Citazione:
Originalmente inviato da batman Io ne ho uno della Graupner, di Nylon tessuto cucito a spicchi con dei cordini di Nylon che tengono anche 50 Kg, lo pagai 5 mila lire 20 anni fa, ne deduco che ci vorranno 20.....
Quelli di cellofan vanno giusto bene per gli >HLG, e neanche grossi.....
Nelle immagini postate, manca il foro centrale, tra l' altro si può legare un anello di acciaio ai cavetti, quando si toglie il nylon. |
Non so se quello che dici lo fanno ancora uguale, ed il prezzo è effettivamente un po' "lievitato"

, si vede qua ed è regolamentare

:
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=19 Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Non ho capito mi sa...... e forse nemmeno antonio....
Ma secondo me, il paracadute va montato al contrario da come dici tu. anche se sembra un controsenso.....oppure le pur poche volte che ho trainato......hanno sempre sbagliato tutti.
la punta del cono va attaccata al gancio del modello....e il manico al cavo che tira.... Anche perche facendo come dici tu, salendo il modello....il paracadute si aprirebbe e te lo sgancia.... non devi pensare al filo che tira, ma al modello che sale. |
Beh daiii... come dev'essere fatto, e come dev'essere usato il paracadute.... credo proprio di saperlo .....
Citazione:
Originalmente inviato da batman Non ci avevo fatto caso, è tanta l' abitudine a considerarlo ovvio....
Mi sembra una complicazione inutile, e poi attaccato al ganci ci va un anello di METALLO!!!!
In ogni caso, i cordini del paracadute essendo così sottili forse nn tenevano la trazione intera, in questo caso allora c' è una logica.... |
Quello dell'articolo originale ha fatto le cose con volontà ed impegno ammirevole

, ma credo avrebbe fatto meglio se si fosse informato un pochino, ed avesse almeno fatto delle prove di funzionamento, prima di pubblicarlo.....