Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 17:27   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monkey_monkey
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 74
Ciao a tutti!
Mi do il benvenuto in questo forum, nonchè in questa discussione dedicata all' Elektro J. Ho da poco ripreso con il modellismo e proprio da questo modello. Non ci ho ancora volato, conto di farlo nelle prossime settimane. Vorrei sapere da chi ha già assemblato questo modello se ha dovuto fermare i cavetti del motore alla fuso sulla parte sinistra dell'incavo (ho notato che se non bloccati fanno attrito e si potrebbero pelare contro la cassa), lo farei con colla a caldo. La mia seconda questione riguarda il servo del quota: la squadretta non esce dalla fuso come quella del direzionale? a me sembra di no, ma chiedo...in questo caso il clilindretto fermabarra, che uso sui servi per la tiranteria, lo metto sulla squadretta della parte mobile, yes?
Un saluto e a presto!
giuse
monkey_monkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:25   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Io per sicurezza li ho blocatti con della colla a caldo no si sà mai.Per il servo dentro la fuso del direzzionale io la squadretta la ho tagliata al terzo buco altrimenti non scorre e non ho usato quelli che tu chiami cilindretti perchè le barrette di acciaio in dotazione sono gia sagomate e della lunghezza millimetrica giusta già di fabbrica...
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 10:40   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Io per sicurezza li ho blocatti con della colla a caldo no si sà mai.Per il servo dentro la fuso del direzzionale io la squadretta la ho tagliata al terzo buco altrimenti non scorre e non ho usato quelli che tu chiami cilindretti perchè le barrette di acciaio in dotazione sono gia sagomate e della lunghezza millimetrica giusta già di fabbrica...
Io i cavi del motore li ho bloccati con del nastro adesivo (quello grigio super resistente) e la squadretta all'interno della coda l'ho tagliata anch'io sopra al 3° foro altrimenti tocca!
mi date qualche dritta sul bilanciamento?
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 11:38   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Cerca di sistemare la batteria molto avanti, io l'avevo posizionata male ed al primo lancio mi è partito in alto come un missile era moltooooo cabrato e mi è andato subito in stallo. Occhio

Sul direzionale ho poca escursione, ma volevo sapere da qualche più esperto di me se si usa molto in volo.

Grazie a tutti.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 12:14   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da cobra 11 Visualizza messaggio
Cerca di sistemare la batteria molto avanti, io l'avevo posizionata male ed al primo lancio mi è partito in alto come un missile era moltooooo cabrato e mi è andato subito in stallo. Occhio

Sul direzionale ho poca escursione, ma volevo sapere da qualche più esperto di me se si usa molto in volo.

Grazie a tutti.
anche spostando la batteria tutto in avanti è un pò cabrato, quando do gas si impenna da paura!!! io sono un principiante e miei voli li ho fatti asssieme ad un esperto (e ne farò a ancora molti con lui...) ma non uso mai il direzionale, mi sta insegnando ad usare gli alettoni... però il mio ha tanta corsa! strano...
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:51   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Sul direzionale hai ragione, meglio usare gli alettoni.
Proverò così.
Io ho inserito anche due magneti nelle ali per tenerle più unite e le ho rinforzate sul BE e suò BU con del nastro adesivo quello americano ed infine le ho colorate sotto di rosso all'estremità.
Ciao
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:58   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Anch'io avevo in mente di inserire 2 magneti nelle ali perchè ho paura che, a son di monta e smonta, si creino dei giochi con il rischio di trovarmi senza ali in volo
devo trovarne 2 di potenti...
come hai fissato la capottina? il magnetino in dotazione non tiene nulla... dovrò fare una modifica ma sto pensando a come fare...



ufff questo weekend non posso nemmeno continuare i test sul mio EJ... dovrò aspettare il weekend successivo...

enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 16:07   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
se la radio ve lo permette, miscelate la manetta con l'elevatore a cabrare, ed gli alettoni con il direzionale.
io ho fatto cosi, e quando do manetta va via perfattamente in parallelo al terreno. per la cappottina, elastico a tutta callara.
Davide
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 16:14   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Temavento-Technology Visualizza messaggio
se la radio ve lo permette, miscelate la manetta con l'elevatore a cabrare, ed gli alettoni con il direzionale.
io ho fatto cosi, e quando do manetta va via perfattamente in parallelo al terreno. per la cappottina, elastico a tutta callara.
Davide
Io ho una Optic6 della Hitec, e mi sembra si possa fare...
quindi non hai messo pesi nel vano motore?
E mi potresti dire come hai regolato alettoni, deriva ed elevatore? io domenica, al collaudo, ho usato il dual rate avevano troppa corsa...ma forse sono io imbranato...
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:03   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Io per bilanciare bene il modello in modo statico,ho dovuto aggiungere 30gr vicino al motore dentro al vano bloccandolo con colla a caldo.La tendenza a cabrare rimane però e l'unica soluzione è quella di miscelare gas con il picchia.Non sò voi ma,io non ho regolato le corse dei servi ma li ho lasciate al 100% e vola bene,ho miscelato soltanto al 50% deriva con alettoni.
Per Temavento sai se c'è nessuno che vende il depron a Viterbo,conosci altri negozi di modellismo oltre ai soliti due a Viterbo che non hanno mai niente.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002