Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 14:45   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
mi rendi partecipe dei problemi del viola?? visto che la prossima prmavera si aprirà la mia prima stagione aliantistica ed è il posto a me piu comodo...
Raven non sa nulla del Viola-pendio, ma si riferiva ad un suo amico di nome "viola".
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 16:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Raven non sa nulla del Viola-pendio, ma si riferiva ad un suo amico di nome "viola".
...confermo.
Mattia Violaro detto "Viola" era un mio caro amico veronese morto il 9 dicembre scorso in moto a 22 anni...
e ogni volta che sento parlare del Viola-pendio mi viene in mente lui...

piccola curiosità:
ho un asw20 da 3,40..lo ho lanciato 3 volte a Margone e per 3 volte si è spatasciato sugli alberi sottostanti..
poi sull'estradosso delle ali ho applicato 2 adesivi col suo nome..che abbiamo in molti anche sulle moto...beh..come è come non è fatto sta che dopo ha sempre volato stupendamente nonostante le ali svergolate e "bananate" con gli alettoni e flap storti da far paura!!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 18:14   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
...confermo.
Mattia Violaro detto "Viola" era un mio caro amico veronese morto il 9 dicembre scorso in moto a 22 anni...
e ogni volta che sento parlare del Viola-pendio mi viene in mente lui...

piccola curiosità:
ho un asw20 da 3,40..lo ho lanciato 3 volte a Margone e per 3 volte si è spatasciato sugli alberi sottostanti..
poi sull'estradosso delle ali ho applicato 2 adesivi col suo nome..che abbiamo in molti anche sulle moto...beh..come è come non è fatto sta che dopo ha sempre volato stupendamente nonostante le ali svergolate e "bananate" con gli alettoni e flap storti da far paura!!!!
scusa raven... non sapevo del fatto.. ti sono vicino avendo una famiglia motociclista e conoscendo i rischi di questa cosa che quando ti prende non ti molla più.. ovvero le 2 ruote..
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 18:47   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 30
ci sono...
3dmania controlla la posta e dimmi se può essere utile il materiale allegato.

Per il volo sul Viola le mie impressioni sono abbastanza critiche dopo aver provato un vero pendio in Austria dove si volava sempre sia in dinamiche che di termica nell'arco della giornata. Per noi veronesi ci dobbiamo accontentare questo ci passa la lessinia. I problemi maggiori personalmente sono stati i passaggi sul prato dove si atterra in certe giornate si formano delle turbolenze incredibili che se non sei messo bene o suficientemente veloce ti schiantano al suolo abbastanza bruscamente
Altro problema riscontrato è che incerti punti e in certi momenti ci sono dei disturbi che interferiscono sul pilotaggio dei modelli personalmente distrutto un Elipsoid appena decollato dalla strada asfaltata.
Ai camponi ci sono meno problemi anche di strade e case vicine attenzioni ai pali del telefono in caso di vento forte da ovest.
alla prossima
sbirro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 13:49   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Ciao Sbirro,
come ti dicevo sono in fase "pensierino" ed il barracuda è in lizza, con altri modelli, per l'autoregalo di natale.
Però sono della "vecchia guardia" e di un modello mi piace gustarmi la costruzione quanto il volo e quindi propendo per il "non pronto"... non volermene.
Se cambiassi idea, mi farò senz'altro vivo in PM.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 16:02   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ciao Sbirro,
come ti dicevo sono in fase "pensierino" ed il barracuda è in lizza, con altri modelli, per l'autoregalo di natale.
Però sono della "vecchia guardia" e di un modello mi piace gustarmi la costruzione quanto il volo e quindi propendo per il "non pronto"... non volermene.
Se cambiassi idea, mi farò senz'altro vivo in PM.
Ciao
Renzo
Ciao re60cnc,
la mia era solo un'idea, tieni presente che il modello è praticamente pronto al volo e necessita di pochi lavori.
sbirro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:53   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 30
ciao a tutti,
che tempo prevedono per il fine settimana.....
Ci si trova sul viola?
Sbirro
sbirro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 19:26   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 102
ciao!! non mi sembra diano buone condizioni... speriamo...
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 11:37   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
gem

Citazione:
Originalmente inviato da sbirro Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono il fantomatico ragazzo dal modello giallo in questi giorni sono stato un po' impegnato voci di volo mi hanno riferito che si parlava di me sul forum eccomi.....
Sempre disponibile per incontri e pomeriggi di volo quando le condizioni ci sono bisogna partire e sfruttarle.

Io mi sono avvicinato al mondo del modellismo alianti e motoalianti da poco è una cosa bellissima ascoltare nel silenzio il sibilo dell'aliante nelle affondate...

Io quando posso e non piove prendo la macchina e vado voglio testare le mie capacità di adattamento ad ogni tipo di condizione anche rischiando clamorosi schianti

La mia esperienza fatta in questo primo anno e mezzo sul Viola è stata abbastanza costosa dal punto di vista rotture però forse è il prezzo da pagare andando da soli e cercare di applicare teorie lette sui manuali.

Penso che imparando a conoscere la zona in ogni condizione si riesca con l'esperienza a volare più o meno bene quasi sempre. Io mi sono fatto un idea ai Camponi se il vento viene da ovest o se siamo in presenza di termiche. Alla villa opposta ai Camponi se il vento viene da est. Sul viola se viene da Sud ovest. Dietro la pineta (provato sabato scorso) se il vento viene da Nord nord-ovest.

Per quello che riguarda i modelli io sono nelle tue condizioni 3dmania, la frenesia e la voglia di volare è tanta (e con modelli sempre più grandi e performanti) quindi non si accetta di andare sul campo e non lanciare nulla magari solo perchè le condizioni a livello del suolo non lo permettono qui interviene il modello motorizzato "giallo" che ti fa guadagnare quella quota necessaria per andare a sondare dove ci sono le condizioni.

(per quelli che invece sono nel modellismo da molti anni e sono i guru del volo silenzioso non è concepibile l'uso del motore).

In conclusione bisognerebbe avere sempre al seguito due o tre modelli per essere sicuri di poter sfruttare ogni condizone presente e fare tesoro dei consigli detti o carpiti ai guru.
Queste sono mie opinioni non consigli non sono certo all'altezza.
Se ti può interessare mi sono scaricato dei manualetti e articoli dove spiegano la teoria del volo in pendio in termica e di come cercare di capire osservando l'ambiente (fronde degli alberi, zone di terreno coltivate arate ecc.) e il celo che ci corconda che condizioni e dove potremmo trovare zone favorevoli e zone da evitare.

Ciao a presto e buoni voli a tutti
sbirro
ciao sbirro , sono juergen , vedo che qualcuno si trova qui e anche sul viola o ai camponi.
se pronto a vendere il gem ??
ci vediamo su . ciao a tutti quelli che mi conoscono .
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 21:09   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 30
ciao Juergen,
oggi ti sei perso ero sul viola sia ieri che oggi.
Ieri condizione poca oggi ancora meno ma il tempo era bello.
Ti sei ricordato di fotografare il modello di tuo fratello?
Sono curioso.
Il GEM mi sta dando delle soddisfazioni inaspettate e vola sempre sicuramente non lo svenderi, potrebbe essere più interessante per me vendere il baracuda per sostituirlo con il Thermik.
ciao
sbirro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Succede al Viola twentynine Aeromodellismo Alianti 0 29 agosto 06 14:39
Monte Viola -VR twentynine Aeromodellismo Alianti 32 22 luglio 05 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002