Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 17:34   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 68
sto pensando di prendere questo modello, come primo aereo.
Le indecisioni sono tante...
pensavo di utilizzarlo con 3 o 4 servi micro (può avere un senso mettere un servo per ciascun alettone?)
Premettendo di pensare di mettere una lipo da 2 celle da 1700 o da 2100 e utilizzare il motore di serie mi chiedevo che variatore dovrei prendere.... ho visto il manuale rilasciato dal produttore che consiglia un 40A, confermate?

E un'altra domanda cross... può avere un senso prendere una radio con più di 4 canali per questo modello?
Al momento sono indeciso:
1) spectrum dx5
2) spectrum dx6
3) futaba t4ex
4) [economy mode on] Zebra 4ch

mi chiedevo se inoltre se i servi che forniscono con suddette radio possono essere installati con l'aliante in questione o se sono troppo ingombranti.
scusate per la banalità delle domande e/o nel caso fosse stato già scritto quanto richiesto e mi sia sfuggito
bovellovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:53   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Ciao, i due microservi negli alettoni è normale, come nella coda per il cabra e picchia, al massimo non lo metti nel direzionale che con questo modello lo usi poco.
Io ho una lipo da 2 da 2000mah con un regolatore da 40.
Per la radio io uso una normale 4 zebra FM per adesso, certo che poi se vuoi continuare poi prendere da subito un modello più performante.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:37   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
secondo me è meglio che prendi una buona radio se poi la vuoi usare anche per altri modelli hai gia una radio ottima io uso una multiplex cockpit sx e mi trovo da dio qualita prezzo fantastica
per il resto l'electro è un modello bellissimo sopratutto per i principianti lo rompi lo aggiusti lo rompi lo riaggiusti e quello vola sempre semèpre sempre
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:49   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris.c
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: san vito al tagliamento
Messaggi: 2
motore braschless

salve ... avrei una domanda e non so a chi chiedere..
un motore braschless 7,4v puo essere alimentato con una batteria da 11,1 v ?
se con lo stik non arrivo a fondo scala forse non lo brucio?
non sò ditemi voi. sono costretto a prendere anche una batt. da 7,2 volt o facccio tutto con la 11,1?
grazie a chi mi risponde
moris.c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:49   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Certo che puoi basta che ti regoli e non tiri troppo il collo al motore altriment fondi.Solo pochi secondi di affondata.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:14   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Exclamation Rottura Deriva

ciao a tutti! ieri sera dopo esser tornato a casa dal campo di volo, mentre mi accingevo a metter via il mio E.J. mi sono sccorto che la deriva si è rotta! si è staccata quasi completamente, è rimasta appesa x 2cm...non so nemmeno come ho fatto, gli atterraggi sono stati tutti abbastanza morbidi...boh??? E poi non l'ho mai utilizzata in volo...va beh amen ora la devo aggiustare però!

Mi potete dare qualche dritta sul come aggiustarla? Vi prego Help Me!!!
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:48   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 15
Wink

Ciao a tutti!

Dopo una fantastica esperienza con un Wilga, il piccolo idrovolante Graupner, con il quale ho fatto veramente di tutto, ho acquistato un kit EJ...
A prima vista però, non mi fido troppo del sistema di attacco delle due semiali..
Avrei idea di tagliare il longherone in carbonio a metà e di resinare le due parti all'interno delle semiali, usando un tondino in carbonio per costruire una baionetta di congiunzione...
Che ne pensate?

Vi chiederei poi di suggerirmi qualche dritta circa eventuali miscelazioni da programmare per le diverse fasi di volo...

A presto!!
Ico
Canarino Feroce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:56   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Canarino Feroce Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Dopo una fantastica esperienza con un Wilga, il piccolo idrovolante Graupner, con il quale ho fatto veramente di tutto, ho acquistato un kit EJ...
A prima vista però, non mi fido troppo del sistema di attacco delle due semiali..
Avrei idea di tagliare il longherone in carbonio a metà e di resinare le due parti all'interno delle semiali, usando un tondino in carbonio per costruire una baionetta di congiunzione...
Che ne pensate?

Vi chiederei poi di suggerirmi qualche dritta circa eventuali miscelazioni da programmare per le diverse fasi di volo...

A presto!!
Ico
Ciao, io ho inserito due bei magneti e tengono molto bene.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:02   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
ciao a tutti! ieri sera dopo esser tornato a casa dal campo di volo, mentre mi accingevo a metter via il mio E.J. mi sono sccorto che la deriva si è rotta! si è staccata quasi completamente, è rimasta appesa x 2cm...non so nemmeno come ho fatto, gli atterraggi sono stati tutti abbastanza morbidi...boh??? E poi non l'ho mai utilizzata in volo...va beh amen ora la devo aggiustare però!

Mi potete dare qualche dritta sul come aggiustarla? Vi prego Help Me!!!
Staccala del tutto,fissala com lo scotch da 2 cm della 3m che puoi acqistare in un qualsiasi negozio buffetti.
Mi raccomando però, prima di pulire e sgrassare bene le parti.
Ciao Davide
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:02   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da cobra 11 Visualizza messaggio
Ciao, io ho inserito due bei magneti e tengono molto bene.

soluzione migliore!!
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002