| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Salve a tutti, Volevo avere qualche consiglio su una modifica che vorrei realizzare su un aliante Eurokit Californa motorizzato precedentemente a scoppio con un piccolo motore da 1,8 cc R/C. Il modello si comportava da Dio !!! looping e tonneaux da paura e termiche mozzafiato !!! Adesso però vorrei motorizzarlo elettrico e avendo già alcuni accessori avevo pensato di farlo così: MOTORE SPEED 600 7,2/9,6 ESC 30/35 AMP BATTERIE FLIGHT POWER 2500 mAh 25C 11,1V 3celle ELICA RIPEGHEVOLO 9/6 secondo voi con questa motorizzazione riesco a farlo volare in tranquillità o meglio riesco ad avere le stesse prestazioni che avevo con il motore a scoppio ? Fatemi sapere e accetto anche consigli e correzioni. Grazie a tutti, ciao ciao, sancho. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Opinione spassionata: Perchè complicarsi la vita???? Le batterie le hai già. Ti procuri un cinesino da 100-140 gr. outrunner sui 900/1100 di KV, un regolatore da 40A (totale dalla spesa meno di 70 in Italia e 40/50 all' estero) e vai sicuro come un missile. Diversamente, con un 600 in diretta NON avrai MAI delle buone prestazioni con un mod. tipo il California (che NON è una piuma....). Più che altro il 600 serve a scaldare la fusoliera..... Se mi avessi detto che avevi un 600 ridotto, allora poteva valerne la pena, ai tempi con quella configurazione lì ci facevo volare un modello da 1,8 Kg e 250 di AA (con 8 batterie Nicd). Spietta che ti linko in es. di motore/ESC: Motore .:: Volare RC ::. - Motore Brushless Himodel BL2815/09 920KV ESC .:: Volare RC ::. - Regolatore Brushless Fly-40A Bec |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | elica Citazione:
e come elica che mi consigli ? Grazie sei stato veramente d'aiuto !!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mozzo per elica ripiegabile da 40 mm, pale Graupner o simili, NON quelle col foro da 2 mm, ma col foro da 3 mm. o AeroNaut. Io su un oggetto simile ci ho montato anche 4 celle e una 12x8, con 80A, altro motore ma sono notoriamente un esagerato (e in ogni caso era un modello con fuso in carbonio e ali in fibra....). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie ancora, sancho. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Motore e regolatore li compri casomai da Volarerc, pure ev. i servi (ti ho lasciato il link....), per gli accessori (eliche, mozzi, connettori, colle, cavetti ecc) conviene fare una visita ad un negozio vicino a te (nn so di dove sei), oppure servirsi di uno tipo Jonathan (ci vuole niente mettere insieme 50-100 di canfrusaglie, meglio fare un ordine unico.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |