Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Non lo credevo possibile...

...riuscire a fare quota veleggiando con il Blade 1.9 e (1900grammi) in pianura.
Mi è successo oggi pomeriggio,per la prima volta, c'era vento moderato e dei bei cumuloni temporaleschi qua e la che per una buona mezzora lo hanno risucchiato verso l'alto!
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 18:13   #2 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
...riuscire a fare quota veleggiando con il Blade 1.9 e (1900grammi) in pianura.
Mi è successo oggi pomeriggio,per la prima volta, c'era vento moderato e dei bei cumuloni temporaleschi qua e la che per una buona mezzora lo hanno risucchiato verso l'alto!
ho letto qui e là sul forum dell' incredulità delle possibilità del blade in pianura, ma me termicava con le quote da lancio elastico (ai mie primi blade non si poteva montare alcun motore). Se c'è la termica, c'è. E' chiaro che non è un lancio a mano, ma i "sassi" che ho avuto erano ben altri. E in pendio volava tranquillamente a Canossa, e se volava un altro aereoplano volava anche il blade, anzi, il profilo abbassato funzionava eccome. A Canossa non ci sono mai grandi condizioni...
ciao a tutti
stefano
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 20:11   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ho letto qui e là sul forum dell' incredulità delle possibilità del blade in pianura, ma me termicava con le quote da lancio elastico (ai mie primi blade non si poteva montare alcun motore). Se c'è la termica, c'è. E' chiaro che non è un lancio a mano, ma i "sassi" che ho avuto erano ben altri. E in pendio volava tranquillamente a Canossa, e se volava un altro aereoplano volava anche il blade, anzi, il profilo abbassato funzionava eccome. A Canossa non ci sono mai grandi condizioni...
ciao a tutti
stefano
il volo di collaudo del Blade 1,5 l'abbiamo fatto in pianura e ho termicato senza problemi per almeno mezz'ora.


chiedo scusa
vedo che si parla dell'1,9.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
che bella notizia! il mio non lo ho ancora collaudato in pianura, mi sa che domani farò il grande passo per vedere questa bestia volare, ho sempre usato il cularis, P13, GEM che il DIo me la mandi buona
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 21:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
...... Lo dico sempre e' in pianura che si impara a star su e a volare ........ non in pendio !!!!
Imparerai pian piano anche a leggere il cielo e a studiare l'orografia del terreno per capire da dove partono le " bolle "..... In pianura il motore deve essere nella tua testa

Bravissimo e complimentoni !!!!!
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Grazie,....

E' stata una vera soddisfazione il volo di oggi!
Peccato non ci fosse nessuno a filmare.
__________________

Ultima modifica di FoxGlider : 17 aprile 09 alle ore 22:04
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 22:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
che bella notizia! il mio non lo ho ancora collaudato in pianura, mi sa che domani farò il grande passo per vedere questa bestia volare, ho sempre usato il cularis, P13, GEM che il DIo me la mandi buona
Io dopo il Gem ho preso il Blade e mi sono trovato da subito bene....nonostante qualche tremarella dovuta piu' alla soggezione che mi avevano messo dicendomi che è un modello difficile ,cattivo e solo per esperti che alle reali difficoltà di volo del modello.
In passato l'ho piantato per terra un paio di volte ma solo perchè alimentavo i servi tramite BEC, da quando ho montato una batteria separata per la RX non ho avuto piu' problemi!
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 04:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
che il DIo me la mandi buona
possibilmente senza mutande!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 06:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
possibilmente senza mutande!!!
no, con le tette grosse. al rest ghe pensa lui
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 09:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Io dopo il Gem ho preso il Blade e mi sono trovato da subito bene....nonostante qualche tremarella dovuta piu' alla soggezione che mi avevano messo dicendomi che è un modello difficile ,cattivo e solo per esperti che alle reali difficoltà di volo del modello.
In passato l'ho piantato per terra un paio di volte ma solo perchè alimentavo i servi tramite BEC, da quando ho montato una batteria separata per la RX non ho avuto piu' problemi!
che batteria avevi? il bec non riusciva ad alimentae la rievente perchè usavi tutti e sei i servi? successivamente che batteria hai usato per alimentare la ricevente§?. ti chiedo questo perché dovrei usare un regolatore con bec e batteria da 33oo 11,1 volt. ma lo spazio non è piccolo per tutta quella roba?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non ci credevo...Vola!!!! PAPERINO Aeromodellismo Ventole Intubate 23 15 dicembre 07 14:35
E io che non credevo più a Babbo Natale gmo78 Aeromodellismo Alianti 12 03 gennaio 07 20:36
Credevo di aver capito tutto e invece .... paologiusy Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 29 27 novembre 06 11:01
volt....non lo credevo così.... koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 gennaio 05 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002