| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2008
| attività gruppo Citazione:
Scusami se non Ti chiedo in privato come hai specificato,ma Ti pongo una domanda che credo interesserà altri aeromodellisti: "un Responsabile Sportivo per le attività stagionali che andremo ad Organizzare riservate ai Soci. è scritto nella prima pagina new. Volo RC Colli di San fermo BG E' intenzione del gruppo organizzare attività(di che genere?) aperte a tutti o solamente ai soci? Ciao e complimenti per il gruppo. Thomas | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
é tutto da verificare, ma sicuramente in futuro ci potrebbero essere raduni, manifestazioni o gare, aperte a tutti, ovviamente. oppure si avranno che so, "la gara sociale" con pranzo sociale, aperta solo ai soci.... un po come accade ovunque. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007
| Citazione:
vedo cha anche tu sei interessato alle evoluzioni dei colli di S.Fermo. Pensa la casualità, proprio ieri sono passato vicino ai colli, mentre stavo tornando da un appuntamento di lavoro. Sara difficile che ci potro andare a volare, a causa della mancanza del tempo libero e alla distanza da percorrere ogni volta. Se in futuro ci fossero delle manifestazioni ,faro di tutto per poterti vedere ed incontrare in questo paradiso del volo veleggiato. Ciao Ugo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Ciao a tutti gli amici del Barone , ringrazio coloro che mi hanno scritto e stanno fornendo i loro dati per l'iscrizione al Gruppo . Abbiate tutti un pò di pazienza, la riunione del Consiglio Direttivo si terrà a breve per decidere sulle Vostre domande di Ammissione. Siamo al momento 33 Soci Effettivi e una ventina di Aspiranti Tali. Per chi non lo avesse ancora "chiaro" , sottolineo che da questo 2009 il campo Volo del Pendio è Privato in virtù degli accordi sottoscritti dalla nostra Associazione con la propietà del terreno e l'appoggio del Comune di Grone. Quindi come in tutte le altre parti d'Italia si vola o Iscrivendosi come Soci al Gruppo o come Ospiti Accompagnati con tutte le regole del Caso. Buoni Voli e Felici Atterraggi a tutti ! resto a vs. Disposizione solo per mail diretta. Tutte le info sul mio sito web. Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
|
Salve a tutti, volevo avere un paio di informazioni che non sono riuscito a recuperare nè qui nè sul sito. 1 - regolamento ufficiale del campo. Ho trovato quello in tedesco, ma non me la cavo così bene ![]() 2 - in termini spicci, cosa vuol dire essere Soci o Ospiti ($$?). Si può sapere pubblicamente o è meglio un MP. Pensavo di venire per la prima volta in quel pendio nel fine settimana, e volevo farmi un'idea di cosa si deve fare. Grazie a tutti, ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2007
| Citazione:
Il socio e' una persona iscritta regolarmente al campo volo ,previa compilazione di un modulo apposito , che puo' volare con l'accortezza massima del buon padre di famiglia. L' ospite e' colui il quale si fa ospitare da un socio iscritto regolarmente; tale socio si PRENDE LA RESPONSABILITA' DELLA PERSONA OSPITATA, in tutto e per tutto delle sue azioni, nell' intero arco della giornata. L' ospite puo' esserlo tale solo per un paio di volte l'anno.E' sottointeso che debba utilizzare la stessa accortezza sel socio ordinario. Nicola | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Grone privato????? Citazione:
Arnaldo ha sì dato il BENVENUTO a tutti ma -mi pare- Nicola non ha propriamente risposto a c3rb3ros: cosa vuol dire essere soci / Ospiti ($$$?) dove il dollaro intende il contributo in conquibus. Non volo piu' a Grone da moltissimi anni ma il pensiero è sempre là e se mai dovessi avere il cu..o di avere una domenica o un sabato libero per il pendio davvero mi piacerebbe tornarci (frequento oramai altri pendii segretissimi adesso, che non sono visibili nemmeno da google earth così ci volo solo io e pochi altri adepti ![]() ), cosa dovrei fare? Mandare una mail ad Arnaldo alle 9 di mattina per poter volare alle 14?![]() Scusate non voglio essere provocatorio, sto cercando di capire in tono scherzoso se la nececssità di preservare i nostri luoghi di volo non sconfina nel desiderio del possesso ed esclusività che in fondo a molti modellisti (soprattutto Italiani devo dire con rammarico) affiora sempre al di sopra dello spirito invece opposto dell'aeromodellismo che vuole la massima diffusione (in sicurezza!!!) e il reciproco scambio di culture modellistiche. Saluti Andrea | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
il regolamento è scaricabile qui: http://www.sanfermoglider.it/Downloa...mento_2008.pdf Suggerisco anche una sana lettura al " Bigino del Pendio " per tutti gli amici: http://www.sanfermoglider.it/Downloa...endio_2009.pdf Un caro Saluto a tutti i Veneti ! Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
vedo solo ora il tuo scritto. Bene,speriamo di vederci in futuro,magari anche ai colli,anche se anch'io per problemi di lavoro e famiglia frequento poco e non riesco a realizzare i progetti aeromodellistici che vorrei realizzare. Noto che la situazione ai colli si è particolarmente evoluta e credo che un periodo dove sussisteva una piccola e anche un pò gratificante sana anarchia sia finito e ne inizia uno nuovo giustamente più regolamentato. Giustamente perchè altrimenti il pendio avrebbe avuto vita breve per il volo. Da notizie che ho racimolato(mi smentiscano i più aggiornati) il proprietario della strada che concede il passaggio e permette agli aeromodellisti di raggiungere il punto di volo è anche il proprietario della casa dove ora c'è il divieto di sorvolo e,questa casa, ha ricevuto in passato visite non volute da modelli che non hanno fatto nulla di grave ma hanno infastidito. Ma il proprietario è anche stressato dalla situazione del nuovo traliccio che è a 50 mt. dalla sua abitazione e,quando entrerà in funzione,riempirà il luogo di smog elettromagnetico. Ora questa persona che è molto conosciuta e influente e ora un pò stressata, se dovesse ricevere altre visite "alate"potrebbe protestare in comune e avrebbe la possibilità di far chiudere -DEFINITIVAMENTE - l'attività modellistica,cosa che tutti noi non vogliamo. Quindi,io credo che questa è stata una scelta obbligata;fare un gruppo con delle regole,con dei soci che dovranno essere molto responsabili e dovranno seguire il regolamento alla lettera evitando soprattutto di sorvolare quell' abitazione e di atterrarci sul tetto o nel praticello davanti all'ingresso ![]() Ciao Thomas. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |