BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   oggi al vettore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/143054-oggi-al-vettore.html)

faustog_2 12 agosto 09 00:08

oggi al vettore
 
.....
oggi intorno le 10:00 sarò a forca di presta al vettore... chi vuole volare in compagnia troverà me sarò con il portatile per cui posso scambiare info ..

a dopo
fausto

aleall 12 agosto 09 18:37

Fino a quando ti trattieni?? Io arrivo venerdì 14/08 :wink:

faustog_2 12 agosto 09 23:13

mi dispiace già son partito via
 
oggi ho contato al vettore almeno una dozzina di personaggi muniti di altrettanti alianti..... per me è stata la prima volta al vettore.. ...ho sempre visto i video finalmente oggi ne ho fatti alcuni anch' io ho fatto 2-3 voli al pendio del rifuggio degli Alpini alla forca di Presta ...poi ho messo l'aliante nello zaino 2,5 di marcia sostenuta sono arrivato in vetta solo che poi son dovuto scendere perchè alle 15 era coperta dalle nuvole.. per cui sono sceso a quota 2.100 per fare un paio di lanci uno per scattare foto l'altro per fare una ripresa video.. ...ho scoperto che al vettore si può atterrare ovunque e non si corrono rischi per i modelli.. altra cosa sicuramente l' Etna o la Marmolada... ...a quota 2100 sotto il rifuggio del vettoretto .. fino a forca di presta il monte è costituito da una vegetazione morbida condita di ciottoli fini... insomma una passeggiata di salute!
appena arrivo a catania e ho un po di tempo vi posto i video.

a presto
fausto

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1677809)
Fino a quando ti trattieni?? Io arrivo venerdì 14/08 :wink:


antonio da ramacca 14 agosto 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da faustog_2 (Messaggio 1678077)
oggi ho contato al vettore almeno una dozzina di personaggi muniti di altrettanti alianti..... per me è stata la prima volta al vettore.. ...ho sempre visto i video finalmente oggi ne ho fatti alcuni anch' io ho fatto 2-3 voli al pendio del rifuggio degli Alpini alla forca di Presta ...poi ho messo l'aliante nello zaino 2,5 di marcia sostenuta sono arrivato in vetta solo che poi son dovuto scendere perchè alle 15 era coperta dalle nuvole.. per cui sono sceso a quota 2.100 per fare un paio di lanci uno per scattare foto l'altro per fare una ripresa video.. ...ho scoperto che al vettore si può atterrare ovunque e non si corrono rischi per i modelli.. altra cosa sicuramente l' Etna o la Marmolada... ...a quota 2100 sotto il rifuggio del vettoretto .. fino a forca di presta il monte è costituito da una vegetazione morbida condita di ciottoli fini... insomma una passeggiata di salute!
appena arrivo a catania e ho un po di tempo vi posto i video.

a presto
fausto



ciao Fa......ma quando rientri......
dai che ci organizziamo una bella volatona con il tuo Lunak.......
bello il Vettore...vero....
ciao a presto....

fabriziana 15 agosto 09 00:13

Ho conosciuto circa due mesi fà, in occasione di un loro soggiorno prolungato al Vettore Franco e Maurizio senpre di Catania credo, purtroppo, non siamo riusciti a volare assieme per avverse condizioni meteo, se li conoscete salutatemeli!
é da un pò, che mi frulla per la testa di andare a lanciare dallo ziglioli, oppure fatta appena tappa al vettoretto, lanciare il modello e continuare a salire camminando , solo che non conoscendo il pendio in alto, non mi sono mai deciso per non dovermi ritrovare a dover atterrare sulle pietre o peggio dover riscendere per farlo.....
Posta le foto che sono curioso!!!!
Fabrizio di Roma

faustog_2 16 agosto 09 11:23

foto da circa 2000 metri
 
1 Allegato/i
ciao antonio, oltre al pendio classico , mi sono fatto un paio di voletti su a circa 2000 di quota... ti invio una foto che è il montaggio di diverse .. la foto ricostruisce tutta la vetta e il vettoretto ..peccato solo che al momento del volo era in parte coperto dalle nuvole ...infatti per questo non ho fatto il lancio dalla vetta.



Citazione:

Originalmente inviato da antonio da ramacca (Messaggio 1679679)
ciao Fa......ma quando rientri......
dai che ci organizziamo una bella volatona con il tuo Lunak.......
bello il Vettore...vero....
ciao a presto....


sonic liner 17 agosto 09 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1677809)
Fino a quando ti trattieni?? Io arrivo venerdì 14/08 :wink:

ciao Alessandro, è stato un piacere incontrarsi e volare insieme al Vettore, che spettacolo, per me anche se c'era poca condizione mi sono divertito molto (easy glider), cercare le termiche e fare da strada ai più grandi era divertente, ciao alla prossima.

faustog 17 agosto 09 21:52

si può fare
 
credimi non è complicato atterrare sul vettore , devi tenere presente che in ogni momento le nuvole possano avvolgere l'area di volo per cui devi sempre addocchiare un punto di atterraggio, ciò vale per qalunque montagna, questa è la differenza tra volare in pendio e volare in montagna, comunque al vettore il terreno è ricco di sassi ma è anche ricco di ciuffi d'erba molto morbidi, per cui si può fare! vai tranquillo
fausto

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziana (Messaggio 1679784)
Ho conosciuto circa due mesi fà, in occasione di un loro soggiorno prolungato al Vettore Franco e Maurizio senpre di Catania credo, purtroppo, non siamo riusciti a volare assieme per avverse condizioni meteo, se li conoscete salutatemeli!
é da un pò, che mi frulla per la testa di andare a lanciare dallo ziglioli, oppure fatta appena tappa al vettoretto, lanciare il modello e continuare a salire camminando , solo che non conoscendo il pendio in alto, non mi sono mai deciso per non dovermi ritrovare a dover atterrare sulle pietre o peggio dover riscendere per farlo.....
Posta le foto che sono curioso!!!!
Fabrizio di Roma



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002