Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 05, 20:11   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by iacopo@20 settembre 2005, 19:54
io sono di sondrio...
innanzi tutto parli dello stelvio... ma hai messo in conto la neve?!

a livigno invece qualcosa lo trovi come pendio, divertente e con buona dinamica direi, io però non ci sono mai andato, quindi non mi spingo oltre, non saprei consigliarti luoghi ecc
Livigno? Dove c'è il comune(Trepalle) più alto d'Italia? Dove si arriva anche a 3000mt?
Dove ho trovato -26°C di notte e -15°C al sole?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 21:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 settembre 2005, 19:11
Livigno? Dove c'è il comune(Trepalle) più alto d'Italia? Dove si arriva anche a 3000mt?
Dove ho trovato -26°C di notte e -15°C al sole?

sì, dove c'è anche la scuola elementare più alta d'europa! e dove si fatica anche a dormire, xkè a 3000 metri si sente.. così dicono, io ho solo 18 anni e non ho ancora avuto problemi...
cmq sì, proprio lì... sono un po' svizzero anche io, non solo Odi!
ci tengo a precisare che -26 è una temperatura rispettabilissima, a livigno ogni inverno fa -40°C non solo a notte fonda, ma anche di mattina, e le macchine non si accendono +... livigno viene anche chiamata "il piccolo tibet"
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 22:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Winged scrot@20 settembre 2005, 11:00
ok o capito e meglio che ci rinunci!peccato pero!se no vado con l'easy star lo piombo di brutto e chi si e visto si e visto!!),questo e il succo??ma dove mi conviene piazzarlo questo peso in piu???
Vai tranqui spongebob....
al limite mettici dentro un sasso....

con quello di mio figlio voliamo quasi solo in pendio....non con dinamica fortissima...ok. ma in pendio sempre.!!!

pensa che ci ho pure messo dentro il Gps...(nei miei non ci stava) e ho provato a fare una mega affondata.

velocita massima raggiunta dal mitico easy star.... = 96 kmh. )

vai tranqui...con quello voli ovunque, e ripeto... porta il baricentro avanti un pelo...e infilaci un sasso se vedi che le condizioni sono forti.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 09:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Vi ringrazio tantissmo per queste delucidazione saranno utilissime!
comunque l'0utima volta che sono andato a livigno era sempre di sto periodo e non e che faceva poi cosi tanto freddo!
Ah ed ora che ricordo cera la neve sullo stelvio quando andai ed era il 26 di agosto,e per uno che e abbituato a morire di caldo a bari d'estate fa un bel effetto!

quindi vado di easy star!!!!!

jea!!!ci sara da divertirsi!!!!


grazie a tutti ancora!
vedro di fare un home board!cosi ci si fa due risate!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 10:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by Winged scrot@21 settembre 2005, 08:06
Vi ringrazio tantissmo per queste delucidazione saranno utilissime!
comunque l'0utima volta che sono andato a livigno era sempre di sto periodo e non e che faceva poi cosi tanto freddo!
Ah ed ora che ricordo cera la neve sullo stelvio quando andai ed era il 26 di agosto,e per uno che e abbituato a morire di caldo a bari d'estate fa un bel effetto!

quindi vado di easy star!!!!!

jea!!!ci sara da divertirsi!!!!
grazie a tutti ancora!
vedro di fare un home board!cosi ci si fa due risate!
beh, sullo stelvio io vado allo snowpark anche d'estate, per quanto riguarda livigno, in questo periodo puoi andar tranquillo.. qui a sondrio ci sono circa 16-17 gradi di giorno, lì ce ne saranno 10, ma è solo una stima, quando c'è un buon sole a livigno fa anche più caldo... un consiglio, è facile che in certe zone non trovi dinamica, non ti scoraggiare, è un posto con una conformazione varia, magari 300 metri + avanti c'è una dinamica ottima... buona ricerca e buon volo!

ma porti in volo spongebob come pilota? fantastico!




edit: a livigno non si pagano l'iva e certi prezzi sono bassi, ricordati 10kg di zucchero e il pieno di benzina per la macchina, ma non farti fregare con certi cellulari e macchine fotografiche che trovi a minor prezzo da mediaworld
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 10:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Io uso una baionetta di acciaio, pesa 300 grammi sull'easy glider, vci volo anche in alta dinamica e sinceramente mi ci divertto (ma sempre una "pecora" è)......

Però ora mi dovete spiegare come fate a mandarlo a 96Kmh e non avere nessun problema (gli alettoni flettono e il modello diventa instabile, l'elevatore si piega e per 2-3 secondi anche a 60Kmh il modello non risponde al comando!)......

Fatemi un pò capire.....
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 10:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@21 settembre 2005, 09:47
Io uso una baionetta di acciaio, pesa 300 grammi sull'easy glider, vci volo anche in alta dinamica e sinceramente mi ci divertto (ma sempre una "pecora" è)......

Però ora mi dovete spiegare come fate a mandarlo a 96Kmh e non avere nessun problema (gli alettoni flettono e il modello diventa instabile, l'elevatore si piega e per 2-3 secondi anche a 60Kmh il modello non risponde al comando!)......

Fatemi un pò capire.....
ti diro' di piu.... è un easy star...non un easy glider.
l'unica modifica che ha sono gli alettoni, ma di flutter non se ne parla, e nemmeno di flessioni dell'elevatore.
ahh... la baionetta originale, nel mio è diventata la sede di una baionetta, e come baionetta vera e propria ho un tubetto in carbonio.

Capisco che puo' sembrare incredibile, e lo ero pure io.
Avevo con me il gps, ma non riuscivo a farcelo stare nei blade, peso circa 100 gr. che fare? lo metto sul modello di miki e provo.
Affondatona da non so quale quota....richiamata (dolce)....atterro.... velocità massima... 96 kmh..

ciaoo

robertio di tuttala.it
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 11:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by akitainu@21 settembre 2005, 10:56
ti diro' di piu.... è un easy star...non un easy glider.
l'unica modifica che ha sono gli alettoni, ma di flutter non se ne parla, e nemmeno di flessioni dell'elevatore.
ahh... la baionetta originale, nel mio è diventata la sede di una baionetta, e come baionetta vera e propria ho un tubetto in carbonio.

Capisco che puo' sembrare incredibile, e lo ero pure io.
Avevo con me il gps, ma non riuscivo a farcelo stare nei blade, peso circa 100 gr. che fare? lo metto sul modello di miki e provo.
Affondatona da non so quale quota....richiamata (dolce)....atterro.... velocità massima... 96 kmh..

ciaoo

robertio di tuttala.it
Io nelle richiamate, anche dolci ad alta velocità, ho problemi di flutter....e prima che il modello torni ad essere "guidabile" nei limiti della sicurezza, passano almeno 2 secondi nei quali spero solo di completare la richiamata (l'alternativa è un buco nel prato) !

Uso HS81 metallico all'elevatore (e nelle ali), il cavetto è perfettamente posozioionato e l'ho anche rinforzato alla fine (nei pressi dell'elevatore)= creando una guida in legno quasi fino a ridosso della squadretta (così il cavo non flette)!
Ho rivestito l'elevatore con nastro fibrato per renderlo più rigido!

Nonostante tutto, il problema persiste e persisterà per sempre (il modello nasce per altri scopi, inutile zavorrarlo all'inverosimile per renderlo appunto, un blade)
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 11:45   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@21 settembre 2005, 10:00
Io nelle richiamate, anche dolci ad alta velocità, ho problemi di flutter....e prima che il modello torni ad essere "guidabile" nei limiti della sicurezza, passano almeno 2 secondi nei quali spero solo di completare la richiamata (l'alternativa è un buco nel prato) !

Nono, non ti preoccupare, non lo rovini il prato, trovi solo un mucchietto di palline di polistirolo, ma il prato non lo buchi.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 11:49   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@21 settembre 2005, 10:47
Io uso una baionetta di acciaio, pesa 300 grammi sull'easy glider, vci volo anche in alta dinamica e sinceramente mi ci divertto (ma sempre una "pecora" è)......

Però ora mi dovete spiegare come fate a mandarlo a 96Kmh e non avere nessun problema (gli alettoni flettono e il modello diventa instabile, l'elevatore si piega e per 2-3 secondi anche a 60Kmh il modello non risponde al comando!)......

Fatemi un pò capire.....
Se pensi che son riuscito a far fischiare il toro facendo affondate lungo il pendio, risalite bassisime per il pendio, ripetendo i giri piu' volte!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi per hf dg 600 2700/3270?? aviomartin Aeromodellismo Alianti 6 16 dicembre 07 12:09
dg600 2700/3270 hf INTROVABILE!! aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 30 novembre 07 16:40
funjet con himax 2825-2700 esiagrones Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 novembre 07 17:13
Brutta esperienza con Sanyo 2700 mAh mvagusta Batterie e Caricabatterie 7 16 febbraio 07 18:09
himax 2825-2700 e funjet franz13 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 gennaio 07 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002