Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 00:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
Pps F86 Byron

Ciao a tutti

Sono riuscito a recuperare un F86 Byron (quello col nasone) lo vorrei fare per il volo in dinamica versione PPS, il modello è solo costruito da statica e quindi è ancora vuoto all'interno, qualcuno a consigli o altro da darmi?

Grazie
tifone19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 01:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tifone19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono riuscito a recuperare un F86 Byron (quello col nasone) lo vorrei fare per il volo in dinamica versione PPS, il modello è solo costruito da statica e quindi è ancora vuoto all'interno, qualcuno a consigli o altro da darmi?

Grazie
Come già t'ho detto l'ultima volta che ci siamo visti li da te,.... l'unico vero consiglio valido è venderlo a me !!

Lo sistemo per il volo, lo collado, lo metto a punto, e poi te lo rivendo prima del raduno al Catria
Il programma radio viene aggratiss col modello

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
Grazie Antonio, troppo buono, comunque ho cominciato a metterci le mani, quanto meno per i servocomandi, ma dimmi, tu che serbatoi ci monteresti????

ho comunque veramente il grosso dubbio del peso, tu cosa ne dici?

Si avvicina il tempo del Catria.........

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Come già t'ho detto l'ultima volta che ci siamo visti li da te,.... l'unico vero consiglio valido è venderlo a me !!

Lo sistemo per il volo, lo collado, lo metto a punto, e poi te lo rivendo prima del raduno al Catria
Il programma radio viene aggratiss col modello

Antonio.
tifone19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 13:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tifone19 Visualizza messaggio
Grazie Antonio, troppo buono, comunque ho cominciato a metterci le mani, quanto meno per i servocomandi, ma dimmi, tu che serbatoi ci monteresti????

ho comunque veramente il grosso dubbio del peso, tu cosa ne dici?

Si avvicina il tempo del Catria.........
In che senso dubbio sul peso ??

Tutto dipende da come è robusta la struttura, nel senso che il peso dev'essere rapportato a questa, e tenendo conto che non si atterra in aria calma con pista livellata e carrelli da Jet, ma si tocca/striscia di pancia su prati sconnessi, e con mooolta turbolenza ....
Le ali son già fatte così, e quindi non ci si può lavorare + di tanto per rinforzarle, rinforzare troppo la fuso dall'interno + di tanto non è detto che ti "salvi" il modello da atterraggi "pesanti", anche se un bel rinforzone dal muso a tutto il fondo fino a tutto il BU non glielo risparmieri, comunque non starei a pensarci molto, tanto per il Catria lato Cantiano l'atterraggio lo si deve fare comunque camminando sulle "uova".

Semmai "occhio" alla posizione del CG....
Sempre intendendo che anche nei Jet il DL sia contenuto al di sotto del grado°, altrimenti ti toccherà rivederlo alla bisogna (ma il profilo è simmetrico, o leggermente asimmetrico typo NACA2415 ??).
Coi PSS le regole sono sempre quelle degli alianti, ma un po' d'incognita dovuta ai momenti della fuso ci sono sempre....

Per i servi delle ali non c'è molto da elucubrare, per quelli della coda, + avanti si riesce a montarli e meglio è, purchè il comando sia bello liscio e senza giochi.

Antonio.

PS: sto WKend se riesco ri-collaudo il MIG23 post modifica muso, ed aggiunta pinna retrattile ventrale che ha l'originale (che per semplicità sarà semifissa..)

Ultima modifica di andreis : 01 maggio 09 alle ore 13:16
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tifone19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono riuscito a recuperare un F86 Byron (quello col nasone) lo vorrei fare per il volo in dinamica versione PPS, il modello è solo costruito da statica e quindi è ancora vuoto all'interno, qualcuno a consigli o altro da darmi?

Grazie
Stefano,
Perchè non gli fai delle belle foto e così com'è prima dei lavori e ce le posti qui ????

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 28
Ciao Antonio

Scusa il ritardo nella risposta, sono un pò incasinato con delle novità nel lavoro in questi giorni, entro qualche giorno posto sicuramente.

Stefano


Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Stefano,
Perchè non gli fai delle belle foto e così com'è prima dei lavori e ce le posti qui ????

Antonio.
tifone19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cg Skyhawk Byron vincefer Aeromodellismo Ventole Intubate 4 09 giugno 11 14:58
cercasi ventola byron 150 renegate Aeromodellismo Ventole Intubate 18 07 novembre 08 17:59
video byron aviation expo? doctordoom Aeromodellismo 7 28 novembre 06 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002