Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 05, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Si ok il depron è ottimo per iniziare: ti fa appassionare all'aeromodellismo e ti fa volare subito e con pochi costi, ma io voglio imparare a costruire in balsa.

In secondo luogo: dov'è scritto che si impara a pilotare con un trainer elettrico o a scoppio? dov'è scritto che per imparare a pilotare e diventare un aeromodellista mi devo comprare l'easy glider o altri aerei fatti?

Io l'aereo me lo faccio da un piano! Prendo il disegno, mi taglio tutte le centine, tutti i listelli e l'aereo me o faccio io dal più piccolo pezzettino proprio come si faceva una volta.

Ad un incontro di aeromodellisti bravissimi costruttori di Old timer Catanesi ho visto tanti bei modelli in balsa e tanta gente disponibile ad aiutare. Mi è stato consigliato di iniziare con un veleggiatore autocostruito. Ho i piani dello Spectra o del bellissimo e storico Stormy weather, devo solo decidere quale dei due fare. Meglio l'antico o il moderno? boh...

Comunque anche se a malincuore mi sono fatto convincere ad iniziare senza alettoni per imparare a conoscere la radio, e anche perchè se riesco a volare per più di 3 minuti di fila senza cadere imparo anche quello che c'è da sapere sulle dinamiche da pendio.

Che ne pensate gente? chi l'ha fatti questi modelli? chi me li consiglia? chi no?
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 22:53   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by mr_ade@06 agosto 2005, 22:26
..................ma io voglio imparare a costruire in balsa.

In secondo luogo: dov'è scritto che si impara a pilotare con un trainer elettrico o a scoppio? dov'è scritto che per imparare a pilotare e diventare un aeromodellista mi devo comprare l'easy glider o altri aerei fatti?

Io l'aereo me lo faccio da un piano! Prendo il disegno, mi taglio tutte le centine, tutti i listelli e l'aereo me o faccio io dal più piccolo pezzettino proprio come si faceva una volta.
Ad un incontro di aeromodellisti bravissimi costruttori di Old timer Catanesi ho visto tanti bei modelli in balsa e tanta gente disponibile ad aiutare. Mi è stato consigliato di iniziare con un veleggiatore autocostruito. Ho i piani dello Spectra o del bellissimo e storico Stormy weather, devo solo decidere quale dei due fare. Meglio l'antico o il moderno? boh...

Che ne pensate gente? chi l'ha fatti questi modelli? chi me li consiglia? chi no?
Anche se non posso aiutarti dandoti consigli specifici su questi modelli, non avendoli costruiti, non posso che elogiarti per le altre considerazioni.

Bravo.

Il fatto che pure io consigli di iniziare con un modello piuttosto di un'altro è dettato dall'evidente esigenza del richiedente di iniziare con qualche cosa di pronto.
Comunque si può iniziare pure con uno scoppio ala alta o media o bassa costruendolo partendo da disegno o da un kit di montaggio come quelli di una volta.

PS: lo Spectra è un motoveleggiatore elettrico della Great Planes, dico bene ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 23:03   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@mr_ade
Ottimo.
Mi lascia perplesso solo l'iniziare "senza alettoni". Quando deciderai di installarli (una volta imparato senza) dovrai 're'imparare nuovamente.
Impara con gli alettoni......
@fai
Ciao, fai.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 23:15   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ciao Franco.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 10:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
si è un motoveleggiatore della gp ma io lo faccio senza motore. c'è chi lo ha fatto e dicono che veleggia da favola.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 10:46   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' rintracciabile il disegno ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 11:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
lo spectra è lo spirit in versione elettrica , quindi ti consiglio di prendere la scatola di montaggio(balsa kit) perchè un 2metri è lungo da costruire e da tagliare tutti i pezzi invecie nel balsa kit sono già tutti tagliati e ci metti la meta' della meta'!!
ciao
P.S.IO ne ho collaudato uno di un principiante nelmio campo un po' di tempo fa e vola benissimo . quello era uno spirit originariamente aliante e poi l'ha modificato elettrico con un 480 rid 3,45:1
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
@ fai il disegno ce l'ha un amico che l'ha realizzato tagliandolo tutto da balsa. Io credo che con questo metodo con una ventina di euro lo costruisco e lo rivesto.

@lapo in quale sito potrei trovare il kit in balsa dello spirit da 2 m che dici tu? e che prezzi?
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 11:06   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by mr_ade@07 agosto 2005, 13:44
@ fai il disegno ce l'ha un amico che l'ha realizzato tagliandolo tutto da balsa. Io credo che con questo metodo con una ventina di euro lo costruisco e lo rivesto.

@lapo in quale sito potrei trovare il kit in balsa dello spirit da 2 m che dici tu? e che prezzi?
il sito dove è illustrato è quello della Safalero, www.safalero.it
per comprarlo per corrispondenza o di persona c' è l' elenco rivenditori
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io essendo di bologna da mobby lo trovi a 70 € più spese di spedizione ciao
lo spirit è un modello fantastico!

io a casa mia ho il progetto originale che mi ha dato quello che l'ha costruito perchè gli ho copiato i piani di coda per delle ali da 2 mt che mi hanno regalato al campo
l'ala del kit diventa robusta ma i piani di coda sono un po fragili quindi se lo fai gli metterei dei rinforzi in piu
trovi il progetto in profili ma non lo puoi scaricare, ma per vederlo va bene

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo progetto Hughes XF-11 luca_one76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 08 giugno 09 22:02
nuovo progetto iacc riccardo68 Navimodellismo a Vela 2 03 novembre 07 13:32
Nuovo Progetto quick Aeromodellismo Volo 3D 13 13 aprile 07 16:54
nuovo progetto di un principiantissimo inge_simo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 01 giugno 06 11:33
Progetto nuovo Badore Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 18 maggio 06 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002