Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 23:01   #1 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
traino cremo-emiliano

Che gioia quando in Ottobre la stagione regala giornate stupende, sole, temperatura mite, cielo azzurro, foglie ancora rigogliose sui rami protesi degli alberi. E tu gli pianti in mezzo il tuo modello in affondata.
Guarda, non vedevo l' ora.

A Persichelllo-bello-bello Domenica scorsa c'è stato un assembramento semi clandestino di membri dell'Accademia del Traino.
Quale? direte voi. Ormai il titolo è conteso. C'erano rappresentanti dell'Accademia del Traino, l'Accademia del traino II la Vendetta, la Terza Accademia Cremona e Piacenza "Qui si Gussa" e l' Accademia del Traino Maciste contro Golia.
In nessuna altro luogo si può trovare una tale densità di campioni, chi di lancio a mano e sottobraccio, chi di acobazia in volo senza fumogeni, altri in così tante specialità da non ricordarsele tutte. Addirittura, per aumentare ancora la densità, invece di un solo campione italiano di aerotraino sono ricorsi allo stratagemma di nominare due mezzi campioni, gli italo americani Giò Menzi e Joe Balde.

Ho proposto di fare una mano a mosca cieca per giocarsi il titolo ma mi hanno mandato a cagare.

Persicello è sotto Pò e si mangiano le rane.

Ciao
Manubrio
  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 08:42   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Che gioia quando in Ottobre la stagione regala giornate stupende, sole, temperatura mite, cielo azzurro, foglie ancora rigogliose sui rami protesi degli alberi. E tu gli pianti in mezzo il tuo modello in affondata.
Guarda, non vedevo l' ora.

A Persichelllo-bello-bello Domenica scorsa c'è stato un assembramento semi clandestino di membri dell'Accademia del Traino.
Quale? direte voi. Ormai il titolo è conteso. C'erano rappresentanti dell'Accademia del Traino, l'Accademia del traino II la Vendetta, la Terza Accademia Cremona e Piacenza "Qui si Gussa" e l' Accademia del Traino Maciste contro Golia.
In nessuna altro luogo si può trovare una tale densità di campioni, chi di lancio a mano e sottobraccio, chi di acobazia in volo senza fumogeni, altri in così tante specialità da non ricordarsele tutte. Addirittura, per aumentare ancora la densità, invece di un solo campione italiano di aerotraino sono ricorsi allo stratagemma di nominare due mezzi campioni, gli italo americani Giò Menzi e Joe Balde.

Ho proposto di fare una mano a mosca cieca per giocarsi il titolo ma mi hanno mandato a cagare.

Persicello è sotto Pò e si mangiano le rane.

Ciao
Manubrio
E' stato assegnato anche il titolo:
la mia infrascata sull'alberone è meglio della tua.


P.S.
il modello,meglio,le sue rimanenze sono ancora lassù nonostante ulteriori tentativi con corde e lanci di vario tipo ( è stato provato anche un lancio tipo F3K),ma forse la prossima settimana si procederà al taglio.

P.P.S.
Persichello è a NORD del Po ,sia ben chiaro,non a Sud come Parma.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 09:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Approfitto del rinato forum per ringraziare EhSTi e tutti i soci per l'ospitalità durante questa magnifica giornata.
Bellissimo il campo, ottima la compagnia, il cibo e il vino.

PS capito lo svolgimento delle giornate di areotraino la prossima volta, magari dimentico la baionetta, ma sicuramente mi presenterò con 2 bottiglie sottobraccio.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Un ringraziamento anche da parte mia per l'accoglienza e l'ospitalità.

una bella giornata con tanti amici,......complimenti a tutti !!

n.b. devo mettere piu' resina nelle ali e meno bottiglie in frigo

..............non ci penso nemmeno, metto piu' bottiglie in frigo
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
traino cremo-emiliano

Ringrazio tutto il gruppo di Persichello per la speldida ospitalita'.
Bel posto, bei traini, belle termiche, bei voli, bella zona splendidamente alberata, peccato le vettovaglie.
La prossima volta siete invitati a rifornirci in maniera piu' consona. Il mio SHK tra sotto e sopra ha 2 mq di superficie, tenendo conto che eravamo in 6/7 modelli e quidi circa 10/14 mq di superficie utile i 12 mq di pizza erano veramente pochi. E che dire del beveraggio, solo 1,5 bottiglie a testa un vero scandalo quasi quasi rimanevamo a bocca secca.
Ciao ed ancora grazie giobalde.


ps: ho capito peerche' Manubrio predilige il pendio.
non ci sono pioppi e gli abeti sono la' in fondo
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 15:06   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
La mia infrascata sull'alberone è meglio della tua

Il titolo rimane assegnato a Manubrio.
Gli alberoni sono stati tagliati stamattina e la gara non potrà più essere ripresa.
I resti del modello non sono "poco danneggiati" come mi ha detto uno degli operai quando sono andato a chiedere,ma il ragazzo ha idee poco chiare sul significato di quelle parole.
Le ali sono completamente aperte e quindi si può studiare con assoluta tranquillità il metodo costruttivo,la fusoliera manca completamente della parte anteriore che ha continuato la sua corsa per altri 50 metri dopo l'impatto permettendo l'immediato recupero di batterie,motore e regolatore,i timoni sono andati dispersi.
Rimangono a disposizione di Manubrio la Rx,i servi e la baionetta in perfette condizioni.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 16:39   #7 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il titolo rimane assegnato a Manubrio.
Gli alberoni sono stati tagliati stamattina e la gara non potrà più essere ripresa.
I resti del modello non sono "poco danneggiati" come mi ha detto uno degli operai quando sono andato a chiedere,ma il ragazzo ha idee poco chiare sul significato di quelle parole.
Le ali sono completamente aperte e quindi si può studiare con assoluta tranquillità il metodo costruttivo,la fusoliera manca completamente della parte anteriore che ha continuato la sua corsa per altri 50 metri dopo l'impatto permettendo l'immediato recupero di batterie,motore e regolatore,i timoni sono andati dispersi.
Rimangono a disposizione di Manubrio la Rx,i servi e la baionetta in perfette condizioni.
minchia, se i servi funzionano e la baionetta è a posto...ho fatto male a gettare la deriva . La parte anteriore con motore e regoatore è in mio possesso e in perfette condizioni, se ci sono i servi e la restante parte della fuso, posso tentare un innesto.

Per le prossime gare faremo a "centra il cespuglio".
ste
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 17:30   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
minchia, se i servi funzionano e la baionetta è a posto...ho fatto male a gettare la deriva . La parte anteriore con motore e regoatore è in mio possesso e in perfette condizioni, se ci sono i servi e la restante parte della fuso, posso tentare un innesto.

Per le prossime gare faremo a "centra il cespuglio".
ste
La fusoliera non è in buonissime condizioni,si è aperto anche il direzionale e la baionetta dei profondità è spezzata.
I servi non li ho ancora guardati,lascio a te l'onore.
Se vuoi venire domenica possiamo combinare qualcosa con AT,io intanto comincio a procurarmi un paio di salami e qualche cassetta di birìn.

P.S.
ho chiesto a CdR di contattare Masperini perchè gli faccia avere le foto fatte dal suo amico ( mi scappa sempre la parolina ) al Cornetto per il tuo articolo.
Quindi puoi andare tranquillo e mandarglielo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 22:36   #9 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
articolerò al meglio.
sto lottando con la polvere dei miei ventilconvettori, credo abbiano grossa parte nelle mie allucinazioni allergiche.
ste
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 13:16   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
articolerò al meglio.
sto lottando con la polvere dei miei ventilconvettori, credo abbiano grossa parte nelle mie allucinazioni allergiche.
ste
Quello che più mi piace in te......a parte il capello da angelo biondo-rossastro con sfumature azzurrognole........
è la puntualità con cui rispondi.
Se bevessi un pò più di Sangemini e un pò meno di Veuve Cliquot,almeno a colazione,forse la polvere dei ventil convettori ti farebbe meno effetto.
I miseri resti dell'Elita finito sul pioppone,dopo aver sostato per 2 mesi sul tavolo in corridoio sono stati trasferiti nel capannone.
La prossima sosta sarà in discarica......previa spoliazione di Rx 2.4 e servitù varia.
E' pregato di farsi vivo,ma non alle 4 del pomeriggio con voce da oltretomba......peggio di Dimo.........lui ha attaccato il cellulare alle 14,30 ed ha risposto con voce da oltretomba al quadrato..........ma lui ha scuse più che buone ,tu invece ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traino dreck Aeromodellismo Alianti 2 30 maggio 08 19:52
Traino Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 10 07 maggio 07 14:50
Traino freefly Aeromodellismo Volo Elettrico 6 16 aprile 07 18:41
Traino Emanuele Aeromodellismo Alianti 62 29 novembre 06 23:26
traino faryska Aeromodellismo Alianti 14 22 giugno 05 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002