| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Comuque si ho previsto la fibratura della pancia al righi abbiamo questioni spinose e di finocchi ................
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| UserPlus |
Volevo chiedere, ma i listelli che larghezza hanno? Io personalmente avre utilizzato pezze intere, bagnate in acqua calda, mi sembra piu' reale come lavoro. Per la pancia non e' previsto un pattino? Magari da fare in okume' marino da 3 o 4 mm. Penso che mettere della fibra in questo bel modello stravolga un po' il suo spirito vintage. Cmq, che parlo a fare? Voi siete molto piu' esperti e piu' bravi di me e soprattutto molto piu' operosi!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php..._album&album=16 La fibra.... purtroppo per noi pendicoli è necessaria e una volta stuccata e verniciata non lo sa nessuno....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| UserPlus |
Penso di averlo visto anche in volo (Bellooo!), ma non sto criticando la qualita' del lavoro (ho visto come lavorate e mi piacerebbe arrivare ad un decimo), ma la caratteristica dell'aliante vero. Poi ripensandoci, Fabio rivestira' in oracover o simili il tutto penso, quindi tutto il lavoro della copertura in legno non si vedra' (peccato). I listelli li tagliate in casa o li comprate gia' fatti?
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero che per rispettare lo spirito dell'aliante vintage si dovrebbe costruire in determinate maniere, ma tanto come dici tu poi viene coperto tutto e non se ne accorge nessuno....
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
soprattutto per la scelta del soggetto! Qualche tempo fa volevo costruirne uno anch'io (almeno 4m per aerotraino), poi.... E' un soggetto inusuale, che io sappia in giro c'è solo il kit di Bruckmann (5m) e si dice voli molto bene (a patto di tenerlo leggero). Simone | |
|
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
no la fuso la fibro e vernicio in poliuretanica ... ma non è detto ....le ali penso che userò il solarfilm .... comunque a parte qualche costruzione piccina dove cè da bestemmiare e basta , è il primo maxi che faccio e ti assicuro che è facile e divertente.... vista poi la barca che hai nel avatr non penso che sia un problema per te, basta lanciarsi..... Per i listelli taglio tutto a cutter e riga... levigatura con tamponcino diy e traforo a mano un po di dremel qua e la , ciano per puntare , colla vinilica, spilli , e mollette , e un po di segatura ...... ( si fa prima che a farne uno in fibra......)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |