Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
DG 303 Acro - HF tutto fibra

A inizio stagione ho acquistato alla Hovering un DG303 Acro, apertura m.3,30, tutto fibra prodotto HF, prezzo circa €.610,00, era la prima volta che prendevo un modello per corrispondenza, basandomi solo sulla pubblicità e su alcune foto inviatemi dal negoziante, e purtroppo mi sono ritrovato un modello molto pesante per le dimensioni, Kg.3,55 circa, cioè una riproduzione da 3,30 con carico alare di 70 gr/dmq e profilo HQ1,5/12, e pensate che ho rinunciato all'abitacolo e al carrello retrattile, rifatto il direzionale in balsa e altre piccole modifiche. Ancora prima di finirlo ci sono stati diversi problemi sugli alettoni: scollamento longitudinale listello di chiusura ala e svergolatura paurosa di un alettone, con molta pazienza, fibra e resina, ho sistemato il tutto.
Il collaudo è stato disastroso, in pratica l'ho provato in pendio con condizioni molto deboli e sono finito su un albero per fortuna con pochissimi danni, e dopo l'ho sempre portato ma mai più provato a fondo anche perchè le ali mi sembrano abbastanza deboli e a terra fanno brutti scherzi a flessione, in pratica non mi riesco a fidare del modello e Voi sapete cosa significa, si trovano un mucchio di scuse per volare con gli altri modelli.
Volevo sapere se qualcuno conosce il modello e mi sa dire come vola, e quali problematiche posso incontrare se ci tiro un po dentro in acrobazia.
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 01:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
dg303hf

Ti sintetizzo la mia opinione su questo modello con un affermazione:
Il giorno che l'ho distrutto ne sono stato quasi felice!!!
Guarda le ho provate tutte: baricentro, d.l., escursioni comandi, turbolatori, ed il modello non ha mai neanche raggiunto la decenza.
Credo senza paura di smentite di poter affermare sia il peggior modello mai prodotto da hf (sicuramente il peggior modello da me mai posseduto)
PS A quanto mi risulta l'HF non lo produce piu' ( meno male)
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Ti sintetizzo la mia opinione su questo modello con un affermazione:
Il giorno che l'ho distrutto ne sono stato quasi felice!!!
Guarda le ho provate tutte: baricentro, d.l., escursioni comandi, turbolatori, ed il modello non ha mai neanche raggiunto la decenza.
Credo senza paura di smentite di poter affermare sia il peggior modello mai prodotto da hf (sicuramente il peggior modello da me mai posseduto)
PS A quanto mi risulta l'HF non lo produce piu' ( meno male)
Però faceva dei bellissimi snap appena tiravi sul cabra
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Anche il mio, infatti era un vero piacere tentare di termicare fra uno snap e l'altro!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 10:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Boia! .....te l'hanno massacrato.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
A inizio stagione ho acquistato alla Hovering un DG303 Acro, apertura m.3,30, tutto fibra prodotto HF, prezzo circa €.610,00, era la prima volta che prendevo un modello per corrispondenza, basandomi solo sulla pubblicità e su alcune foto inviatemi dal negoziante, e purtroppo mi sono ritrovato un modello molto pesante per le dimensioni, Kg.3,55 circa, cioè una riproduzione da 3,30 con carico alare di 70 gr/dmq e profilo HQ1,5/12, e pensate che ho rinunciato all'abitacolo e al carrello retrattile, rifatto il direzionale in balsa e altre piccole modifiche. Ancora prima di finirlo ci sono stati diversi problemi sugli alettoni: scollamento longitudinale listello di chiusura ala e svergolatura paurosa di un alettone, con molta pazienza, fibra e resina, ho sistemato il tutto.
Il collaudo è stato disastroso, in pratica l'ho provato in pendio con condizioni molto deboli e sono finito su un albero per fortuna con pochissimi danni, e dopo l'ho sempre portato ma mai più provato a fondo anche perchè le ali mi sembrano abbastanza deboli e a terra fanno brutti scherzi a flessione, in pratica non mi riesco a fidare del modello e Voi sapete cosa significa, si trovano un mucchio di scuse per volare con gli altri modelli.
Volevo sapere se qualcuno conosce il modello e mi sa dire come vola, e quali problematiche posso incontrare se ci tiro un po dentro in acrobazia.
ciao é stato il mio primo modello
ero un pivello non l'ho apprezzato fino in fondo
ora che volo un pò meglio lo sto rimettendo a nuovo (ho un conto in sospeso) entro il mese lo collaudo
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Boia! .....te l'hanno massacrato.....
c'ho un vago sospetto di dita a tazza o comandi esagerati per chi ne parla male..
vai Norcino.. faglielo vedere tu come si pilota un cavallo di razza

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 18:04   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
c'ho un vago sospetto di dita a tazza o comandi esagerati per chi ne parla male..
vai Norcino.. faglielo vedere tu come si pilota un cavallo di razza

Robbè
posso garantire che quello che ha in mano lo StingRay c'ha i polliciotti fini,fini
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 18:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Ciao Norcino, cosa intendi per rimettere a nuovo ?? che problemi ti aveva dato il modello ??
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 21:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
posso garantire che quello che ha in mano lo StingRay c'ha i polliciotti fini,fini
allora mi ritiro in buon ordine.. a meno che il suo modello non abbia avuto escursioni esagerate altro non mi viene in mente.
Io litigo col mio 28 per farlo girare nei tonni velocemente e lui li fa addirittura snappare con un nonnulla...
Qual'è il segreto? a parte precipitarli dalla ionosfera ovviamente..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASW 27 Gerasis tutto fibra pensionato Aeromodellismo Alianti 8 25 luglio 08 08:24
Sniper tutto fibra bongia Aeromodellismo Ventole Intubate 2 20 giugno 08 09:15
cerco progetto per acro tutto polistirolo ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 marzo 08 09:53
Modello tutto fibra truzzo Aeromodellismo Alianti 12 12 marzo 08 19:42
Yak 53 tutto fibra! bibos Aeromodellismo Volo 3D 8 09 dicembre 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002