BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Non lo credevo possibile... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/129526-non-lo-credevo-possibile.html)

FoxGlider 17 aprile 09 17:06

Non lo credevo possibile...
 
...riuscire a fare quota veleggiando con il Blade 1.9 e (1900grammi) in pianura.
Mi è successo oggi pomeriggio,per la prima volta, c'era vento moderato e dei bei cumuloni temporaleschi qua e la che per una buona mezzora lo hanno risucchiato verso l'alto!:o::o::o:

manubrio 17 aprile 09 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1468010)
...riuscire a fare quota veleggiando con il Blade 1.9 e (1900grammi) in pianura.
Mi è successo oggi pomeriggio,per la prima volta, c'era vento moderato e dei bei cumuloni temporaleschi qua e la che per una buona mezzora lo hanno risucchiato verso l'alto!:o::o::o:

ho letto qui e là sul forum dell' incredulità delle possibilità del blade in pianura, ma me termicava con le quote da lancio elastico (ai mie primi blade non si poteva montare alcun motore). Se c'è la termica, c'è. E' chiaro che non è un lancio a mano, ma i "sassi" che ho avuto erano ben altri. E in pendio volava tranquillamente a Canossa, e se volava un altro aereoplano volava anche il blade, anzi, il profilo abbassato funzionava eccome. A Canossa non ci sono mai grandi condizioni...
ciao a tutti
stefano

Ehstìkatzi 17 aprile 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 1468102)
ho letto qui e là sul forum dell' incredulità delle possibilità del blade in pianura, ma me termicava con le quote da lancio elastico (ai mie primi blade non si poteva montare alcun motore). Se c'è la termica, c'è. E' chiaro che non è un lancio a mano, ma i "sassi" che ho avuto erano ben altri. E in pendio volava tranquillamente a Canossa, e se volava un altro aereoplano volava anche il blade, anzi, il profilo abbassato funzionava eccome. A Canossa non ci sono mai grandi condizioni...
ciao a tutti
stefano

il volo di collaudo del Blade 1,5 l'abbiamo fatto in pianura e ho termicato senza problemi per almeno mezz'ora.B)


chiedo scusa
vedo che si parla dell'1,9.:blink:

cielo1965 17 aprile 09 20:55

che bella notizia! il mio non lo ho ancora collaudato in pianura, mi sa che domani farò il grande passo per vedere questa bestia volare, ho sempre usato il cularis, P13, GEM che il DIo me la mandi buona:fiu:

ash26 17 aprile 09 21:11

...... Lo dico sempre e' in pianura che si impara a star su e a volare ........ non in pendio !!!!
Imparerai pian piano anche a leggere il cielo e a studiare l'orografia del terreno per capire da dove partono le " bolle "..... In pianura il motore deve essere nella tua testa

Bravissimo e complimentoni !!!!!

FoxGlider 17 aprile 09 21:58

Grazie,....
 
E' stata una vera soddisfazione il volo di oggi!
Peccato non ci fosse nessuno a filmare.

FoxGlider 17 aprile 09 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1468371)
che bella notizia! il mio non lo ho ancora collaudato in pianura, mi sa che domani farò il grande passo per vedere questa bestia volare, ho sempre usato il cularis, P13, GEM che il DIo me la mandi buona:fiu:

Io dopo il Gem ho preso il Blade e mi sono trovato da subito bene....nonostante qualche tremarella dovuta piu' alla soggezione che mi avevano messo dicendomi che è un modello difficile ,cattivo e solo per esperti che alle reali difficoltà di volo del modello.
In passato l'ho piantato per terra un paio di volte ma solo perchè alimentavo i servi tramite BEC, da quando ho montato una batteria separata per la RX non ho avuto piu' problemi!:)

ravenlinux2000 18 aprile 09 04:29

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1468371)
che il DIo me la mandi buona:fiu:

possibilmente senza mutande!!!:lol:

Ludo91 18 aprile 09 06:55

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1469063)
possibilmente senza mutande!!!:lol:

no, con le tette grosse. al rest ghe pensa lui :lol:

cielo1965 18 aprile 09 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1468524)
Io dopo il Gem ho preso il Blade e mi sono trovato da subito bene....nonostante qualche tremarella dovuta piu' alla soggezione che mi avevano messo dicendomi che è un modello difficile ,cattivo e solo per esperti che alle reali difficoltà di volo del modello.
In passato l'ho piantato per terra un paio di volte ma solo perchè alimentavo i servi tramite BEC, da quando ho montato una batteria separata per la RX non ho avuto piu' problemi!:)

che batteria avevi? il bec non riusciva ad alimentae la rievente perchè usavi tutti e sei i servi? successivamente che batteria hai usato per alimentare la ricevente§?. ti chiedo questo perché dovrei usare un regolatore con bec e batteria da 33oo 11,1 volt. ma lo spazio non è piccolo per tutta quella roba?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002