Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 01:45   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao, sul mio junior oggi s'è sfibrata a metà la bacchetta di carbonio nelle ali, che improvvisamente si sono ripiegate e mi è cascato giù in verticale come un missile balistico.
Si è spezzata di netto tutta la punta, la cappottina si è scheggiata e le lipo si sono accartocciate su se stesse.
Cheppalle, andava così bene....
confermo che volava bene ... prima del crash

Ciao e buoni voli
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 10:20   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Scusate, riepilogo:

Con una batteria 3celle da 1500(flightpower)
il modello puo' volare giusto?
che differenze avrei? rischierei di bruciare il motore?

grazie ciaoooo!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 10:51   #153 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga,
mi sa che mi aggiungo pure io a breve nel vostro club... Stanco degli elicotteri (troppa spesa, troppa ansia quando volano, etc.) ho pensato di passare al primo aliante..
Equipaggerei l'EJ così:
4 servi Towerpro oppure 4 servi HS65
Regolatore 40Amp
Zippy Flightmax 2200 2s, 20c
Ricevente Spektrum AR6100E.
Come lo vedete ? ci possiamo stare o cambio qualcosa ?
P.S: esiste il modello EJ per realflight che voi sappiate ? o sapete se ce ne sta uno simile come comportamento con cui allenarmi ? (sarebbe il primo aliante)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:12   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
mi sa che mi aggiungo pure io a breve nel vostro club... Stanco degli elicotteri (troppa spesa, troppa ansia quando volano, etc.) ho pensato di passare al primo aliante..
Equipaggerei l'EJ così:
4 servi Towerpro oppure 4 servi HS65
Regolatore 40Amp
Zippy Flightmax 2200 2s, 20c
Ricevente Spektrum AR6100E.
Come lo vedete ? ci possiamo stare o cambio qualcosa ?
P.S: esiste il modello EJ per realflight che voi sappiate ? o sapete se ce ne sta uno simile come comportamento con cui allenarmi ? (sarebbe il primo aliante)
Okkio alla ricevente! La Spektrum la dà come park-flayer.
Io non mi sono fidato, ho messo l'Ar7200.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:12   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Volendo rendere l'elektro un "pendiista puro"
come dovrei operare?
volevo levargli il motore...e credo quindi che dovrei aggiungere peso in punta..
a quel punto che regolatore e che batterie mi servirebbero per muovere solamente i servi?
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 21:44   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
Volendo rendere l'elektro un "pendiista puro"
come dovrei operare?
volevo levargli il motore...e credo quindi che dovrei aggiungere peso in punta..
a quel punto che regolatore e che batterie mi servirebbero per muovere solamente i servi?

aggiungo:
per le prolunghe dei servi, invece di usare 60+15 per la coda e 40+15 per le ali,non sarebbe meglio usare 75 in coda e 60 nelle ali!?
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 14:11   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Ragazzi io ho dei dubbi...premetto che ho all'attivo solo 3 voli col nuovo EJ...ma anche il vostro con motore spento ha bisogno di essere sempre cabrato a quasi metà stick? forse l'ho bilanciato male? la batteria l'ho messa molto avanti verso il motore, forse è troppo??? Poi ho notato vabè che con gas al massimo tende a cabrare parecchio ma quello non è un problema...

Altro dubbio sono le escursioni dei servi... non ho ben capito quelle del manuale cosa intendano, mi sembra tantissimo l'escursione che gli danno! Io ho collegato tutti i servi al primo buchetto verso il centro, qundi con l'escursione minima... anche perchè se ne do troppa i servi iniziano a gracchiare(per lo sforzo credo, e anche perchè ho preso dei servi di mmm*é°@)
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 14:24   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
alllora: perche pendio puro senza motore? questo è un moto aliante il motore lo usi solo se ti serve.

invece per te da 3 voli hai sbagliato il cg l'aliante deve essere appena appena picchiato quando provi il cg se cabri troppo è troppo picchiato mentre voli se tu lasci i comandi si deve rimettere in piano e poter volare dritto da solo anche se lo mandi in picchiata.
i servi io gli ho messi il primo buco all'esterno e poi li regoli dalla radio come escursione pochissimo se gracchiano è perchè è troppo veramente troppo poi li rompi prova lancialo con un eescursione di pochi millimetri 5 vedrai che vola benissimo.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 12:53   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
l'altro giorno ho provato ad arretrare un po' la batteria come suggerito da molti qua visto che dicono picchi troppo di suo...
l'effetto era quello di un aereo in atterraggio scendeva a pancia piatta, quasi a muso cabrato!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 13:25   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
nelle istruzione c'è descritto bene dove è il cg basta seguirle da li poi ti regoli come lo vuoi tu, io ad esempio preferisco che picchi pochissimo, c'è invece chi dice modello picchiato modello salvato, ma poi devi sempre correggerlo per farlo andare, la stessa cosa se lo cabri troppo stalla facilmente e sei sempre a correggere....
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002