Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 05, 19:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originally posted by rivp6@26 settembre 2005, 18:34
S.Pancrazio?????? Dove?????
All'ora tu che vieni da b.roma passi il ponte sull'Adige rifatto, in fondo svolti a dx e prosegui per arrivare sul viale venezia,ma trovi la strada chiusa per via del sottopasso della ferrovia che stanno ultimando,50metri prima e 100metri ancor prima ci sono due strade sulla dx ne prendi una e tutte e due portano al campetto,dapprima sono asfaltate,poi in leggera discesa diventa una sola,ma bianca,prosegui per 200metri troverai un caseggiato rurale abbandonato,verso l'Adige cioè a sud vedrai qualche aereomodello svolazzare ,tutto intorno la pista c'è l'erba alta qualche metro,son più di 500 campi del comune abbandonati da culture ed infestati da erbacce e conigli,sì ci sono anche gli animalisti che hanno voce in capitolo su quell'area,tassativamente vietato toccare(cacciare) i conigli.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 16:48   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by pluto@26 settembre 2005, 18:54
infestati da erbacce e conigli,sì ci sono anche gli animalisti che hanno voce in capitolo su quell'area,tassativamente vietato toccare(cacciare) i conigli.
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 14:31   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
con mio grande dispiacere devo dire che è finita nel peggiore dei modi...
il contadino dei camponi, stanco di vedere Violacei con famiglie al seguito che pasteggiavano allegramente nel suo campo, che se ne sbattevano le balle di erba non erba, civiltà di parcheggio, pulizia del luogo ecc...

Ha recintato la zona degli alberelli (solo quella) per parecchi metri con filo elettrificato e dentro ci ha infilato una dozzina di manzi...

Ringrazio di cuore chi ha causato tutto questo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 15:09   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by td_2200@29 settembre 2005, 13:31
con mio grande dispiacere devo dire che è finita nel peggiore dei modi...
il contadino dei camponi, stanco di vedere Violacei con famiglie al seguito che pasteggiavano allegramente nel suo campo, che se ne sbattevano le balle di erba non erba, civiltà di parcheggio, pulizia del luogo ecc...

Ha recintato la zona degli alberelli (solo quella) per parecchi metri con filo elettrificato e dentro ci ha infilato una dozzina di manzi...

Ringrazio di cuore chi ha causato tutto questo!!!
Azzo... e adesso?

A proposito, cercando su google earth ho visto questa cosa vicino a passo delle fittanze... magari vado a fare un po' di esplorazione...al massimo saranno 15 minuti a piedi dalla strada e sembra promettere bene vista la val d'adige li sotto...

Controllato pure su atlante italiano, zona spoglia da alberi, stradine per arrivare, pendio su tre lati..... in tutta la zona sembra ci siano molti posti possibili a quello che mi ricordo...se sabato fa sole vado a farmi un giretto
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 11 maggio 06 alle ore 14:48
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:01   #15 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by twentynine@29 settembre 2005, 14:09
Azzo... e adesso?

A proposito, cercando su google earth ho visto questa cosa vicino a passo delle fittanze... magari vado a fare un po' di esplorazione...al massimo saranno 15 minuti a piedi dalla strada e sembra promettere bene vista la val d'adige li sotto...

Controllato pure su atlante italiano, zona spoglia da alberi, stradine per arrivare, pendio su tre lati..... in tutta la zona sembra ci siano molti posti possibili a quello che mi ricordo...se sabato fa sole vado a farmi un giretto

boh...che devo dire...ieri sono andato su con Gregorio e passando davanti, dopo la valutazione dei "danni" siamo andati sul Viola... si volava bene ieri appena fuori, volato in dinamica e spunti di termica con il Cumulus, date le condizioni, ma atterrare è uno schifo... entravi in pendio con il vento in coda, che ti fa accelerare il modello sul pendio, e come viri per portartelo vicino per la forte dinamica riprendeva subito quota...

io atterravo così, entravo basso stando vicino sul prato, poi virata secca fermando il modello controvento appoggiandolo per terra...

lancio di collaudo nel pratone dietro per il Pilatus, (ancora da completare) dato che il Karman era storto, ho fatto modifiche con fresatore, riscaldamenti , torsioni, ora assomiglia al dritto...vabbè...
comunque ho detto al Greg...fai 2-3 passi poi lo lanci...così in caso lo metto giù...
beh, non mi aspettavo un'efficenza tale, l'abbiamo raccolto 3 campi più in là
mi garba...lo finirò...

fammi sapere quando vai su, così magari ci troviamo...poi proveremo anche sul Baldo..

che palle però....
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by td_2200@29 settembre 2005, 15:01
boh...che devo dire...ieri sono andato su con Gregorio e passando davanti, dopo la valutazione dei "danni" siamo andati sul Viola... si volava bene ieri appena fuori, volato in dinamica e spunti di termica con il Cumulus, date le condizioni, ma atterrare è uno schifo... entravi in pendio con il vento in coda, che ti fa accelerare il modello sul pendio, e come viri per portartelo vicino per la forte dinamica riprendeva subito quota...

leggi sotto...in ogni caso al viola mai tornare dentro dritto, devi allungarti verso gli alberi in parallelo al pendio, altrimenti atterri 200 metri più in la..

io atterravo così, entravo basso stando vicino sul prato, poi virata secca fermando il modello controvento appoggiandolo per terra...

Allora...per atterrare decentemente fai il circuito verso sinistra, appena sei sugli alberi (quelli che stanno a fianco della stradina)
viri dentro e vieni verso il posto dove piloti, in your face, se sei stato bravo ti posi
il modello sui piedi, se vieni corto atterri lo stesso...se vieni lungo hai 3 opzioni:
-viri verso la manichetta a vento e ne hai appena per un mezzo circuitino
-presa al volo
-attraversa la strada e schiantati sul dossetto dietro


lancio di collaudo nel pratone dietro per il Pilatus, (ancora da completare) dato che il Karman era storto, ho fatto modifiche con fresatore, riscaldamenti , torsioni, ora assomiglia al dritto...vabbè...
comunque ho detto al Greg...fai 2-3 passi poi lo lanci...così in caso lo metto giù...
beh, non mi aspettavo un'efficenza tale, l'abbiamo raccolto 3 campi più in là
mi garba...lo finirò...

fammi sapere quando vai su, così magari ci troviamo...poi proveremo anche sul Baldo..

mi sa che baldo, il tomba e (speriamoindio) le fittanze sono le uniche restanti

che palle però....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:29   #17 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by twentynine@29 settembre 2005, 15:20


ehmm....io in genere faccio così, ho vaolato spesso sul Viola, probabilmente mi sono anche spiegato male...
per dritto intendo entrare da sopra gli alberi in fondo, fare il circuito e poggiarselo lì...mi sa che facciamo la stessa cosa...certo che è brutta però, anche se in realtà mi diverto quando la faccencda si fa più tecnica

il problema ieri sorgeva dal fatto che il cumulus pesa 650 grammi per 2 metri di apertura alare, e con la dinamica di ieri era tosta rientrare...

comunque sono sempre atterrato sul declivio sotto i piedi ....
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:35   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by td_2200@29 settembre 2005, 15:29
ehmm....io in genere faccio così, ho vaolato spesso sul Viola, probabilmente mi sono anche spiegato male...
per dritto intendo entrare da sopra gli alberi in fondo, fare il circuito e poggiarselo lì...mi sa che facciamo la stessa cosa...certo che è brutta però, anche se in realtà mi diverto quando la faccencda si fa più tecnica

il problema ieri sorgeva dal fatto che il cumulus pesa 650 grammi per 2 metri di apertura alare, e con la dinamica di ieri era tosta rientrare...

comunque sono sempre atterrato sul declivio sotto i piedi ....

Io ultimamente riesco sempre ad atterrare giusto negli ultimi 3 metri di prato prima della strada (grazie ai freni del falco)...però mi sono pure preso male nel prenderlo al volo....

domandina stupida....ma sul bald da che lato? verso il garda o verso la val d'adige...io ho sempre visto foto che sembrano verso la val d'adige... ma in quanto a condizioni mi sembrerebbe meglio verso il garda... sai più o meno il posto?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 17:22   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by twentynine@29 settembre 2005, 15:35
Io ultimamente riesco sempre ad atterrare giusto negli ultimi 3 metri di prato prima della strada (grazie ai freni del falco)...però mi sono pure preso male nel prenderlo al volo....

domandina stupida....ma sul bald da che lato? verso il garda o verso la val d'adige...io ho sempre visto foto che sembrano verso la val d'adige... ma in quanto a condizioni mi sembrerebbe meglio verso il garda... sai più o meno il posto?

eh...bella domanda...chiedo al Grey che lui sa dov'è, e poi ti dico...
credo che il luogo abbia a che fare con la bidonvia...
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 14:34   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
eh...bella domanda...chiedo al Grey che lui sa dov'è, e poi ti dico...
credo che il luogo abbia a che fare con la bidonvia...
Prada-bidonvia-15 min a piedi, si vola sotto il rifugio.
Un giretto appena c'è condizione ce lo facciamo?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Come quando si finisce un tetto..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 21 12 luglio 07 23:54
La stupidità di un'uomo non finisce mai cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 12 03 ottobre 05 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002