Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
fox-fertigmodell

Ciao
Sono piacevolmente attratto dal fox ma, purtroppo distante da pendii e restio dal dipendere da qualcuno per l'eventuale traino, quindi per togliermi lo sfizio sarò costretto a motorizzarlo.
Sarei molto felice, prima di intraprendere questa nuova sfida, di poter avere delle opinioni da chiunque usi o abbia usato questo modello in vendita da Lindinger.
O da chiunque abbia motorizzato il fox per usarlo in pianura.
Sono consapevole del fatto che certi modelli non andrebbero motorizzati ma,
ormai gli alianti mi hanno fatto dimenticare completamente gli elicotteri relegati a far bella mostra di se stessi su vari scaffali, e quindi l'unico modo che ho per continuare e quello di usarne di motorizzati.
Grazie a chiunque interverrà
Alfonso Morra
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da malfbar Visualizza messaggio
Ciao
Sono piacevolmente attratto dal fox ma, purtroppo distante da pendii e restio dal dipendere da qualcuno per l'eventuale traino, quindi per togliermi lo sfizio sarò costretto a motorizzarlo.
Sarei molto felice, prima di intraprendere questa nuova sfida, di poter avere delle opinioni da chiunque usi o abbia usato questo modello in vendita da Lindinger.
O da chiunque abbia motorizzato il fox per usarlo in pianura.
Sono consapevole del fatto che certi modelli non andrebbero motorizzati ma,
ormai gli alianti mi hanno fatto dimenticare completamente gli elicotteri relegati a far bella mostra di se stessi su vari scaffali, e quindi l'unico modo che ho per continuare e quello di usarne di motorizzati.
Grazie a chiunque interverrà
Alfonso Morra
Ma è questo il fox di cui parli?
Mi sembra che viene vendito già per essere motorizzato, quindi dov'è il dubbio?
Modellbau Lindinger Onlineshop
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Ciao
Nessun dubbio, dovendolo acqistare con tutti i componenti necessari per portarlo in volo, cerco solamente di avere consigli da chi lo conosce o lo usa su cosa prendere.
Evitando cosi di sbagliare e spendere più del necessario.
Grazie
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david.monaco
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da malfbar Visualizza messaggio
Ciao
Nessun dubbio, dovendolo acqistare con tutti i componenti necessari per portarlo in volo, cerco solamente di avere consigli da chi lo conosce o lo usa su cosa prendere.
Evitando cosi di sbagliare e spendere più del necessario.
Grazie
Ciao Alfonso, il profilo utilizzato è stato giustamente studiato per un aliante akro, anche se personalmente il ritz non mi piace. Il camber è 1%, quindi almeno che non ci siano condizioni superlative vieni giù abbastanza velocemente. Il solo peso del modello è 2700 gr, quindi in ordine di volo sarai intorno ai 3400-3500 gr. questo significa che dovrai investire un bel pò di soldi tra motore-regolatore-lipo (occhio alle cinesate). Il volo è il seguente: Salita più o meno veloce, affondata con passaggio sulla pista facendo due evoluzioni, motore, risalita e poi si ricomincia, questo per tre quattro volte a seconda della capacità del pacco batteria.(Se acquisti un solo pacco lipo dopo 15 minuti hai finito di volare). Se questo è quello che t'interessa fare allora vai con l'acquisto se no cerca qualcos'altro.
Ciao David
__________________
David
VST TORINO
david.monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
Citazione:
Originalmente inviato da david.monaco Visualizza messaggio
Ciao Alfonso, il profilo utilizzato è stato giustamente studiato per un aliante akro, anche se personalmente il ritz non mi piace. Il camber è 1%, quindi almeno che non ci siano condizioni superlative vieni giù abbastanza velocemente. Il solo peso del modello è 2700 gr, quindi in ordine di volo sarai intorno ai 3400-3500 gr. questo significa che dovrai investire un bel pò di soldi tra motore-regolatore-lipo (occhio alle cinesate). Il volo è il seguente: Salita più o meno veloce, affondata con passaggio sulla pista facendo due evoluzioni, motore, risalita e poi si ricomincia, questo per tre quattro volte a seconda della capacità del pacco batteria.(Se acquisti un solo pacco lipo dopo 15 minuti hai finito di volare). Se questo è quello che t'interessa fare allora vai con l'acquisto se no cerca qualcos'altro.
Ciao David

Ciao David, grazie della risposta
Per un solo pacco lipo ti riferisci all'alimentazione di tutto o del solo motore?
Cosa altro potrei cercare?
Scusami per tutte queste domande, ma è ( sarà ) il mio primo modello serio dopo aver fatto molta pratica con un ASW 15 Robbe
Alla prossima Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da david.monaco Visualizza messaggio
Ciao Alfonso, il profilo utilizzato è stato giustamente studiato per un aliante akro, anche se personalmente il ritz non mi piace. Il camber è 1%, quindi almeno che non ci siano condizioni superlative vieni giù abbastanza velocemente. Il solo peso del modello è 2700 gr, quindi in ordine di volo sarai intorno ai 3400-3500 gr. questo significa che dovrai investire un bel pò di soldi tra motore-regolatore-lipo (occhio alle cinesate). Il volo è il seguente: Salita più o meno veloce, affondata con passaggio sulla pista facendo due evoluzioni, motore, risalita e poi si ricomincia, questo per tre quattro volte a seconda della capacità del pacco batteria.(Se acquisti un solo pacco lipo dopo 15 minuti hai finito di volare). Se questo è quello che t'interessa fare allora vai con l'acquisto se no cerca qualcos'altro.
Ciao David
Io ho un mustang di 3700 gr. e ho speso circa 150 euro per motore, regolatore e lipo 6S, se consideriamo che è parecchio sovrapotenziato e che sicuramente il fox non necessita della stessa potenza non credo che per motorizzarlo serva una fortuna.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 08:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david.monaco
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da malfbar Visualizza messaggio
Ciao David, grazie della risposta
Per un solo pacco lipo ti riferisci all'alimentazione di tutto o del solo motore?
Cosa altro potrei cercare?
Scusami per tutte queste domande, ma è ( sarà ) il mio primo modello serio dopo aver fatto molta pratica con un ASW 15 Robbe
Alla prossima Alfonso
Ciao Alfonso, mi riferivo all'alimentazione di tutto il modello, basta prendere un regolatore Bec.

@Alberto: Se hai speso così poco per componenti di qualità hai fatto un affare. Potresti indicare ad Alfonso dove acquistare la parte elettronica

Fatti un giro su questo sito così ti fai un' idea dei prezzi. Ci sono prodotti anche molto economici che comunque vanno discretamente bene.
Hobbycity Online R/C Hobby Store :

Ciao David
__________________
David
VST TORINO
david.monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 11:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Grazie David.
Pensi che possa togliermi lo " sfizio " del fox o indirizzarmi su un modello meno
estremo e più leggero?
Alla prossima Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 11:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david.monaco
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da malfbar Visualizza messaggio
Grazie David.
Pensi che possa togliermi lo " sfizio " del fox o indirizzarmi su un modello meno
estremo e più leggero?
Alla prossima Alfonso
Togliti lo sfizio
__________________
David
VST TORINO
david.monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale elica per MVVS26cc su aereo P-40 WARHAWK 140 FERTIGMODELL albatross_cris Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 16 luglio 09 17:07
Ventus Fertigmodell Silvagni Aeromodellismo Alianti 100 30 maggio 08 14:54
Fox ask21 Aeromodellismo Alianti 12 05 luglio 07 08:06
fox siuuu Aeromodellismo Alianti 42 01 maggio 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002