Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 14:26   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Mattinata stupenda sul versante nord, salutino di rito a Gino, pensierino a MM montaggio e lancio modelli....
Fortunatamente il sondino era motorizzato , sennò pecora.....!!!!!!!!!!!!!!!
verso le 11 atterro con il sondino e provo il microswift mibo, condizioni che iniziano ad aumentare vento non troppo sostenuto ma termiche decenti abbastanza diffuse, non c'è che dire , anche se micro, lo swift è tutta un'altra cosa!!! Qualche affondatina mozzafiato e atterraggio, troppo nervosetto, la quiete del posto, impone un modello + tranquillo....
Ukkiu lancia il 2.5 Forna e io il 2.1 graup....... ascensori da ogni dove, picchiate in formazione e passaggi radenti in volo rovescio, eravamo da soli sul pendio ed oltretutto, Giulio aveva la tendenza a starmi appiccicato addosso, non avevo mai volato da solo con lui, ma dice che sapere la posizione dell'altro pilota lo fà sentire sereno (ognuno ha le proprie fisime!!), quindi abbiamo volato per circa tre ore spalla contro spalla, manco fossimo due ubriaconi ciondolanti!!!
Ore 14:15 Gino ci chiama, è stata la fine, ci siamo rialza ti da tavola verso le 15:50 quella condizione magica pre pranzo era svanita, il cielo azzurro era divenuto grigio e piovigginava. Sinceramente con le nuvole basse, non me la sono sentita di lanciare il Kobuz Aro, un paio di voletti con sondino mi hanno dato ragione sulla mia scelta!!!
Tre ore di volo per iniziare la stagione Vettoriale mi sembrano sufficienti, buona la compagnia, esagerato il pranzo, che dire.... Alla prossima....
bravi ragazzuoli...
Diteglielo al Vettore che sto per tornare anche io. Voglio battere il record dello scorso anno (32 uscite al Vettore)
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 21:17   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Pasquetta: Prima Vettore poi Subasio.

Pasquetta al Vettore. I miei amici mi chiamano alle 11 ma io dormo ancora. Parto alle 11.30. Alle 13,00 sono al rifugio di Forca di Presta. Bianco ovunque e visibilità zero. Ci siamo rifatti con le braciole e le salsicce. Poi decidiamo di ritornare in patria e affrontare il Subasio versante nord. Eravamo io, Leo Radi, Bambino, Spillo, Nico e Marzioli. Io per la prima volta faccio l'esperienza del pendio ed ho un Salto Wikmodelle. Due palle così. Ora provo a finire un Excalibur in carbonio e ci riprovo. Voglio un modello che faccia almeno trecento all'ora (normalmente faccio pylon) altrimenti il pendio non è per me. Begli scenari, aria fina ma freddo da morire, mani rattrappite, tutto vola (capottina, elastici, cappello, fazzoletti di carta), senso di intontimento e rischio costante della vita a causa dei passaggi radenti dello Spillo... Mah... Speriamo di appassionarci in fretta al pendio perchè non sopporto l'idea che ci sia qualcosa dell'aeromodellismo che non mi piace e, ora come ora, avrei voglia di usare le fusoliere dei miei 6 alianti a mò di mazze da baseball...
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pasqua al righi ......... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 17 12 aprile 07 20:39
Buona Pasqua Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Alianti 5 06 aprile 07 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002