Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 11:26   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Provato ieri l'EJ in pendio con venti a 40 Km/h e oltre (misurati con anemometro)...

il modello è andato molto bene ma ovviamente per farlo avanzare bisognava picchiarlo parecchio, altrimenti stava in hovering.

Ovviamente niente a che vedere con i vari blade, ecc.. che filavano a razzo, ma cmq è molto divertente per chi inizia il volo pendio.

ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:28   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Provato ieri l'EJ in pendio con venti a 40 Km/h e oltre (misurati con anemometro)...

il modello è andato molto bene ma ovviamente per farlo avanzare bisognava picchiarlo parecchio, altrimenti stava in hovering.

Ovviamente niente a che vedere con i vari blade, ecc.. che filavano a razzo, ma cmq è molto divertente per chi inizia il volo pendio.

ciao
Ciao Picchy....ocho con quel vento..spero tu abbia un servo serio sul piano di coda ( un 12gr ad esempio) e che il piano di coda sia fissato/incollato bene al timone..io con quel vento ho sgranato il servo del piano di coda con conseguente perdita del modello.
Metti dentro una bella barra filettata (ballast)..certo non potrai andare dietro ai blade...ma magari qualche passaggio radente più veloce lo potrai fare.
Bel modello l' ElektroJunior io l'ho avuto...adesso sostituito con l'EasyGlider ma se potessi lo baratterei con un ElektroJunior.
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:39   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FIREFALCO Visualizza messaggio
Se fai come ho fatto io con 3 euro risolvi il problema, cioè vai al primo brico che trovi e prendi 2 tubi in alluminio e li metti l'uno dentro l'altro, costo totale 3 euro e vanno una palata vedi le mie foto,ciao!
Io ho inserito un tondino in fibra di carbonio da 8 all'interno di quello da 10 (ho la versione S).
Per farlo ho leggermente scartavetrato il tondino da 8 che in parte già entrava di suo (evidentemente non sono precisissimi ..) e tra l'altro ne fuoriesce di circa tre centimetri sia a dx che a sx (tanto per avere ancor maggiore resistenza alare ..).

Un domani se ho bisogno di maggior peso posso inserire una barra piena di metallo da 6 all'interno della medesima ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:40   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FIREFALCO Visualizza messaggio
ciao, se ci posti il link dove poter reperire i ricambi(toccando ferro) sarebbe utile a tutti, grazie!
Ecco un link .. garantito ..
https://shop.graupner.de/webuerp/ser...iff=4527&ers=1

Ciao a tutti !!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:13   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ciao Picchy....ocho con quel vento..spero tu abbia un servo serio sul piano di coda ( un 12gr ad esempio) e che il piano di coda sia fissato/incollato bene al timone..io con quel vento ho sgranato il servo del piano di coda con conseguente perdita del modello.
Metti dentro una bella barra filettata (ballast)..certo non potrai andare dietro ai blade...ma magari qualche passaggio radente più veloce lo potrai fare.
Bel modello l' ElektroJunior io l'ho avuto...adesso sostituito con l'EasyGlider ma se potessi lo baratterei con un ElektroJunior.
Ho un HS 55...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 13:48   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Ho un HS 55...
ed hai anche il coraggio di andare in pendio con vento forte?.. sostituiscili almeno con quelli da 12 o 14 grammi preferibilmente in metallo!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 13:51   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
ed hai anche il coraggio di andare in pendio con vento forte?.. sostituiscili almeno con quelli da 12 o 14 grammi preferibilmente in metallo!
Si...almeno quello del piano di coda...un modello con un alettone bloccato è ancora governabile,ma se si sgrana il piano di coda....so Kaiser!
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 18:48   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Fino ad ora nessun problema...anche xchè sono prudente con le acrobazie. Cmq lo cambierò.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 17:09   #279 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao gente !
una domandina rapida rapida ..
Questa lipo => HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C $12.79

Può andare bene sull'EJ ?
Bilancerebbe bene il modello ? e come capacità di scarica ?
GRazie in anticipo
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:14   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao gente !
una domandina rapida rapida ..
Questa lipo => HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C $12.79

Può andare bene sull'EJ ?
Bilancerebbe bene il modello ? e come capacità di scarica ?
GRazie in anticipo
E' una 2 celle...come consigliato dalla casa,e va benissimo!Ma metti in conto che puoi anche metterci una 3 Celle il motore lo sopporta,e se hai un regolatore da 30/40A pure....il motore con la 3 celle prenderà nuova vita!
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002