| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Mi ricordo, 25 anni fa, l' ORION con il Cipolla 2.5 in pinna (ce l' ho ancora, il Cipolla e la pinna, nonchè i pezzi dell' aliante) volava, ci ho fatto 3-4 voli in un campo a Pavullo, poi un colpo di vento se lo è portato via (3.5 metri e 2 assi, senza alettoni, con i freni) e l' ho recuperato a pezzi. Riparato, fino all' anno scorso mi guardava da un armadio...... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Oh my good....... qualcosa tipo anni 80.... ne ho un vago ricordo.. poco conosciuto già all'epoca..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
E' stato il mio primo aliante di certe dimensioni... ![]() Lo scassai al 3° lancio nella piana del Pian del Tivano, all'epoca non sapevo nemmeno che bisognasse lanciare dal Cippei dove si vola oggi. Idem, raffica laterale, tutto controcomando, ma inutilmente..... Ricordo come fosse ora ! Fini dritto, cioè storto, direttamente nel filo spinato per le vacche !!! Azz... son passati almeno 36-37 anni .... circa... ![]() Si, si, anch'io ce l'ho la sull'armadio che mi guarda .... si, i pezzi... Antonio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Vega
il modello e' della fine degli anni 70 in quel periodo lavoravo in africa e volevo portarmi dietro un modello da far volare (ero comunque alle prime armi) l'unica scatola che con qualche modifica si riusciva a far stare in valigia (perche' il pezzo piu' grande era lungo 70 cm) era quella del Vega me lo portai dietro con tanto di pinna e motorino cox da 1,5 montai il modello ma in realta' al primo volo fece una brutta fine poi al mio ritorno in italia ne comprai un altra scatola; parti di quella scatola le ho ancora perche' il modello non lo costruii piu' era "particolare" : parte anteriore fusoliera costituita da un bulbo in abs; trave di coda in tubo in alluminio (ma forse il primo dei due aveva un tubo in resina o plastica) elemento posteriore che si infilava sul tubo, sempre in abs, per l'inserimento dei piani a V; ala in polistirolo rivestito esteticamente non era male non c'erano radio programmabili (o almeno io non la possedevo, era il 1977/78 ed avevo una Futaba 6 canali) e pertanto il funzionamento del piano a V era affidato ad un complesso sistema meccanico, on un servo che faceva basculare/spingere un altro servo bei tempi .... comunque non mi dispiacerebbe un giorno o l'altro tirar fuori i pezzi e costruirlo, perche' in realta' e' carino saluti gene57 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
I comandi del piano a V erano con cavetti di acciaio Push-Pull e i 2 servi come dici tu, come pure nell' Orion c' erano i cavetti. La fusoliera (comune a tutti e 3 i modelli, Vega, Sirius e Orion) era di ABS, ne comprai una di ricambio, poi ci feci un idroplano con gli scarponi, simile a uno scafo da velocità vincolato, con un 600 e 8 batterie Nicd da 1200, naturalmente la cappottina la sigillavo col nastro da elettricista..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |