Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 01:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
oggi al vettore

.....
oggi intorno le 10:00 sarò a forca di presta al vettore... chi vuole volare in compagnia troverà me sarò con il portatile per cui posso scambiare info ..

a dopo
fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Fino a quando ti trattieni?? Io arrivo venerdì 14/08
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 00:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
mi dispiace già son partito via

oggi ho contato al vettore almeno una dozzina di personaggi muniti di altrettanti alianti..... per me è stata la prima volta al vettore.. ...ho sempre visto i video finalmente oggi ne ho fatti alcuni anch' io ho fatto 2-3 voli al pendio del rifuggio degli Alpini alla forca di Presta ...poi ho messo l'aliante nello zaino 2,5 di marcia sostenuta sono arrivato in vetta solo che poi son dovuto scendere perchè alle 15 era coperta dalle nuvole.. per cui sono sceso a quota 2.100 per fare un paio di lanci uno per scattare foto l'altro per fare una ripresa video.. ...ho scoperto che al vettore si può atterrare ovunque e non si corrono rischi per i modelli.. altra cosa sicuramente l' Etna o la Marmolada... ...a quota 2100 sotto il rifuggio del vettoretto .. fino a forca di presta il monte è costituito da una vegetazione morbida condita di ciottoli fini... insomma una passeggiata di salute!
appena arrivo a catania e ho un po di tempo vi posto i video.

a presto
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Fino a quando ti trattieni?? Io arrivo venerdì 14/08
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 11-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
oggi ho contato al vettore almeno una dozzina di personaggi muniti di altrettanti alianti..... per me è stata la prima volta al vettore.. ...ho sempre visto i video finalmente oggi ne ho fatti alcuni anch' io ho fatto 2-3 voli al pendio del rifuggio degli Alpini alla forca di Presta ...poi ho messo l'aliante nello zaino 2,5 di marcia sostenuta sono arrivato in vetta solo che poi son dovuto scendere perchè alle 15 era coperta dalle nuvole.. per cui sono sceso a quota 2.100 per fare un paio di lanci uno per scattare foto l'altro per fare una ripresa video.. ...ho scoperto che al vettore si può atterrare ovunque e non si corrono rischi per i modelli.. altra cosa sicuramente l' Etna o la Marmolada... ...a quota 2100 sotto il rifuggio del vettoretto .. fino a forca di presta il monte è costituito da una vegetazione morbida condita di ciottoli fini... insomma una passeggiata di salute!
appena arrivo a catania e ho un po di tempo vi posto i video.

a presto
fausto


ciao Fa......ma quando rientri......
dai che ci organizziamo una bella volatona con il tuo Lunak.......
bello il Vettore...vero....
ciao a presto....
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 01:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Talking

Ho conosciuto circa due mesi fà, in occasione di un loro soggiorno prolungato al Vettore Franco e Maurizio senpre di Catania credo, purtroppo, non siamo riusciti a volare assieme per avverse condizioni meteo, se li conoscete salutatemeli!
é da un pò, che mi frulla per la testa di andare a lanciare dallo ziglioli, oppure fatta appena tappa al vettoretto, lanciare il modello e continuare a salire camminando , solo che non conoscendo il pendio in alto, non mi sono mai deciso per non dovermi ritrovare a dover atterrare sulle pietre o peggio dover riscendere per farlo.....
Posta le foto che sono curioso!!!!
Fabrizio di Roma

Ultima modifica di fabriziana : 15 agosto 09 alle ore 01:19
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
foto da circa 2000 metri

ciao antonio, oltre al pendio classico , mi sono fatto un paio di voletti su a circa 2000 di quota... ti invio una foto che è il montaggio di diverse .. la foto ricostruisce tutta la vetta e il vettoretto ..peccato solo che al momento del volo era in parte coperto dalle nuvole ...infatti per questo non ho fatto il lancio dalla vetta.



Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Fa......ma quando rientri......
dai che ci organizziamo una bella volatona con il tuo Lunak.......
bello il Vettore...vero....
ciao a presto....
Icone allegate
oggi al vettore-ricostruzione.jpg  
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 01:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Fino a quando ti trattieni?? Io arrivo venerdì 14/08
ciao Alessandro, è stato un piacere incontrarsi e volare insieme al Vettore, che spettacolo, per me anche se c'era poca condizione mi sono divertito molto (easy glider), cercare le termiche e fare da strada ai più grandi era divertente, ciao alla prossima.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 22:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
si può fare

credimi non è complicato atterrare sul vettore , devi tenere presente che in ogni momento le nuvole possano avvolgere l'area di volo per cui devi sempre addocchiare un punto di atterraggio, ciò vale per qalunque montagna, questa è la differenza tra volare in pendio e volare in montagna, comunque al vettore il terreno è ricco di sassi ma è anche ricco di ciuffi d'erba molto morbidi, per cui si può fare! vai tranquillo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Ho conosciuto circa due mesi fà, in occasione di un loro soggiorno prolungato al Vettore Franco e Maurizio senpre di Catania credo, purtroppo, non siamo riusciti a volare assieme per avverse condizioni meteo, se li conoscete salutatemeli!
é da un pò, che mi frulla per la testa di andare a lanciare dallo ziglioli, oppure fatta appena tappa al vettoretto, lanciare il modello e continuare a salire camminando , solo che non conoscendo il pendio in alto, non mi sono mai deciso per non dovermi ritrovare a dover atterrare sulle pietre o peggio dover riscendere per farlo.....
Posta le foto che sono curioso!!!!
Fabrizio di Roma
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vettore 01-08-09 clavicola Aeromodellismo Alianti 106 07 agosto 09 00:46
vettore LucaSciagura Aeromodellismo Alianti 6 29 maggio 09 13:32
vettore 19-20 fox24mdm Aeromodellismo Alianti 0 19 agosto 08 04:10
Vettore Ukkiu Aeromodellismo Alianti 37 07 aprile 08 19:28
vettore stroncapaperi Incontri Modellistici 2 27 giugno 07 01:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002