| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Direi che nessuno e' sicuro che tutto funzioni al 100% ma per questo lo sforzo elaborativo e di testing sta operando. Il problema e' ridurre al minimo i sensori ed ottenere il 100% dei risultati. In questo we sto aggiungendo un po' si SW per le elaborazioni delle velocita' sui tre assi. Spero di riuscire a finire o almeno ad arrivare ad un buon livello per operare i test in settimana su "veicolo" Se mi fermano le forze dell'ordine mi sa che mi incarcerano con sensori a destra e manca sull'auto Pitot all'esterno con tubetti e fili che entrano in auto e lucine colorate calettate sul cruscotto non restano innosservate
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
mi sono espresso male, lo sforzo è apprezzatissimo, davvero. Io nutro dubbi sull'utilizzo del solo logger GPS (anche se sarebbe un sogno) | |
|
| | #3 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Citazione:
![]() ![]() ![]() Citazione:
proprio per evitare l'incontro con l'arma dei Carabinieri.... ![]() Male che vada avrai piu tempo per lavorare con i sensori....... in una cella! | |||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il primo tentativo di rilevare tramite sensore di accelerazione 3 assi le velocita' con il metodo della integrazione non ha dato gli effetti sperati per un piccolo problema di "forza di gravita" non eliminabile
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Scusa, ma con cosa volevi integrare le misure dell'Accelerometro 3D per rivelare la Velocità ?? ![]() Ma l'intenzione non era quella di rivelare DeltaAccelerazioni ? ![]() E mediante opportuno loop di programma rivelare quando non c'è + Delta, overo quando sta fermo ?? ![]() Che ci frega della misura di accelerazione Assoluta, a noi interessa quella Relativa, o nooo ? ![]() Antonio. PS: ribadisco la diffferenza tra modello fermo, e modello in movimento. Modello in Movimento ==> variabili di volo che cambiano con continuità (Accelerazione, Quota, Velocità, posizione GPS, Angolo sull'orizzonte di un qualsiasi asse, ecc...), non credo sia popssibile far volare un modello per più di una frazione di secondo senza che una qualsiasi variabile resti Kostante !!! Modello FERMO ==> Variabili di volo INCHIODATE, e che non cambiano più entro un lasso di tempo stabilito (credo che già 1 secondo possa ben discriminare tra fermo ed in movimento) Ultima modifica di andreis : 13 novembre 08 alle ore 18:48 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
| Premetto che non è per fare della critica ma solo per curiosità. Ma nel caso in cui il modello sia appena atterato, quindi fermo, ma lentamente appoggia un ala sul terreno non viene considerato come ancora in moto dall' accelerometro???
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si, certo, ma mica ci mette un quarto d'ora a metter giù l'ala Antonio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Sarò de coccio, ma l'idea del sensore capacitivo sotto la pancia mi sembra ancora la soluzione più indolore! ![]() Accelerometri, giroscopi, gps, navigatore inerziale, filtri di Kalman e chi iù ne ha più ne metta... tutta bella roba hi-tech... alla faccia della soluzione semplice che cercava il Grande Capo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Bojon (VE)
| Citazione:
__________________ www.aeromodellistipiovesi.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |