Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 16:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Concordo pienamente con te, ma non avevo altro sottomano per mostrare come si aggancia il paracadute.

Prova a cercare su siti che trattano F3J, o F3B....
Homepage del Team F3J - Italia
Samba Model

Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
resto in attesa anche io ..e da un pò che lo cerco ....c'era in fiera a verona a 2 euro al mt ...(inproponibile)...la fionda standard prevede:

30 mt di elastico quadro 4x4 e 100 mt di cavo in nylon da 110 o altro... cioè
60 mt di elastico e quindi 120 euro solo per lo stesso ..assurdo.....non ne vale la pena ....ciao
Paolo,
Va che col lattice da 4x4mm ci puoi lanciare al massimo un EG...

Mentre per il monofilo in Nylon siamo d'accordo , infatti senza nylon il modello dovrebbe "tirarsi su" un bel freno, e per di + bello pesante !!

Maahhh del Nylon è necessario dettagliarne la sezione adatta ai carichi di rottura cui sarà sottoposto, insomma non si può certo usare quello da 0,2mm per trainare un F3J.... , ma anche per modelli + piccoli bisognerà salire di diametro.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 16:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Io ne ho uno della Graupner, di Nylon tessuto cucito a spicchi con dei cordini di Nylon che tengono anche 50 Kg, lo pagai 5 mila lire 20 anni fa, ne deduco che ci vorranno 20€.....
Quelli di cellofan vanno giusto bene per gli >HLG, e neanche grossi.....
Nelle immagini postate, manca il foro centrale, tra l' altro si può legare un anello di acciaio ai cavetti, quando si toglie il nylon.
Non so se quello che dici lo fanno ancora uguale, ed il prezzo è effettivamente un po' "lievitato" , si vede qua ed è regolamentare : https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=19

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Non ho capito mi sa...... e forse nemmeno antonio....

Ma secondo me, il paracadute va montato al contrario da come dici tu. anche se sembra un controsenso.....oppure le pur poche volte che ho trainato......hanno sempre sbagliato tutti.

la punta del cono va attaccata al gancio del modello....e il manico al cavo che tira.... Anche perche facendo come dici tu, salendo il modello....il paracadute si aprirebbe e te lo sgancia.... non devi pensare al filo che tira, ma al modello che sale.
Beh daiii... come dev'essere fatto, e come dev'essere usato il paracadute.... credo proprio di saperlo .....

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non ci avevo fatto caso, è tanta l' abitudine a considerarlo ovvio....
Mi sembra una complicazione inutile, e poi attaccato al ganci ci va un anello di METALLO!!!!
In ogni caso, i cordini del paracadute essendo così sottili forse nn tenevano la trazione intera, in questo caso allora c' è una logica....
Quello dell'articolo originale ha fatto le cose con volontà ed impegno ammirevole , ma credo avrebbe fatto meglio se si fosse informato un pochino, ed avesse almeno fatto delle prove di funzionamento, prima di pubblicarlo.....
Vecchio 19 marzo 09, 20:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

Beh daiii... come dev'essere fatto, e come dev'essere usato il paracadute.... credo proprio di saperlo .....
Si si lo so antonio. Non avevo dubbi... ma ho pensato che la cosa fosse sfuggita anche a te, visto che non lo avevi corretto.

Lo so bene che lo sai. ;)
Vecchio 19 marzo 09, 23:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Si si lo so antonio. Non avevo dubbi... ma ho pensato che la cosa fosse sfuggita anche a te, visto che non lo avevi corretto.

Lo so bene che lo sai. ;)
Roby,
Beh.. mi piace scrivere , e ogni tanto magari rompo anche un po', ma mica voglio fare per forza il "mazzolatore" neehh....

A presto,
Antonio.

PS: approposito, st'anno te la fai anche tu qualche garetta F3J ???

Ultima modifica di andreis : 19 marzo 09 alle ore 23:05
Vecchio 20 marzo 09, 11:27   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non so se quello che dici lo fanno ancora uguale, ed il prezzo è effettivamente un po' "lievitato" , si vede qua ed è regolamentare : https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=19

E' esattamente quello.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks