![]() |
Ho abbandonato il modellismo molti anni fa ma adesso, complice un amico, il virus si è manifestato in tutta la sua virulenza; amo gli alianti ma quando li realizzavo io il prezzo dei radiocomandi era troppo elevato per le mie finanze e così sono rimasto con il desiderio di un veleggiatore R/C. Per (ri)cominciare a "battere le ali" ho preso un HLG a 2 assi, KYOSHO Swing ed una Graupner MX-12 ma vorrei riprendere a costruire e sto cercando un valido kit o dei piani per un aliante avente almeno queste caratteristiche: Apertura alare < 2 mt ALL BALSA (niente polistirolo e compositi) 2/3 canali ali possibilmente smontabili in 2 parti da lanciare con la fionda Pensavo ad un bird of time da riscalare del 50% o ad un Lil Bird2 della SkyBench (www.skybench.com) ma sono aperto ad ogni suggerimento. Grazie ADSO |
Guarda sul sito www.edimodel.com di Modellismo ci sono dei bei disegni in vendita di alianti tutto balsa delle dimensioni che cerchi tu. |
Citazione:
anche il Talon...e i modelli Dinaflyte in generale |
se va bene un kit e non vuoi partire dal progetto dai un' occhiata agli spirit (sono piu' di uno) della great planes, costo abbordabile e buona qualita'. |
Citazione:
[MODE PAZZIA ON] Maledetto prima o poi ti metterò in volo rovescio... [MODE PAZZIA OFF] |
Del "Giò Condor" che c'è tra i disegni in vendita della rivista modellismo qualcuno ne sa qualcosa? E' abbastanza intrigante come design. |
Citazione:
Bye |
Citazione:
ciao ADSO |
Citazione:
Se è, come pare, il primo aliante RC lo sconsiglio vivamente, abbisogna di pollici allenati e molto reattivi. Perchè invece non parti con un Calypso della Olimpic?, Sia da disegno che da scatola è semplice da costruire,puoi farlo tutto smontabile, con alettoni o senza, e comunque , costruito bene , è un modello docilissimo ,facile ma anche sufficentemente acrobatico se ti venisse la voglia di sbizarrirti. Va bene sia in pianura che in pendio. Facci un pensierino. :wink: |
Citazione:
Quasi quasi ci faccio un pensierino ;) ti ringrazio per la dritta ADSO |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002