inclusi)
Euro 220....!!!!!!!!

Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 20:07
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Certamente, a condizione che il pilota abbia un pò di callo sotto i pollici
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
.....Quanto callo??????

Io sto volando con l'easy glider el, come indicato in vari post, riesco con quel modello a decollare ed atterrare in autonomia.......forse non và come metro di paragone.

Ovviamente avevo pensato, per iniziare in pendio, di affiancarmi a qualcuno con una certa esperienza, purtroppo però ancora non sono riuscito a conoscere personalmente qualche aliantista del tuscolo.-

Ciao grazie.
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 15:55   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by mac70@26 ottobre 2005, 15:49
.....Quanto callo??????

Io sto volando con l'easy glider el, come indicato in vari post, riesco con quel modello a decollare ed atterrare in autonomia.......forse non và come metro di paragone.

Ovviamente avevo pensato, per iniziare in pendio, di affiancarmi a qualcuno con una certa esperienza, purtroppo però ancora non sono riuscito a conoscere personalmente qualche aliantista del tuscolo.-

Ciao grazie.
Non riesco a riconoscere il modello..... un discus non dovrebbe esserlo... non li ho mai visti col profilo variabilee gli manca una rastremazione..... dicci, dicci....

Comunque sentirai una bella differenza tra l'easy glider e quello..... senza dubbio fatti aiutare anche per regolazioni centraggio e primi decolli / atterraggi e soprattutto tieni pronta la colla... ma questo con qualsiasi modello che non sia in elapor....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Allora il modello è un ASH-26, le ali sono in polistirolo rivestite, credo, obece-balsa, di colla ne ho a dozzine, ho riparato diverse volte il trainer ad ala alta, adesso è meglio di prima!!!!!
Questo modello lo vendono a 220 euro ed è dell S2G, il negozio fà una svendita ed a solo questa scatola completamente nuova, mancano soltanto le istruzioni, ci saranno state in origine ?
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
La difficoltà maggiore, rispetto all'easy glider, risiede soprattutto nella velocità, dal vivo quel modello l'ho visto solo in scatola, ma ha tutta l'aria di essere velocino , e soprattutto non rimbalza come l'easy glider in caso di atterraggio poco ortodosso !
Inoltre in più hai anche freni e flap...
In definitiva ti consiglio vivamente di affilare i "calli" con un modello un pò meno impegnativo, soprattutto economicamente, prima di passare a quel tipo di modello.

P.S.:
Hai mai provato l'easy glider con la baionetta in acciaio pieno?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by mac70@26 ottobre 2005, 15:08
Allora il modello è un ASH-26, le ali sono in polistirolo rivestite, credo, obece-balsa, di colla ne ho a dozzine, ho riparato diverse volte il trainer ad ala alta, adesso è meglio di prima!!!!!
Questo modello lo vendono a 220 euro ed è dell S2G, il negozio fà una svendita ed a solo questa scatola completamente nuova, mancano soltanto le istruzioni, ci saranno state in origine ?
il mio ka 6 aveva un disegnino e 2 righe in tedesco anzi ceco , comunque visto il risultato del ka 6 io lo prenderei , devi farci qualche lavoretto di rinforzo mirato , ma poca roba
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@26 ottobre 2005, 15:23
il mio ka 6 aveva un disegnino e 2 righe in tedesco anzi ceco , comunque visto il risultato del ka 6 io lo prenderei , devi farci qualche lavoretto di rinforzo mirato , ma poca roba
vedo che ha anche i flap ..........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:28   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by mac70@26 ottobre 2005, 16:08
Allora il modello è un ASH-26, le ali sono in polistirolo rivestite, credo, obece-balsa, di colla ne ho a dozzine, ho riparato diverse volte il trainer ad ala alta, adesso è meglio di prima!!!!!
Questo modello lo vendono a 220 euro ed è dell S2G, il negozio fà una svendita ed a solo questa scatola completamente nuova, mancano soltanto le istruzioni, ci saranno state in origine ?
Nonostante ne guardi tutti i giorni non li riconosco ancora, soprattutto gli ASH a cui non ho trovato un dettaglio "particolare" che li distingua...
Va beh... il modello è valido, la S2G fa dei buoni prodotti anche se un po' leggerini. Vedi tu, mi sembra un peccato usarlo come modello da battaglia, ma da qualche parte devi iniziare con qualcosa di più serio degli schiumazzi.... ma sì và, il prezzo non è neanche male....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 123
Invia un messaggio via Yahoo a GianniMI
Pilatus B4?
Comunque a quel prezzo io non starei neanche a pensarci...Ahò, e sgrighete che sennò se lo pijano!!!!!
GianniMI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da tuscolo Fabri Aeromodellismo Alianti 29 12 dicembre 07 20:21
Tuscolo 14/08 pomeriggio ask21 Incontri Modellistici 2 14 ottobre 07 13:34
Hacker B20 15l, ha fatto il botto !!! Si potrà recuperare... gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 18 febbraio 06 15:36
Un aliante per il tuscolo....... mac70 Aeromodellismo Alianti 22 12 ottobre 05 14:15
tuscolo fabio2000 Aeromodellismo Principianti 9 24 luglio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002