| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Aprofitto della "palla che mi hai alzato" per augurare a TE e tutti gli utenti del BARONE un felice 2013, pieno di soddisfazioni ANCHE modellistiche. Riguardo la fuso la risposta è si, ci ho pensato ma non l'ho allungata, per il motivo che il motore che andrò a montare mi sembra abbastanza pesante, e vorrei restare leggero in coda. Poi vedremo, al limite si gioca spostando accumulatori e l'elettronica di bordo. Salutissimi Roberto | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Continua la costruzione
Ciao a tutti Vi aggiorno su cone proseguono i lavori sul farfallone. Ho rifatto i piani di coda con il sistema delle centine, i precedenti piani fatti in poly e balsa mi davano poca fiducia e mi sembravano poco precisi. Non è il sistema poco preciso, ma sono io che ho ancora parecchio da imparare per quel tipo di lavorazione; diciamo che è stata una prova. Sul motore preferisco dare i giusti gradi a picchiare sull'ordinata parafiamma, mentre la correzione del disassamento a destra la realizzo con due cunei calcolati. Sto facendo qualche prova per ora incoraggiante per la realizzazione di in carrello fatto in casa laminato in carbonio, ma per questo non garantisco. I prossimi passi saranno gli allineamenti, il taglio delle parti mobili dell'ala. Sucessivamente la disposizione dell'elettronica in fuso anche in funzione del bilanciamento da ottenere. Allego qualche foto Salute a tutti .....Roberto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
|
Ottimo lavoro, un piccolo consiglio: le parti mobili del piano di coda, alla radice, ti conviene tagliarle a 45° (come da disegno) altrimenti il cavo di traino tenderà sempre ad incastrarsi. Complimenti ancora Paolo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
il motore non tenerlo troppo basso, che poi serve un carrello esageratamente alto, che oltre alla maggiore fragilità data dalla leva che esercita, da anche un assetto in rullaggio molto seduto e nei primi metri della corsa al decollo è difficile andare dritti.
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |