Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 05, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Ho abbandonato il modellismo molti anni fa ma adesso, complice un amico, il virus si è manifestato in tutta la sua virulenza; amo gli alianti ma quando li realizzavo io il prezzo dei radiocomandi era troppo elevato per le mie finanze e così sono rimasto con il desiderio di un veleggiatore R/C.
Per (ri)cominciare a "battere le ali" ho preso un HLG a 2 assi, KYOSHO Swing ed una Graupner MX-12 ma vorrei riprendere a costruire e sto cercando un valido kit o dei piani per un aliante avente almeno queste caratteristiche:

Apertura alare < 2 mt
ALL BALSA (niente polistirolo e compositi)
2/3 canali
ali possibilmente smontabili in 2 parti
da lanciare con la fionda

Pensavo ad un bird of time da riscalare del 50% o ad un Lil Bird2 della SkyBench (www.skybench.com) ma sono aperto ad ogni suggerimento.

Grazie

ADSO
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Guarda sul sito www.edimodel.com di Modellismo ci sono dei bei disegni in vendita di alianti tutto balsa delle dimensioni che cerchi tu.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 12:16   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by ADSO@29 agosto 2005, 10:19
Ho abbandonato il modellismo molti anni fa ma adesso, complice un amico, il virus si è manifestato in tutta la sua virulenza; amo gli alianti ma quando li realizzavo io il prezzo dei radiocomandi era troppo elevato per le mie finanze e così sono rimasto con il desiderio di un veleggiatore R/C.
Per (ri)cominciare a "battere le ali" ho preso un HLG a 2 assi, KYOSHO Swing ed una Graupner MX-12 ma vorrei riprendere a costruire e sto cercando un valido kit o dei piani per un aliante avente almeno queste caratteristiche:

Apertura alare < 2 mt
ALL BALSA (niente polistirolo e compositi)
2/3 canali
ali possibilmente smontabili in 2 parti
da lanciare con la fionda

Pensavo ad un bird of time da riscalare del 50% o ad un Lil Bird2 della SkyBench (www.skybench.com) ma sono aperto ad ogni suggerimento.

Grazie

ADSO

anche il Talon...e i modelli Dinaflyte in generale
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 13:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
se va bene un kit e non vuoi partire dal progetto dai un' occhiata agli spirit (sono piu' di uno) della great planes, costo abbordabile e buona qualita'.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 14:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by descarado73@29 agosto 2005, 12:24
se va bene un kit e non vuoi partire dal progetto dai un' occhiata agli spirit (sono piu' di uno) della great planes, costo abbordabile e buona qualita'.
Quoto in pieno, ti consiglio la versione con alettoni perchè tempo 10 voletti e ne sentirai il bisogno...

[MODE PAZZIA ON]
Maledetto prima o poi ti metterò in volo rovescio...
[MODE PAZZIA OFF]
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Del "Giò Condor" che c'è tra i disegni in vendita della rivista modellismo qualcuno ne sa qualcosa? E' abbastanza intrigante come design.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 07:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by ADSO@29 agosto 2005, 13:20
Del "Giò Condor" che c'è tra i disegni in vendita della rivista modellismo qualcuno ne sa qualcosa? E' abbastanza intrigante come design.
Resti tra noi ma credo che questo progetto lo trovi gratuito nell'archivio di Profili2 (sempre che sia lo stesso modello).

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@31 agosto 2005, 07:53
Resti tra noi ma credo che questo progetto lo trovi gratuito nell'archivio di Profili2 (sempre che sia lo stesso modello).

Bye
si c'è ma l'ala è diversa, forse quello di "modellismo" è una "release" leggermente diversa.

ciao

ADSO
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 10:22   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by ADSO@29 agosto 2005, 14:20
Del "Giò Condor" che c'è tra i disegni in vendita della rivista modellismo qualcuno ne sa qualcosa? E' abbastanza intrigante come design.
Intrigantissimo ma anche un pò critico nel volo.
Se è, come pare, il primo aliante RC lo sconsiglio vivamente, abbisogna di pollici allenati e molto reattivi.
Perchè invece non parti con un Calypso della Olimpic?, Sia da disegno che da scatola è semplice da costruire,puoi farlo tutto smontabile, con alettoni o senza, e comunque , costruito bene , è un modello docilissimo ,facile ma anche sufficentemente acrobatico se ti venisse la voglia di sbizarrirti.
Va bene sia in pianura che in pendio.
Facci un pensierino.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 11:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originally posted by cadal@31 agosto 2005, 10:22
Intrigantissimo ma anche un pò critico nel volo.
Se è, come pare, il primo aliante RC lo sconsiglio vivamente, abbisogna di pollici allenati e molto reattivi.
Perchè invece non parti con un Calypso della Olimpic?, Sia da disegno che da scatola è semplice da costruire,puoi farlo tutto smontabile, con alettoni o senza, e comunque , costruito bene , è un modello docilissimo ,facile ma anche sufficentemente acrobatico se ti venisse la voglia di sbizarrirti.
Va bene sia in pianura che in pendio.
Facci un pensierino.
Adesso che mi ci fai pensare sul campo di volo che frequento c'è una ragazza che fa volare un modello che assomiglia moltissimo al calypso ed è motorizzato con un elettrico, in effetti il volo mi sembra molto tranquillo e poi vedo su Jonathan che si tratta proprio di un balsa kit ad un prezzo veramente abbordabile (costa meno del kyosho che ho preso ARF)
Quasi quasi ci faccio un pensierino ;)
ti ringrazio per la dritta

ADSO
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimento per Mercatino skyghost Segnalazione Bug e consigli 1 09 aprile 07 13:22
suggerimento manupini Motoscafi con Motore Elettrico 7 13 febbraio 07 00:15
suggerimento tigro76 Aeromodellismo Principianti 3 07 luglio 06 13:17
Primo aliante in balsa kit fra79 Aeromodellismo Alianti 7 14 ottobre 05 08:27
Suggerimento per iniziare ... raverik Elimodellismo in Generale 1 09 luglio 02 08:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002