Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 10:39   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
ciao a tutti!
Io sto terminando di programmare il mi EJ, è il mio primo aereo... sono un principiante
vorrei provarlo questo weekend...tempo permettendo...
avete consigli sulle regolazioni degli alettoni?
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
enrik 82 dagli poco basta pochissimo anche io ho cominciato con el e baasta pochissimo vola da dio per farlo decollare dagli tanta spinta, cioè lancialo energicamente se da pendio è meglio
cobra11 che tipo di vernice hai usato la mia come mi avevano detto specifica per polistirolo sembra borotalco e non dona bene come la tua.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
finalmente riesco a farvi vedere il mio elec come lo ho ridotto eppure vola sempre fantasticamente, anzi con vento è piu stabile.... lo so anche se puo sembrare un cadavere e una vergogna per i fanatici ma io lo uso per imparare e vola benissimo
Icone allegate
IL CLUB dell'Electro junior Graupner-l-024.jpg   IL CLUB dell'Electro junior Graupner-l-025.jpg   IL CLUB dell'Electro junior Graupner-l-026.jpg   IL CLUB dell'Electro junior Graupner-l-027.jpg  
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 14:20   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
enrik 82 dagli poco basta pochissimo anche io ho cominciato con el e baasta pochissimo vola da dio per farlo decollare dagli tanta spinta, cioè lancialo energicamente se da pendio è meglio
cobra11 che tipo di vernice hai usato la mia come mi avevano detto specifica per polistirolo sembra borotalco e non dona bene come la tua.
che radiocomando hai te? io ho l'Optic 6 della Hitec.
In negozio mi hanno detto che all'inizio, finchè non prendo mano, posso manovrarlo solo con elevatore e deriva, confermate?
Per quanto riguarda il lancio io lo dovrò fare da un campo in pianura non ho la possibilità di andare a provarlo in pendio... per energicamente cosa intendi? gas a metà e un bel lancio manuale?
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 14:25   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
enrik 82 dagli poco basta pochissimo anche io ho cominciato con el e baasta pochissimo vola da dio per farlo decollare dagli tanta spinta, cioè lancialo energicamente se da pendio è meglio
cobra11 che tipo di vernice hai usato la mia come mi avevano detto specifica per polistirolo sembra borotalco e non dona bene come la tua.

ciao, per la vernice, cerca in un negozio di vernici le bombolette di acrilica ad acqua.
le ho sequestrate a mio figlio che le adoperava per disegnare sui muri. le ho provate e sono eccezzionali. colore brillante, asciuga in 10 minuti non rovina nulla e costano 3,50 l'una. bombole da 500 cc.
davide
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 17:58   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
io uso una multiplex sx cockpit e mi trovo benissimo
si ti ha detto bene ma anche dopo io non uso mai la coda per il gaz io uso quasi a manetta e un bel lancio perfettamente dritto energico e se puoi da qualcun altro cosi tu ti dedichi tutto al motore e ai comandi perche a me a volte mi va in terra brutalmente forse anche dovuto dal peso che ormai ha preso......
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 20:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
In quanto a migliorie da fare non mi viene in mente nulla se non nell'estetica.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Ultima modifica di ask21 : 19 aprile 09 alle ore 20:05
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 10:27   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Hola a todos!
ieri finalmente ho collaudato il mio primo aereo, l'E.J. appunto. O meglio, l'ho fatto collaudare ...sono andato in un campo di volo e l'ho fatto provare ad un esperto che poi mi passava i comandi e mi assisteva. Così facendo ho riportato a casa l'aereo sano e salvo

devo chiedere a voi esperti alcune cose...
come avete bilanciato il vostro modello? io ho dovuto bilanciare leggermente le ali perchè non erano perfettamente orizzontali, in volo è un pò cabrato anche se sposto la batteria tutta in avanti. Anche il vostro ha questo problema?
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 10:32   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
Hola a todos!
ieri finalmente ho collaudato il mio primo aereo, l'E.J. appunto. O meglio, l'ho fatto collaudare ...sono andato in un campo di volo e l'ho fatto provare ad un esperto che poi mi passava i comandi e mi assisteva. Così facendo ho riportato a casa l'aereo sano e salvo

devo chiedere a voi esperti alcune cose...
come avete bilanciato il vostro modello? io ho dovuto bilanciare leggermente le ali perchè non erano perfettamente orizzontali, in volo è un pò cabrato anche se sposto la batteria tutta in avanti. Anche il vostro ha questo problema?
Sono contento per te... ti stavo pensando e volevo chiederti come era andato il primo volo.
Fatti seguire ancora un po' e vedrai che diventerai subito indipendente.... Buoni voli
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 10:49   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
si si credo che avrò bisogno ancora di molti voli assistiti x imparare e diventare autonomo. ho stallato un pò di volte...poi c'era anche vento...
attendo vostri consigli x bilanciarlo bene.
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002