Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 05, 14:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Comunque mi sà che ci monto un lipotech... Il parafiamma si deve inclinare di qualche grado verso il basso per contrastare la controcoppia.... Appunto, farò in modo da far passare i fili del motore dal basso, proprio dove si viene a creare quello spazio dato dalla leggera inclinazione del motore verso il basso...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 14:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 14:28
ma... veramente... io ho un'elica ripiegevole cam prop 6x4 graupner con mozzo autoserrante in alluminio da 3,2 e ogiva da 30 mm....

è una tua composizione ... o è così da catalogo ??
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 14:42   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 14:36
Comunque mi sà che ci monto un lipotech... Il parafiamma si deve inclinare di qualche grado verso il basso per contrastare la controcoppia.... Appunto, farò in modo da far passare i fili del motore dal basso, proprio dove si viene a creare quello spazio dato dalla leggera inclinazione del motore verso il basso...
Domanda DA 100 MILIONI:
cosa te ne fai di una 6x4 con un Lipotech che ha un KV di circa 1000?
Con l' elettrico (e con il resto) DI SOLITO si stabilisce spinta e potenza, si trova il tipo di motore e lo si controlla almeno teoricamente con i vari tipi di elica, stabilendo cosa si vuole ottenere principalmente (rapidità di salita, velocità, un mix di entrambe ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 14:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Non lo sò, quell'elica me l'ha data i tizio che mi ha veduto il kyoshino, praticamente nuovo, oramai un anno fà....

So che se prenderò un motore align dovrò metterci un'altra elica ma il reale problema è che comprare su ebay all'estero, fuori dal mercato comune, c'è sempre il rischio di incorrere in """balzelli""" doganali.....

e questo mi rende mmmmooooooollllttooooooo restio.... :o
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 14:54   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.764
Io lancio una provocazione (ma c'ho pensato) ed un motrore da cd ? prova a sentire ilzott e chiedigli come frullano praticamente non pesano e rendono come un 400 chiedono batterie piuma (2 celle da 700) grosso modo 100 grammi in meno rispetto al 400 tra motore e batterie, con lo stesso tiro e due lire di spesa io ci penserei. se li vende per poco (sempre che tu non voglia fartelo)
Ps francé me passi la percentuale eh
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
ne ho 1, ma ha l'attacco posteriore, dovrei sguastare il parafiamma dell'aliante, rifarlo interno, e poi non credo proprio riesca a tirare sù un veleggiatore da 650 grammi... considera che ha già problemi con un biplanino da 350 grammi in depron con cofigurazione a 2 lipo....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Potrei metterci un mp jet non a cassa rotante (quello tutto nero più lungo) ma il fatto che in diretta tira solo una 5,5x2 mi lascia molto dubbioso.... <_<
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:14   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 15:08
Potrei metterci un mp jet non a cassa rotante (quello tutto nero più lungo) ma il fatto che in diretta tira solo una 5,5x2 mi lascia molto dubbioso.... <_<
se ti riferisci a QUESTO http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...scat2=Brushless va solo col suo apposito riduttore, costa altri 20 Euro, è ottimo, ma allora perchè non montare QUESTO http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...scat2=Brushless con una bella 11x7 pieghevole?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:19   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.764
Citazione:
Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 14:02
ne ho 1, ma ha l'attacco posteriore, dovrei sguastare il parafiamma dell'aliante, rifarlo interno, e poi non credo proprio riesca a tirare sù un veleggiatore da 650 grammi... considera che ha già problemi con un biplanino da 350 grammi in depron con cofigurazione a 2 lipo....
un aliante ha tutt'altra efficienza rispetto ad un deproncino, se per esempio hai 5 di efficienza (e dico un'eresia per un aliante) per farlo volare bastano 125 grammi di spinta, qui stai sopra i duecento... e poi se da 650 scendi a 550 sei a cavallo.
il problema semmai potrebbe essere centrarlo senza aggiungere piombo, visto che le masse da spostare in punta per compensare il basso peso del motore sono basse.
Ma sai che efficienza avresti in planatà con cento grammi di meno ?
ci vorrebbe proprio il zott con qualche dato numerico.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 16:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originally posted by batman@22 luglio 2005, 14:14
se ti riferisci a QUESTO http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...scat2=Brushless va solo col suo apposito riduttore, costa altri 20 Euro, è ottimo, ma allora perchè non montare QUESTO http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...scat2=Brushless con una bella 11x7 pieghevole?

Niente batman, diametro motore 35 mm, il soarus al muso e 30 mm...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EMERGENZA!!! Ala spezzata - Kyosho Soarus 1600 DANIELVALSESIA Aeromodellismo Alianti 26 22 luglio 06 19:40
fissaggio motore kyosho soarus doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 agosto 05 21:18
quale motore brushless per kyosho soarus??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 giugno 05 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002