Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
EASY GLYDER PRO contro GRAUPNER ELECTRO JUNIOR S

Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio a chi li ha visti volare entrambi.
Quale Vi sembra il migliore fra i due?
Io amo il pendio e abitandoci proprio a ridosso ho sempre volato con un tuttala e mi sono sempre divertito un sacco alla ricerca di termiche.
Ora vorrei acquistare un aliantino di questi: che dite troverò qualche miglioramento rispetto il tuttala?
In fine io conosco l’elapor della multiplex ma non so di che materiale si tratti il “solid por” della Graupner.Sono simili o davanti all’ elapor non ci sta nessuno????
Grazie esperti per i Vostri consigli A presto
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 59
re

Ciao, li conosco entrambi e l'easy glider è un ottimo aliante "base",robusto e versatile, docile, ma ha di scatola un motorino ridicolo. A parità di costi il graupner è a mio avviso un pò superiore, ottima costruzione e precisione di volo, in più ha di serie un ottimo motore che con una lipo 2 celle va benissimo e un gruppo elica ripieghevole di grande qualità, unica pecca, la baionetta interna alle ali è fragile. Il volo rovescio lo tiene meglio il multiplex, il materiale del Graupner è ottimo compatto e robusto, se crashi si rompe come l'epp; in sostanza a te la scelta; tanto per dire che la verità non è mai da una parte sola: Io ho un Hype Relax che assomiglia all'easy glider ma è un pò più grande, ho sostituito il motore con uno che tira di più e ho messo il gruppo elica della graupner; volo spesso con i fratellini di cui abbiamo parlato prima, e vanno tutti una meraviglia. Buon Volo
freegaudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 59
re

Nel caso del Glider pro ,il motore va benissimo e non è da sostituire...
freegaudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da freegaudi Visualizza messaggio
Nel caso del Glider pro ,il motore va benissimo e non è da sostituire...
Ti ringrazio per i tuoi consigli sei stato gentile ma che dici riguardo al tuttala faccio un passo in avanti o non me ne accorgo????
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 59
re

sinceramente, io di tutt'ala non me ne intendo, non ne ho mai neanche pilotato uno, non so se un aliante possa essere definito un passo avanti, sicuramente un volo più realistico, un pò più lento se vorrai, e molto affascinante, in pendio poi...
freegaudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:50   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i tuoi consigli sei stato gentile ma che dici riguardo al tuttala faccio un passo in avanti o non me ne accorgo????
Certo che fai un passo avanti passando ad un tre assi da un tutt'ala ........ timone di direzione, alettoni, ecc..
E'vero che l'EG Pro monta un brushless ma lo devi comprare a parte mentre l'EJ il motore lo trovi già nella scatola quindi ti mancano i 4 servi, regolatore, ricevente e pacco batterie ......
L'unica considerazione (ma non sono sicuro) è che l'EJ richiede due celle quindi un pacco batterie che non userai su nessun altro modello (magari cambiando l'elica si riesce a mettere anche 3 celle ma bisogna valutare ingombro ed appesantimento......).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Certo che fai un passo avanti passando ad un tre assi da un tutt'ala ........ timone di direzione, alettoni, ecc..
E'vero che l'EG Pro monta un brushless ma lo devi comprare a parte mentre l'EJ il motore lo trovi già nella scatola quindi ti mancano i 4 servi, regolatore, ricevente e pacco batterie ......
L'unica considerazione (ma non sono sicuro) è che l'EJ richiede due celle quindi un pacco batterie che non userai su nessun altro modello (magari cambiando l'elica si riesce a mettere anche 3 celle ma bisogna valutare ingombro ed appesantimento......).

Ciao

Francesco
vai tranquillo io uso anche una 3sp 1900 e non ho mai avuto problemi, cert o è meglio non tenerlo troppo a tavoletta il motore!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:14   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Scusa Cielo ma parlavo dell'EJ (elettro junior) che non conosco e potrebbe avere limiti di spazio o peso .....


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 16:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Il motore dell'EJ , pur essendo la"morte sua" una lipona 2 celle, non disdegna nemmeno le tre celle con cui volo spesso , senza dare pero manetta.
Il problema semmai diventa di baricentro. Infatti una tre celle diventa pesantuccia ( no se si resta sui 1200mA) e il povero EJ diventa picchiato.

Ed occhio a mettere un buon regolatore da almeno 40A (se si vogliono usare 3 celle)

Cmq ho avuto sia EG che EJ, voto a favore di quest'ultimo perche piu divertente e versatile, veloce e ( se rinforzate gli alettoni) molto piu acrobatico del EG...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
allora vado con EJ tranquillo solo che se non sbaglio ci sono 2 versioni e la seconda dovrebbe avere i servi in coda del profondità e direzionale.Vero?
Grazie per i consigli
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51
Il mio easy glyder ... Kronecker Aeromodellismo Principianti 21 16 agosto 06 01:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002