BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Suggerimento aliante ALL BALSA (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/11862-suggerimento-aliante-all-balsa.html)

ADSO 29 agosto 05 12:19

Ho abbandonato il modellismo molti anni fa ma adesso, complice un amico, il virus si è manifestato in tutta la sua virulenza; amo gli alianti ma quando li realizzavo io il prezzo dei radiocomandi era troppo elevato per le mie finanze e così sono rimasto con il desiderio di un veleggiatore R/C.
Per (ri)cominciare a "battere le ali" ho preso un HLG a 2 assi, KYOSHO Swing ed una Graupner MX-12 ma vorrei riprendere a costruire e sto cercando un valido kit o dei piani per un aliante avente almeno queste caratteristiche:

Apertura alare < 2 mt
ALL BALSA (niente polistirolo e compositi)
2/3 canali
ali possibilmente smontabili in 2 parti
da lanciare con la fionda

Pensavo ad un bird of time da riscalare del 50% o ad un Lil Bird2 della SkyBench (www.skybench.com) ma sono aperto ad ogni suggerimento.

Grazie

ADSO

damgiu 29 agosto 05 12:55

Guarda sul sito www.edimodel.com di Modellismo ci sono dei bei disegni in vendita di alianti tutto balsa delle dimensioni che cerchi tu.

td_2200 29 agosto 05 13:16

Citazione:

Originally posted by ADSO@29 agosto 2005, 10:19
Ho abbandonato il modellismo molti anni fa ma adesso, complice un amico, il virus si è manifestato in tutta la sua virulenza; amo gli alianti ma quando li realizzavo io il prezzo dei radiocomandi era troppo elevato per le mie finanze e così sono rimasto con il desiderio di un veleggiatore R/C.
Per (ri)cominciare a "battere le ali" ho preso un HLG a 2 assi, KYOSHO Swing ed una Graupner MX-12 ma vorrei riprendere a costruire e sto cercando un valido kit o dei piani per un aliante avente almeno queste caratteristiche:

Apertura alare < 2 mt
ALL BALSA (niente polistirolo e compositi)
2/3 canali
ali possibilmente smontabili in 2 parti
da lanciare con la fionda

Pensavo ad un bird of time da riscalare del 50% o ad un Lil Bird2 della SkyBench (www.skybench.com) ma sono aperto ad ogni suggerimento.

Grazie

ADSO

anche il Talon...e i modelli Dinaflyte in generale

descarado73 29 agosto 05 14:24

se va bene un kit e non vuoi partire dal progetto dai un' occhiata agli spirit (sono piu' di uno) della great planes, costo abbordabile e buona qualita'.

twentynine 29 agosto 05 15:06

Citazione:

Originally posted by descarado73@29 agosto 2005, 12:24
se va bene un kit e non vuoi partire dal progetto dai un' occhiata agli spirit (sono piu' di uno) della great planes, costo abbordabile e buona qualita'.

Quoto in pieno, ti consiglio la versione con alettoni perchè tempo 10 voletti e ne sentirai il bisogno...

[MODE PAZZIA ON]
Maledetto prima o poi ti metterò in volo rovescio...
[MODE PAZZIA OFF]

ADSO 29 agosto 05 15:20

Del "Giò Condor" che c'è tra i disegni in vendita della rivista modellismo qualcuno ne sa qualcosa? E' abbastanza intrigante come design.

davide_moretti 31 agosto 05 08:53

Citazione:

Originally posted by ADSO@29 agosto 2005, 13:20
Del "Giò Condor" che c'è tra i disegni in vendita della rivista modellismo qualcuno ne sa qualcosa? E' abbastanza intrigante come design.

Resti tra noi B) ma credo che questo progetto lo trovi gratuito nell'archivio di Profili2 (sempre che sia lo stesso modello).

Bye

ADSO 31 agosto 05 10:53

Citazione:

Originally posted by davide_moretti@31 agosto 2005, 07:53
Resti tra noi B) ma credo che questo progetto lo trovi gratuito nell'archivio di Profili2 (sempre che sia lo stesso modello).

Bye

si c'è ma l'ala è diversa, forse quello di "modellismo" è una "release" leggermente diversa.

ciao

ADSO

cadal 31 agosto 05 11:22

Citazione:

Originally posted by ADSO@29 agosto 2005, 14:20

Intrigantissimo ma anche un pò critico nel volo.
Se è, come pare, il primo aliante RC lo sconsiglio vivamente, abbisogna di pollici allenati e molto reattivi.
Perchè invece non parti con un Calypso della Olimpic?, Sia da disegno che da scatola è semplice da costruire,puoi farlo tutto smontabile, con alettoni o senza, e comunque , costruito bene , è un modello docilissimo ,facile ma anche sufficentemente acrobatico se ti venisse la voglia di sbizarrirti.
Va bene sia in pianura che in pendio.
Facci un pensierino. :wink:

ADSO 31 agosto 05 12:10

Citazione:

Originally posted by cadal@31 agosto 2005, 10:22
Intrigantissimo ma anche un pò critico nel volo.
Se è, come pare, il primo aliante RC lo sconsiglio vivamente, abbisogna di pollici allenati e molto reattivi.
Perchè invece non parti con un Calypso della Olimpic?, Sia da disegno che da scatola è semplice da costruire,puoi farlo tutto smontabile, con alettoni o senza, e comunque , costruito bene , è un modello docilissimo ,facile ma anche sufficentemente acrobatico se ti venisse la voglia di sbizarrirti.
Va bene sia in pianura che in pendio.
Facci un pensierino. :wink:

Adesso che mi ci fai pensare sul campo di volo che frequento c'è una ragazza che fa volare un modello che assomiglia moltissimo al calypso ed è motorizzato con un elettrico, in effetti il volo mi sembra molto tranquillo e poi vedo su Jonathan che si tratta proprio di un balsa kit ad un prezzo veramente abbordabile (costa meno del kyosho che ho preso ARF) :)
Quasi quasi ci faccio un pensierino ;)
ti ringrazio per la dritta

ADSO

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002