Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 18:43   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Ricambio e auguro a tutti buon anno.
Che il nuovo anno sia sereno e felice a prescindere dalle condizioni meteo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 13:03   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Collaudato Tempest.

FAre un collaudo di un nuovo modello, la mattina del primo dell'anno, mentre nevica, non è cosa pensabile a molti di noi...ma...sapete la frenesia a volte oltrepassa la ragione
Infatti alle 9.30 di stamattina solo soletto ero proprio lì, pronto al lancio di prova del modello, dinamica debole e gelida...ma dritta al pendio, una leggera corsa e via! Ottimo, leggermente picchiato, forse devo togliere peso, un giro al pendio e atterro, diciamo..lungo, infatti non mi aspettavo che tirando sul cabra l'aliante risalisse e mi altrepassasse, atterrando dietro alle mie spalle! Tolgo piombo e riprovo...ora ci simamo, a un volo bello teso e scattante sull'asse di rollio, il che presume ottime doti acrobatiche! Se lo "tiri" alza il muso, rallenta e NON stalla assolutamente d'ala.
Le condizioni non mi permettono di fare voli prolungati, ma lancio ripetutamente costatando che vola lento se vuoi, ma se lo stuzzichi viaggia come un scheggia!!

Il peso totale in O.D.V è di 1180 gr. con carico alare di 35 gr.al dmq.

Oggi pomeriggio se riesco inizio l'ala del termicatore ( kyete...) .....

Purtroppo non ho fatto foto, essendomi recato solo in pendio.....cmq se avrò possibilità anche oggi stesso di tornararci in compagnia, ne farò alcune e ve le posterò.

AUGURI A TUTTI


GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 15:38   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
.....foto nella neve.....

Ultima modifica di Cornia : 10 febbraio 11 alle ore 23:25
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 16:26   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
.....foto nella neve.....
...Ciao Cornia...e Buon Anno...
...ho l'impressione che questo modelletto avrà successo.
...molto carino,linee gradevoli,dimensioni ottimali,poco impegnativo,gestione bassa,doti di volo ottimi,ect.ect.....
...un BEST SELLER insomma...
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 17:45   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
...Ciao Cornia...e Buon Anno...
...ho l'impressione che questo modelletto avrà successo.
...molto carino,linee gradevoli,dimensioni ottimali,poco impegnativo,gestione bassa,doti di volo ottimi,ect.ect.....
...un BEST SELLER insomma...
Ciao Corrado!! Dovevi vedere oggi a Gaiato quando l'ho collaudato che cosa c'era!! Nevicava a bomba! Con aria gelida strada al limite della percorrenza...insomma...un vero e proprio dramma...

Il modello per il momento a chi lo ha visto dal "vivo" è piaciuto molto, tantè che ho pensato di fornire le fusoliere premontate...ecc.....

Buon anno anche a te e Fam.


GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:19   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
foto del modello in volo.....

Ciao, ieri mattina sfidando una temperatura quasi inresistibile ( il termometro segnava -8!!) non ho resistito alla tentazione di tornare a provare il Tempest.
le condizioni non erano il massimo..ma... cmq son riuscito a fare qualche giro al pendio, potendo scattare qualche foto, l'ultimo atterraggio, il modello ha inziato a procedere in retromarcia giù per il pendio!!! Sono partito di corsa ma...niente da fare è arrivato fino IN FONDO a marcia indietro ( anche dando di direzionale per cercare di girarlo..) e si è infilato pari pari nel bosco Per fortuna nessun danno , neanche un graffio, però la risalita è veramente stata da INCUBOO!!

ciao

Giulio.

Ultima modifica di Cornia : 10 febbraio 11 alle ore 23:24
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 02:35   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: meda
Messaggi: 5
Assolutamente fantastico

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, ieri mattina sfidando una temperatura quasi inresistibile ( il termometro segnava -8!!) non ho resistito alla tentazione di tornare a provare il Tempest.
le condizioni non erano il massimo..ma... cmq son riuscito a fare qualche giro al pendio, potendo scattare qualche foto, l'ultimo atterraggio, il modello ha inziato a procedere in retromarcia giù per il pendio!!! Sono partito di corsa ma...niente da fare è arrivato fino IN FONDO a marcia indietro ( anche dando di direzionale per cercare di girarlo..) e si è infilato pari pari nel bosco Per fortuna nessun danno , neanche un graffio, però la risalita è veramente stata da INCUBOO!!

ciao

Giulio.
Ciao Giulio sono veramente incantato da come costruisci e con che velocità sono un modellista nuovo almeno come esperienza, vecchio diciamo come età.
Da due anni circa mi sono avvicinato al volo, e ho da subito ho incomiciato a costruire; sul forum, che vedo ogni giorno, ho trovato il tuo sito, bellissimo tutto, penso sicuramente più avanti, appena finito un tuttala che mi sta facendo disperare, di ordinarti un Gitan che ho visto volare ai Colli di S.Fermo B.G.
Dalle dimostrazioni di stima che ti fanno tutte le persone che ti conoscono si capisce che non sei una persona comune.
Complimenti ! Ti auguro buone feste e un felice anno nuovo. Gabriele
gabriele xx58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 10:55   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, ieri mattina sfidando una temperatura quasi inresistibile ( il termometro segnava -8!!) non ho resistito alla tentazione di tornare a provare il Tempest.
le condizioni non erano il massimo..ma... cmq son riuscito a fare qualche giro al pendio, potendo scattare qualche foto, l'ultimo atterraggio, il modello ha inziato a procedere in retromarcia giù per il pendio!!! Sono partito di corsa ma...niente da fare è arrivato fino IN FONDO a marcia indietro ( anche dando di direzionale per cercare di girarlo..) e si è infilato pari pari nel bosco Per fortuna nessun danno , neanche un graffio, però la risalita è veramente stata da INCUBOO!!

ciao

Giulio.

E bravo il nostro Giulio! Un pò pazzo, ma un grande temerario! A volte penso che facccia parte davvero delle persone non comuni, di quelle che lasciano il segno con le sue piccole, grandi imprese!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:33   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele xx58 Visualizza messaggio
Ciao Giulio sono veramente incantato da come costruisci e con che velocità sono un modellista nuovo almeno come esperienza, vecchio diciamo come età.
Da due anni circa mi sono avvicinato al volo, e ho da subito ho incomiciato a costruire; sul forum, che vedo ogni giorno, ho trovato il tuo sito, bellissimo tutto, penso sicuramente più avanti, appena finito un tuttala che mi sta facendo disperare, di ordinarti un Gitan che ho visto volare ai Colli di S.Fermo B.G.
Dalle dimostrazioni di stima che ti fanno tutte le persone che ti conoscono si capisce che non sei una persona comune.
Complimenti ! Ti auguro buone feste e un felice anno nuovo. Gabriele
Ciao Gabriele,
Inanzi tutto ti ringrazio....nel mio piccolo, cerco di dare un contributo all'aeromodellismo visto ancora con occhi "poetici" e mi stò rendendo conto che ci sono sempre più modellisti disposti a cimentarsi in costruzioni tradizionali....e non aggiungo altro.....
Il Gitan che hai visto volare di chi era? Se posso chiedere? Come volava? é bello credere / sapere che ci sono modellisti sparsi qua e là che volano con modelli nati dalla passione del sottoscritto.

P.S qua sul forum c'è il buon Marione( Icaro) il quale ha aperto una discussione proprio sulla costruzione del Gitan, sperando che lo finisca al più presto lo saluto!!! @ Hai finito le ali dell' aliantino?
Un sereno anno nuovo anche a te...

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 06 gennaio 09 alle ore 15:37
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 22:06   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Gabriele,
Inanzi tutto ti ringrazio....nel mio piccolo, cerco di dare un contributo all'aeromodellismo visto ancora con occhi "poetici" e mi stò rendendo conto che ci sono sempre più modellisti disposti a cimentarsi in costruzioni tradizionali....e non aggiungo altro.....
Il Gitan che hai visto volare di chi era? Se posso chiedere? Come volava? é bello credere / sapere che ci sono modellisti sparsi qua e là che volano con modelli nati dalla passione del sottoscritto.

P.S qua sul forum c'è il buon Marione( Icaro) il quale ha aperto una discussione proprio sulla costruzione del Gitan, sperando che lo finisca al più presto lo saluto!!! @ Hai finito le ali dell' aliantino?
Un sereno anno nuovo anche a te...

GIULIO.
Un buon mese fa mi trovavo a Mantova per lavoro. Era di sabato e all'una del pomeriggio avevo finito. Imbocco il casello per rientrare a casa e mi viene un lampo... Giulio non deve essere poi così lontano da qui. Detto fatto, mi dirigo a Pavullo per passare qualche ora in compagnia dell'amico Giulio senza uno scopo preciso, così solo per il piacere di starci assieme. Facciamo una carrellata sui suoi modelli e sopra a tutti, vedo un modellino impolverato. Un Bobcat, scopro di lì a poco. Un tre assi facile, da scuola. Convinco Giulio a cedermi il modellino in questione e me lo porto a casa. Penso di avere fatto un'affare come quelli che acquistano una "crosta" consapevoli di avere un quadro d'autore di gran valore... Il modello resta lì fermo per un pò e poi ieri sera ho pensato di rifargli il trucco cambiando il rivestimento e rendendo mobile il direzionale. Beh... ecco il risultato.
Ciaooo
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 16 aprile 12 alle ore 23:31
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ala aliante toti Aeromodellismo Principianti 1 11 aprile 05 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002