BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Pps F86 Byron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/130863-pps-f86-byron.html)

tifone19 28 aprile 09 01:59

Pps F86 Byron

Ciao a tutti

Sono riuscito a recuperare un F86 Byron (quello col nasone) lo vorrei fare per il volo in dinamica versione PPS, il modello è solo costruito da statica e quindi è ancora vuoto all'interno, qualcuno a consigli o altro da darmi?

Grazie

andreis 28 aprile 09 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da tifone19 (Messaggio 1487478)
Ciao a tutti

Sono riuscito a recuperare un F86 Byron (quello col nasone) lo vorrei fare per il volo in dinamica versione PPS, il modello è solo costruito da statica e quindi è ancora vuoto all'interno, qualcuno a consigli o altro da darmi?

Grazie

Come già t'ho detto l'ultima volta che ci siamo visti li da te,.... l'unico vero consiglio valido è venderlo a me !! :P :rolleyes: B)

Lo sistemo per il volo, lo collado, lo metto a punto, e poi te lo rivendo prima del raduno al Catria :icon_rofl
Il programma radio viene aggratiss col modello :wink:

Antonio.

tifone19 01 maggio 09 13:34

Grazie Antonio, troppo buono, comunque ho cominciato a metterci le mani, quanto meno per i servocomandi, ma dimmi, tu che serbatoi ci monteresti????:D

ho comunque veramente il grosso dubbio del peso, tu cosa ne dici?

Si avvicina il tempo del Catria.........:P:D

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 1487516)
Come già t'ho detto l'ultima volta che ci siamo visti li da te,.... l'unico vero consiglio valido è venderlo a me !! :P :rolleyes: B)

Lo sistemo per il volo, lo collado, lo metto a punto, e poi te lo rivendo prima del raduno al Catria :icon_rofl
Il programma radio viene aggratiss col modello :wink:

Antonio.

andreis 01 maggio 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da tifone19 (Messaggio 1493899)
Grazie Antonio, troppo buono, comunque ho cominciato a metterci le mani, quanto meno per i servocomandi, ma dimmi, tu che serbatoi ci monteresti????:D

ho comunque veramente il grosso dubbio del peso, tu cosa ne dici?

Si avvicina il tempo del Catria.........:P:D

In che senso dubbio sul peso ?? :unsure:

Tutto dipende da come è robusta la struttura, nel senso che il peso dev'essere rapportato a questa, e tenendo conto che non si atterra in aria calma con pista livellata e carrelli da Jet, ma si tocca/striscia di pancia su prati sconnessi, e con mooolta turbolenza ....:fiu:
Le ali son già fatte così, e quindi non ci si può lavorare + di tanto per rinforzarle, rinforzare troppo la fuso dall'interno + di tanto non è detto che ti "salvi" il modello da atterraggi "pesanti", anche se un bel rinforzone dal muso a tutto il fondo fino a tutto il BU non glielo risparmieri, comunque non starei a pensarci molto, tanto per il Catria lato Cantiano l'atterraggio lo si deve fare comunque camminando sulle "uova".:wacko:

Semmai "occhio" alla posizione del CG....:uhm:
Sempre intendendo che anche nei Jet il DL sia contenuto al di sotto del grado°, altrimenti ti toccherà rivederlo alla bisogna (ma il profilo è simmetrico, o leggermente asimmetrico typo NACA2415 ??).
Coi PSS le regole sono sempre quelle degli alianti, ma un po' d'incognita dovuta ai momenti della fuso ci sono sempre....:P

Per i servi delle ali non c'è molto da elucubrare, per quelli della coda, + avanti si riesce a montarli e meglio è, purchè il comando sia bello liscio e senza giochi.:wink:

Antonio.

PS: sto WKend se riesco ri-collaudo il MIG23 post modifica muso, ed aggiunta pinna retrattile ventrale che ha l'originale (che per semplicità sarà semifissa..)

andreis 01 maggio 09 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da tifone19 (Messaggio 1487478)
Ciao a tutti

Grazie

Stefano,
Perchè non gli fai delle belle foto e così com'è prima dei lavori e ce le posti qui ???? :P B) :wink:

Antonio.

tifone19 09 maggio 09 00:43

Ciao Antonio

Scusa il ritardo nella risposta, sono un pò incasinato con delle novità nel lavoro in questi giorni, entro qualche giorno posto sicuramente.

Stefano

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 1493957)
Stefano,
Perchè non gli fai delle belle foto e così com'è prima dei lavori e ce le posti qui ???? :P B) :wink:

Antonio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002