Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 16:16   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...scusate ragà, eppure qualcosa ancora non mi torna.
In relazione a questo link:
Live Weather from Rocca di Papa (Rm)
che è molto bello graficamente, viene specificato - sopra l'indicatore circolare - la dicitura "DIREZIONE DEL VENTO". Quindi significherebbe che, se la freccia rossa indica ad esempio N (=direzione del vento), allora la sua provenienza (opposta alla direzione) è S. Mah...........
Non vorrei scipparmi il gitone per nulla per una errata interpretazione!!
la freccia indica la direzione di provenienza.
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 21:33   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Ok, e allora voliamo!!
L'incertezza dello straniero però è fisiologica. E poi anche i pappagalli volano!
A roma i pappagalli stanno a terra !!!!!
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 21:36   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Troppe chiacchere e poco volo !!! vi dichiaro pappagalli se nn la smettete subito. Il pendio sta li e nn si può non vederlo. google mappe navigatori cristoforo colombo .... , e basta che diavolo !!!.
Indicatore sud sud ovest di meteocastelli,tuscolo, da dove vieni vieni basta che vai in salita nei week end quando vieni vieni (pomeriggio) parcheggione, pendio, amici, volo, punto.

Augh !!
Confermo e prenoto vento da sud per domenica...giancapè vedi de scaldà un pò il pendio con stufette e ordina cumuli,annamo a volà:blink...
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 23:59   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Confermo e prenoto vento da sud per domenica...giancapè vedi de scaldà un pò il pendio con stufette e ordina cumuli,annamo a volà:blink...
dove domenica?
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 09:47   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
dove domenica?
Trevignano?
Vettore?

PS: sabato salgo comunque la Tuscolo.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 13:02   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Trevignano?
Vettore?

PS: sabato salgo comunque la Tuscolo.
Oggi pomeriggio al Tuscolo,wolverine presente giancapè presente....
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 13:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di olimpo1975
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio al Tuscolo,wolverine presente giancapè presente....
arrivo!!!
__________________
F.Mirko
Roma
olimpo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:35   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Final Report !

Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Quello che ti insegneremo noi a Tuscolo, peraltro con piacere, è sicuramente "atterrare".
Capirai ben presto l'essenza vera di questa parola.
EFFETTIVAMENTE....non è stato affatto semplice.

Qualcuno diceva ..."son pazzi sti romani"... Questo pendio rappresenta l'arte dell'adattamento alle poche possibilità volovelistiche offerte dal territorio provinciale credo. Video e foto in rete non consentono affatto di capire quanto tecnico è qui l'atterraggio (tanto di cappello ai bladisti).

Per affollamento (e caciara) a terra, intenso traffico aereo, pochi spazi a disposizione....uno nuovo che arriva al pendio in due secondi rischia di non capire più una fava! PROPRIO PER QUESTE SITUAZIONI mi sono particolarmente divertito ieri, ringrazio molto per lo spirito coinvolgente del gruppo, per l'accoglienza ed ospitalità, e per l'assistenza sempre offertami alle singolari procedure di atterraggio.

Per le fasi di volo serve effettivamente molta disciplina (vds. arcus vs junior e fox vs blade), che mi scuso di aver violato nei molti tentativi di disperato approccio. Temo che 1/3 degli alianti che sono arrivati ieri sono tornati a casa in pezzi o con ferite più o meno lievi, spero non sia lo standard di goni giornata di volo qui!!

Prima o poi metterò in rete un breve montaggio su youtube delle riprese video che ho girato, a ricordo della bella gionata in compagnia. Grazie ancora dell'ospitalità ed alla prossima (oggi vento da nord e quindi niente!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 11:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
EFFETTIVAMENTE....non è stato affatto semplice.

Qualcuno diceva ..."son pazzi sti romani"... Questo pendio rappresenta l'arte dell'adattamento alle poche possibilità volovelistiche offerte dal territorio provinciale credo. Video e foto in rete non consentono affatto di capire quanto tecnico è qui l'atterraggio (tanto di cappello ai bladisti).

Per affollamento (e caciara) a terra, intenso traffico aereo, pochi spazi a disposizione....uno nuovo che arriva al pendio in due secondi rischia di non capire più una fava! PROPRIO PER QUESTE SITUAZIONI mi sono particolarmente divertito ieri, ringrazio molto per lo spirito coinvolgente del gruppo, per l'accoglienza ed ospitalità, e per l'assistenza sempre offertami alle singolari procedure di atterraggio.

Per le fasi di volo serve effettivamente molta disciplina (vds. arcus vs junior e fox vs blade), che mi scuso di aver violato nei molti tentativi di disperato approccio. Temo che 1/3 degli alianti che sono arrivati ieri sono tornati a casa in pezzi o con ferite più o meno lievi, spero non sia lo standard di goni giornata di volo qui!!

Prima o poi metterò in rete un breve montaggio su youtube delle riprese video che ho girato, a ricordo della bella gionata in compagnia. Grazie ancora dell'ospitalità ed alla prossima (oggi vento da nord e quindi niente!)
Colpa del meteo si potrebbe dire signor giudice........
Qquesti i fatti: da una settimana previsione di un sabato con sole e vento dal quadrante sud occidentale, così il sabato mattina rapido giro di telefonate e appuntamento per il primo pomeriggio:
il sole effettivamente c'era, ma il vento verso le 15 si è spento, anzi , ha girato dalle parte opposta al pendio, una vera beffa. Anche i gommoli motorizzati, non riuscivano a stare sù. La presenza massiccia di piloti, almeno 15 bivaccava quindi tra un lancio a motore e le solite chiacchiere di pendi su chi ce l'aveva + lungo(l'allungamento si intende) e chi aveva le prestazioni migliori(in termini di ampere, maliziosi!!!). Poi alle 17:00, mentre ci preparavamo a smontare i modelli, puff...... vento da sud teso circa 7 nodi......
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo!!!!!
Si vola!!!!!!!
Così, circa 10 persone , oramai in preda allo scazzo, si sono sentite in dovere e ripeto in dovere, di lanciare il proprio modello, proprio per onorare la giornata!! Sarà stata l'euforia, il freddo, lo scazzo, fattostà che in + di una occasione, si sonoperse di vista le normali regole di volo e di quì le due collisioni, avvenute per due modelli che procedevano non nel verso convenzionale di percorrenza (di cui uno di mia proprietà).
Con questo, non che voglia giustificare l'accaduto, ma testimoniare il fatto che le due collisioni , in un'affollamento aereo tale siano state quasi inevitabili.
Purtroppo la voglia di volare in questi periodi freddi è veramente tanta e cosi....... a volte si fanno strappi alle regole!!!
Buona domenica a tutti, mi vado a vedere qualche barca a vela , così non penso al mio Junior che era prossimo a conoscere le Alpi e che non vedrà mai +. Addio junior 2 con me in montagna a febbraio, verrà il junior 3.
a proposito, cercasi semiala dx junior!!
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanox
 
Data registr.: 18-10-2004
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Colpa del meteo si potrebbe dire signor giudice........
Qquesti i fatti: da una settimana previsione di un sabato con sole e vento dal quadrante sud occidentale, così il sabato mattina rapido giro di telefonate e appuntamento per il primo pomeriggio:
il sole effettivamente c'era, ma il vento verso le 15 si è spento, anzi , ha girato dalle parte opposta al pendio, una vera beffa. Anche i gommoli motorizzati, non riuscivano a stare sù. La presenza massiccia di piloti, almeno 15 bivaccava quindi tra un lancio a motore e le solite chiacchiere di pendi su chi ce l'aveva + lungo(l'allungamento si intende) e chi aveva le prestazioni migliori(in termini di ampere, maliziosi!!!). Poi alle 17:00, mentre ci preparavamo a smontare i modelli, puff...... vento da sud teso circa 7 nodi......
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo!!!!!
Si vola!!!!!!!
Così, circa 10 persone , oramai in preda allo scazzo, si sono sentite in dovere e ripeto in dovere, di lanciare il proprio modello, proprio per onorare la giornata!! Sarà stata l'euforia, il freddo, lo scazzo, fattostà che in + di una occasione, si sonoperse di vista le normali regole di volo e di quì le due collisioni, avvenute per due modelli che procedevano non nel verso convenzionale di percorrenza (di cui uno di mia proprietà).
Con questo, non che voglia giustificare l'accaduto, ma testimoniare il fatto che le due collisioni , in un'affollamento aereo tale siano state quasi inevitabili.
Purtroppo la voglia di volare in questi periodi freddi è veramente tanta e cosi....... a volte si fanno strappi alle regole!!!
Buona domenica a tutti, mi vado a vedere qualche barca a vela , così non penso al mio Junior che era prossimo a conoscere le Alpi e che non vedrà mai +. Addio junior 2 con me in montagna a febbraio, verrà il junior 3.
a proposito, cercasi semiala dx junior!!
concordo con te il fatto che in pendio ci siano delle regole per volare......me ne sono accorto personalmente e difatti ho preferito fare una prova co il mio fun jet del quale conosco abbastanza bemne le reazioni........
l'omei ho preferito lasciarlo in macchina per giorni migliori ......e molto ma molto tecnico l'atterragio tanto e verò che mi sono così allontanato dal pendio per venire pian pianino con il fj che ho preso un albero ahh...vabbe sta già in riparazione .........questo per dire che cmq e bene che ci sia sempre qualcuno che dia delle indicazioni ai nuovi arrivati...altrimenti mi immagino le teste che volano degli incuranti visitatori del pendio grazie a tutti e un ringraziamento ad attilio che mi ha assistito in + atterraggi......
ps. ammazza come filano quei blade...davvero impressionanti
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
luoghi o piste off divertenti Iakuza-dbx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 20 maggio 08 20:51
buon giorno primavera di m.... luca bianchessi Elimodellismo in Generale 15 21 marzo 08 10:45
Una rondine non fà primavera staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 27 luglio 07 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002