| | #23 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
finalmente è arrivato il giorno del ri-collaudo.... ho calcolato la corda alare media, l'ho baricentrato al 30% della stessa (ho aggiunto circa 50 gr. in punta) ho provato un lancio a mano, ma non c'è verso di lanciarlo abbastanza veloce anche in pendio saranno c@@i...amari inizio a pensare ad una fionda.... venendo al sodo ... traino a cica 150 metri di quota,sempre attaccato al cabra, sgancio,....... terrore.... panico ... due giri di vite prima di riuscire a picchiarlo e a pilotarlo in modo da riportarlo a terra (in pista). (mani due spugne e diffuso delirio tremens alle gambe) breve controllo e correzione del DL con spessorino da 0.5 mm. sotto il piano di quota, e via per un altro traino per farla breve ci sono voluti altri due aggiustamenti prima di trovare un assetto decente, ma ne è valsa sicuramente la pena. sicuramente è una bella bestiolina veloce e incazzatissimo, ma in grado di dare notevoli soddisfazioni e grandi dosi di adrenalina. se dovessi paragonarlo ad un cane, direi che sicuramente è il Jack Russel degli alianti... ![]() ![]() grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi avete dato. |
| | |
| Bookmarks |
| |