| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Desenzano d /g bs
|
Ciao a tutti! Ho un Telemaster da 2mt e un Cardinal da 2,12 mt . Di uno dei due, vorrei farne un trainatore , per alianti massimo 5/6 kg di peso. Ho un OS surpass 91 ( Telemaster ?) , ma valuterei un motore a benzina , per cui chiedo indicazioni su quale motore sia indicato per ognuno dei due modelli. Grazie per l'aiuto.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Da noi il trainatore più piccolo è un maxi Calmato con un OS120 e ci trainiamo su alianti piccini, max 3 kg. Poi c'è il Taxi da 2.4 mt di aa con un BGX 35 sempre OS e li non ci sono problemi fino a 5/6 kg... Anche la combinazione pollici / trainatore / aliante ha la sua importanza ma indicativamente siamo a quanto indicato sopra. Per un fattore di peso / potenza con modelli così piccini dubito che ci puoi far molto con un benzina che a parità di peso (nelle cilindrate piccole) è molto svantaggiato. Enrico | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Grazie Enrico! Non è una cosa imminente da fare per cui avrò modo di valutare. Pensavo ad un benza per questioni di consumo e regolarità di funzionamento.... Tra l'altro , per il Telemaster ho fatto un dolly per usarlo come aereo madre, per cose piccine ovviamente....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006
|
Per una attività saltuaria e con modelli piccoli tieni in considerazione il glow, costano poco, rendono molto più dei benzina e pesano poco. Motori 2T glow di queste cilindrate sono molto affidabili e alla fine per un pomeriggio di traino, si e no consumi un litro di miscela... Sopportabile alla fine 😐 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Invece con i glow tieni d'occhio i consumi,io traino con un calmato 60 e motore OS 91 2 tempi e con mezzo litro di miscela faccio 4 Traini con un aliante da 2 kg il 5 traino non riesco a portarlo al termine,ho trainato fino ad un salto da 3,5 kg e penso che con attenzione si riesce a tirar su fino a 5 kg di aliante.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Alla fine penso che aspetterò il ( nostro)Mercatino di Desenzano d/ Garda, il 3/12 , e sceglierò in base alle occasioni che di certo si troveranno... Grazie a tutti per pareri e consigli, Possiamo chiudere la discussione. Ci vedremo a Desenzano, vi aspettiamo numerosi come sempre !!! Ciaoooo.Luigi.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |